Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DeaPotteriana    18/08/2011    2 recensioni
Non tutti riescono a dire le cose che pensano. Alcune volte non possono.
Millicent Bullstrode, Pansy Parkinson, Luna Lovegood, Hermione Granger, Bellatrix Lestrange e altri ancora.
In questa raccolta è presente la drabble "Don't you remember", arrivata seconda al contest "ADELE's songs and het pairings" indetto da Charlotte McGonogall.
In questa raccolta è presente la drabble "I am beautiful", vincitrice del premio "Miglior attrice protagonista" al contest "Anche le Serpi meritano un Oscar" indetto da MedusaNoir.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Isn't that what a great story does? Makes you feel?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vediamo se sarete capaci di capire di chi parlo ^^



I know I have a fickle heart
and a bitterness
And a wandering eye,
and a heaviness in my head


Ti desideravo, ti amavo, e lo faccio ancora.
Non avevo il diritto, lo so, ma non ho potuto farne a meno.
Mi hai stregato.

Lo chiamerò come te, chiamerò nostro figlio come te, perché ti amo.
Da sempre.

Ho sbagliato, lo so, ma ti volevo.
Eri l’unica cosa importante, per me.

Sei andato via.
Mi hai lasciato sola e ora sto male.
Morirò, me lo sento.
E LUI resterà solo.

Ti sei allontanato da me.
Da nostro figlio.
 Non ti interessava, eh?
Perché non ti ricordi, amore mio?
Perché non ti ricordi la ragione per cui mi amavi prima, Tom?


But don’t you remember?
Don’t you remember?

The reason you loved me before,

Baby, please remember me once more



Scusate il ritardo, davvero, ma ero in vacanza al mare, senza internet.
chiedo umilmente perdono.
per farmi perdonare, ecco a voi la madre di Voldemort, Merope Gaunt, che parla del suo amore perduto, Tom Riddle, e del figlio che sta per nascere.

un bacio ^^




Classificata al secondo posto nel contest ADELE's songs and het pairings, indetto da Charlotte McGonagall :D

2ª classificata:
di Soficoifiocchi


Grammatica: 9.5/10
Non ho riscontrato alcun errore di battitura, di ortografia o di coniugazione dei verbi, il che è sempre apprezzabile, soprattutto in una storia così breve, dove il minimo errore può compromettere il risultato finale.
Tuttavia, mi trovo a contestare l'uso della punteggiatura: in tutta la fic, hai spezzato le frasi col punto fermo, anche prima di "e", "ma" e "perché", che di per sé non dovrebbero reggere una frase singola, ma legarsi alla proposizione reggente come coordinate o subordinate. Ho deciso di toglierti solo mezzo punto, in quanto la tua storia era impostata come flusso di coscienza e quindi questo tipo di punteggiatura (benché io non lo condivida) può essere inteso come espressione di pensieri frammentari.

Stile e lessico: 9/10
Il lessico non è molto vario, ma una fic come questa, dove a parlare è una ragazza ignorante come Merope e improntata ad una grande sintesi, non se ne sentiva il bisogno.
Il tuo tallone d'Achille resta sempre la punteggiatura, decisamente poco varia e che genera un effetto di eccessiva frammentazione, a causa della sovrabbondanza di punti fermi.
Posso capire che questo effetto "a singhiozzo" fosse in parte voluto, ma cerdo tu ti sia lasciata prendere un po' la mano.
Con questo, lo stile è il tuo e non intendo importi il mio pensiero in alcun modo.

Caratterizzazione e IC: 15/15
Pur nella sua brevità (che appunto non è necessariamente un difetto), la storia è riuscita ad abbracciare tutte le caratteristiche di Merope, dalla perdita dell'amato, al rimpianto per aver usato il filtro d'amore, alla convinzione che Tom la amasse davvero.
Il fatto che gli chieda di ricordare perché la avesse amata prima é proprio indicativo di quanto la poveretta si fosse illusa. È interessante anche il fatto che si definisca lei stessa "stregata".
Inoltre ho apprezzato che il suo pensiero sia andato anche al figlio.

Originalità: 8/10
Partendo dal Presupposto che la coppia Merope/Tom, pur essendo canon, non è tra le più usate, nella tua storia non c'era quel "qualcosa" che rende una storia ben scritta e gradevole "speciale", che le conferisce quel tocco di originalità che la differenzia dalle altre.
La tua storia forniva indubbiamente un ritratto completo di Merope (per questo ho voluto comunque mantenere il punteggio alto), ma non ha saputo andare oltre.
A dare un tocco di freschezza, però, ha contribuito senz'altro l'accostamento alla canzone.

Utilizzo pairing e canzone: 10/10
Sotto questo aspetto non ho molto da dire.
Quando ho indetto il contest io stessa avevo idee ben precise riguardo agli accostamenti pairing/canzone che avrei scelto io; per questo, la combinazione che hai scelto tu mi ha inizialmente stupita, per poi colpirmi in positivo. Intuizionemolto azzeccata: brava!

Gradimento personale: 9.5/10
Che dire, dalla posizione in classifica e dai punteggi delle varie categorie, avrai capito che questa storia è stata apprezzata.
Se non fosse stato per il fattore stilistico, ti saresti davvero avvicinata alla perfezione.
Oltretutto amo le storie brevi e il personaggio di Merope.
Complimenti.

Totale:61 /65

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DeaPotteriana