Videogiochi > Final Fantasy Crossovers
Segui la storia  |       
Autore: sadako yamamura    24/04/2006    0 recensioni
Storia di una diciassettenne,di un guardiano dagli occhi di ghiaccio,di un generale precoce e,del loro viaggi alla ricerca dell'invocatrice scomparsa....
Genere: Romantico, Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sinceramente non amavo molto viaggiare.Non mi piaceva rimanere lontana dalla mia abitazione.Si,forse questi son solo dei capricci da bambina,ma in quel periodo non avevo proprio voglia di partire per una crociera nel Pacifico. Ma i miei ci tenevano così tanto...e non potevo deluderli proprio adesso,che per il mio diciassettesimo compleanno ricevetti da loro il regalo che sognavo da una vita:una playstation 2 color rosa perlato ed in più il primo capitolo per PS2 della saga più famosa creata dalla Squaresoft:Final Fantasy X.Si,forse è da quel giorno che è iniziata la mia dipendenza per quel gioco.Inizialmente non ero molto presa,ma quando la storia cominciava a prendere un percorso lineare e si faceva sempre più avvinciente,la mia mente fu completamente travolta da quella trama,così intricata e complessa e,per me esistevano solo il joystick ed il televisore.A volte fingevo di sentirmi male,mi facevo venire i rigurgiti e usavo spessissimo il trucco del termometro sul termosifone e,con una buona dose di recitazione riuscivo a convinciere mia madre a farmi restare a casa e non mandarmi a scuola.Quando poi lei,era ormai uscita per lavoro,io uscivo fuori dal letto come un razzo ed in men che non si dica,mi ritrovavo a giocare,a volte anche 24ore su 24.Ed intanto era arrivato giugno.Le vacanze si avvicinavano ed io ero elettrizzata.Perchè avevo appena finito il gioco,e visto il triste finale non potevo che sperare in un seguito.Quello in cui Yuna e Tidus si sarebbero riabbracciati.Si,era quello lo scopo per cui giocavo.Ci passavo giornate intere,marinavo la scuola e giocavo tutto il giorno.Finalmente conclusi il gioco.Avevo la mente sgombra da ogni tipo di pensiero:solo uno occupava la mia testa:li suo sequel.Sapevo che ci sarebbe statoe, non volevo assolutamente perdermelo.Ma intanto il giorno del viaggio si avvicinava.Non era poi la fine del mondo,anzi sarei dovuta essere super felice.Ma io avevo in mente solo ed esclusivamente quel pensiero;lo so,potrei passare per l'ennesima drogata di videogiochi,ma la mia storia è diversa da tutte le altre.Incomincierei con le presentazioni:Evangeline Karewada,17 anni appena compiuti e nutro passione per la play e le arti marziali.Segni particolari?Sono meticcia,padre australiano e madre giapponese e........Avete tutti presente Yuna, vero?Ecco,se non fosse per i capelli rossi scarlatti,sarei la sua fotocopia.Sopratutto per il taglio scalato dei capelli ed il colore degli occhi.Verde e azzurro.Come vi avevo già preanunciato tutto cominciò quando dovetti partire per la crociera. Preparati i bagagli e tutto,lasciammo,io e la mia famiglia,un po' a malincuore,quella che era la nostra abitazione e ci dirigemmo verso il porto.Non c'era niente da dire:la nave era super lussuosa;doveva appartenere ad una di quelle società di gran-turismo specializzate in vacanze da crociera.Mi guardavo intorno:quelle che mi circondavano erano tutte persone di un certo criterio: sapevo già che sarebbe stato un viaggio noiosissimo e tra bon-ton e buone maniere,non c'era molto da divertirsi.Fortunata- mente però,avevo una cabina vista mare tutta per me:la consideravo un po' il mio covo,il mio luogo di riparo dagli occhi inde- siderati in cui poter sprigionare senza paura i miei pensieri.Però c'era da dire che stare chiusa in cabina per tutta la durata del viaggio non era il massimo per trascorrere una crociera.Allora il secondo giorno mi feci forza(e per me ce ne voleva...)e decisi di fare una passeggiata sul ponte principale della nave.Uscii dalla mia cabina e,che ci crediate o no,impiegai un quarto d'ora per uscire da quelli che erano i lunghi ed intricosi corridoi della nave,tutti ornati con decorazioni d'oro e lustrini d'argento per ac- cogliere tutti gli ospiti con grande stile.Ma io,sembravo essere passiva alla cosa...non me ne poteva fregare di meno.Sembravo un fantasma che vagava per un mondo che non poteva essere il suo.Finalmente,eccomi arrivare nell'ultimo corridoio,quello che conduceva al ponte principale della nave.Ma questo era diverso dagli altri.Lo so,è strano mettersi a riflettere sull'archi- tettura dei corridoi,ma è difficile non farlo quando tutti gli altri sono di un cemento solidissimo mentre quest'ultimo era interamente fatto di cristallo il quale, faceva riflettere i raggi solari contro di esso creando così dei bellissimi effetti arcobaleno su tutta l'arcata della finestra.Essa dicevo,non aveva ne porte ne finestre,pertanto si poteva benissimo vedere quel che succedeva sul ponte della nave.Credevo mi avrebbe acciecato chissà quale gran luce solare di fine Giugno ed,invece mi trovai davanti un tramonto scarlatto che risaltava le acque dell'oceano eternamente calmo,il Pacifico,e anche la parte rossastra dei miei capelli...Strizzai per un momento gli occhi.A causa del colore dell'iride sinistra,che tendeva a colorarsi di un verde acqua chiaro rispetto all'azzurro-cyan dell'iride destra,i miei occhi non potevano reggere una fonte di luce diretta ambedue nello stesso momento, quindi dovetti chiuderli per farli riposare qualche istante.Pochi secondi e li riaprii.Non c'era nessuno sul ponte.Era strano.Credevo fosse molto affollato.Credevo che con la folla mi sarei mescola- ta meglio in un atmosfera festiva di cui non mi sentivo partecipe fin dall'inizio.Ma mi sbagliavo evidentemente.Varcai la soglia del corridoio di cristallo e giunsi sul ponte.Ma a poco a poco che avanzavo mi rendevo conto che i miei occhi avevano commesso un errore:si,perchè li davanti a me,c'era qualcuno che non avrei mai e poi mai dovuto scoprire. Avrei fatto meglio a voltarmi e a pensare"Vabbè,verrò un altra volta..."ma forse tutto questo è stato voluto dal destino, o peggio ancora, da me stessa.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy Crossovers / Vai alla pagina dell'autore: sadako yamamura