Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sery94cp    18/08/2011    1 recensioni
E se Ron non fosse stato il primo amore di Hermione? Se lei avesse preferito...suo fratello? Le recenzioni sono sempre ben accette! ;)
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando Hermione riaprì gli occhi si trovava sotto i resti della libreria che poco tempo prima si trovava intatta addossata alla parete. La prima cosa che notò fu il silenzio che la circondava, decisamente innaturale visto che erano nel mezzo di una battaglia. La seconda cosa assolutamente strana era che camminando per il corridoio non incontrò nessuno, il castello sembrava vuoto. Dove erano tutti quanti? Scese le scale e udì delle voci provenire dalla Sala Grande. La raggiunse e scoprì che erano tutti lì dentro. A quanto pare la battaglia era stata interrotta e Madama Chips stava correndo da una parte all’altra della sala per prestare assistenza a tutti e curare le ferite. Per alcuni però non c’era nulla da fare. L’unico rumore che si udiva era il pianto degli amici e dei parenti di coloro che non ce l’avevano fatta. Passò davanti ai corpi di Remus e Tonks e iniziò a piangere. Quante altre vittime aveva fatto quella guerra? Persone che avevano figli, fratelli, amici, mogli e mariti…persone che erano innamorate…Individuò i suoi amici, vide Harry, Ron e tutti i Weasley, ma c’era qualcosa che non andava. Erano tutti abbracciati e stavano piangendo disperatamente. Per Lupin e Tonks vero? Non avrebbe potuto sopportare di perdere qualcun altro. Poi vide Molly chinata a terra, scossa dai singhiozzi, il capo poggiato sul petto di un ragazzo alto dai capelli rossi. La mente le si annebbiò. Si avvicinò a Harry e non sentì minimamente quando lui le chiese dove era finita e le disse che si erano preoccupati moltissimo per lei. Arrivò accanto alla signora Weasley ma non aveva il coraggio di guardare il volto del ragazzo, dentro di lei non la smetteva di pregare che non fosse lui, che fosse George. Non vedeva bene a causa delle lacrime che ormai scendevano senza controllo e quindi si chinò accanto al ragazzo e guardò il suo collo. Dov’era il neo? Era quello il modo in cui li avevano distinti quando i gemelli erano più piccoli. George aveva nella parte destra del collo un neo che invece Fred non aveva mai avuto. Quel ragazzo senza vita che si trovava steso sul pavimento della Sala Grande con la maglia bagnata dalle lacrime di Molly doveva avere quel neo. Per quanto potesse cercarlo disperatamente, Hermione non lo trovò. La ragazza scoppiò in un pianto straziante e, senza curarsi del fatto che tutti l’avrebbero vista, prese le mani di Fred ricordando le sue parole: “Che c’è? Hai paura di lasciarti andare bellezza?”. Il ricordo produsse altri singhiozzi, che ormai superavano quelli della signora Weasley. Non poteva crederci. Tra loro c’erano troppe parole non dette, troppi sentimenti mai confessati solo per orgoglio, troppi anni passati nell’ illusione di aver dimenticato i momenti bellissimi passati insieme. Chinandosi sul suo petto, la ragazza sentì con le dita qualcosa sotto la giacca. Cercò nelle tasche e tirò fuori un foglio: la lettera che Fred aveva scritto per lei. Lanciò un ultimo sguardo al ragazzo che aveva sempre amato e mai dimenticato e si allontanò da tutti. Uscì nel parco silenzioso, si sedette sotto una magnifica quercia e, cercando di placare il pianto, cominciò a leggere..

 
 
Bè questo ovviamente è fino ad ora il capitolo più triste ed è anche il punto che nel film e nel libro mi ha fatto piangere come una fontana (oltre ai ricordi di Piton, anche quelli molto commoventi). Non volevo che la relazione finisse con un “lieto fine” sconvolgendo completamente la storia e quindi purtroppo ho dovuto inserire la morte di Fred. Non vi sembra che zia Row abbia fatto morire un po’ troppa gente nel settimo libro? Io avrei lasciato un genitore al povero Teddy Lupin e poi…tutti ma non Fred! Magari Percy, Bill o Charlie ma Fred no! L
  

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sery94cp