Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sery94cp    18/08/2011    1 recensioni
E se Ron non fosse stato il primo amore di Hermione? Se lei avesse preferito...suo fratello? Le recenzioni sono sempre ben accette! ;)
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Harry si rigirò nel letto accanto al suo e bisbigliò qualcosa. Hermione aveva sempre saputo che parlava nel sonno, glielo aveva rivelato qualche anno prima Ron mentre si lamentava di non aver dormito la notte precedente proprio perché l’amico “non la smetteva di blaterare”. Loro tre erano amici da anni, avevano vissuto avventure incredibili insieme e sapevano tutto l’uno dell’altro. O meglio, QUASI tutto. Si sentì in colpa nel constatare che c’era una parte di lei che gli amici non conoscevano e che non sospettavano minimamente. Non sapevano, ad esempio, che quando durante il primo anno lei era a piangere nel bagno delle ragazze per colpa di quel cretino di Ron era stato proprio suo fratello a consolarla. Era chiusa lì da quasi due ore ormai e si era anche rifiutata di andare a mangiare, nonostante la fame iniziasse a farsi sentire. Poi improvvisamente sentì dei passi e subito dopo qualcuno bussò alla sua porta. Convinta che fosse un’altra di quelle fastidiose ragazze che volevano convincerla ad uscire urlò: “Lasciatemi stare e andatevene!”

“Signorina Granger non sono qui perché ho paura che tu possa allagare il bagno con le tue lacrime ma mio fratello ha un muso lungo che quasi tocca il pavimento e questo perché tu sei chiusa qui dentro. E poi se i professori non ti vedono a cena cosa penseranno? Cosa combina la ragazza più intelligente della scuola in giro per i corridoi mentre tutti i suoi amici sono a cena?”
Non era assolutamente la voce che si aspettava, era decisamente meglio. Ascoltandolo le scappò una risata, si asciugò gli occhi cercando di essere presentabile e aprì la porta. Era proprio Fred, appoggiato al cornicione con la sua solita e contagiosa risata sul volto.
“E se Ron meritasse il muso lungo? Se fosse colpa sua?” rispose lei.
“Bè in quel caso il grado di parentela non mi tratterrà dall’ucciderlo per averti fatto piangere.”
Hermione scoppiò a ridere e lo guardò esterrefatta: erano bastati due minuti ed era riuscito a farle tornare il sorriso, impresa in cui altri avevano fallito. Gli promise che lo avrebbe raggiunto a tavola dopo essersi ricomposta e lui si dileguò. Poi però accadde l’inconveniente del troll dal quale Harry e Ron la salvarono. Una volta usciti dal bagno dopo aver messo il troll K.O. Hermione scorse una massa di capelli rossi sparire dietro a una colonna.
 

 
Bene, riprendiamo qui un episodio di Harry Potter e la pietra filosofale modificandolo un po’. Che carino Fred a preoccuparsi per Herm non vi pare? Domandina del capitolo: Siete mai stati consolati da qualcuno che non vi sareste mai aspettati? Oppure, siete mai stati consolati proprio dalla persona per cui stavate piangendo? ;)
  

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sery94cp