Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: LisaAngius    20/08/2011    3 recensioni
Una profezia cambierà la vita di una bambina. Da nata babbana a membro della nobile famiglia Malfoy. E l'impresa difficile sarà quella di non ammazzare il "fratello adottivo"
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

Neanche la pioggia sembrava poter scalfire quella sagoma avvolta dal pesante mantello nero che stava tranquillamente in piedi davanti alla finestra di una villetta, senza preoccuparsi minimamente di essere bagnato fino alle ossa. E non c’erano dubbi che. qualsiasi mago avesse visto quell’essere, non avrebbe esitato a dire che non era più abbastanza umano per preoccuparsi di una sciocchezza come la pioggia.

Ma, sfortunatamente, non c’era nessuno del  mondo della magia  nei paraggi. Nemmeno la famigliola che stava all’interno della casa che tanto interessava quell’essere. Colui che i suoi seguaci chiamavano l’Oscuro Signore ghignò,erano così indifesi quei piccoli babbani, a cominciare dalla piccola bambolina riccia che saltellava allegra sulle ginocchia della madre incurante del suo destino. E che destino! Pensò, aggrottando la fronte perplesso, com’era possibile che proprio lei fosse destinata a essere la creatura che, unica e sola, doveva avere il potere di distruggerlo? Ma distruggerlo come? Che cosa aveva di pericoloso quel batuffolo? Come se non bastasse era pure figlia di babbani. Forse non era un caso, forse era il segno che doveva sterminare fino all’ultimo quei dannati babbani che gli portavano solo problemi. Per primo suo padre che aveva osato abbandonare una strega purosangue…

Scosse la testa distogliendosi da quei pensieri. Non aveva nessuna importanza tanto ormai le restava poco da vivere.

Entrò dentro la casa con un semplice incantesimo alla porta, era troppo facile. I due insulsi esseri si misero a correre per la casa cercando di portar via la bambina, pochi secondi e caddero a terra tutti e due. Era davvero, davvero, troppo facile.

La bambina era rimasta sola nel divano e lo osservava curiosa, strano, si disse, non aveva la minima paura.

“Non piangi piccoletta?”. Fece ironico

Macchè quella impertinente creaturina sembrava solo educatamente interessata…quasi quasi gli ricordava l’altra sua spina nel fianco: Albus Silente

L’idea lo fece arrabbiare togliendogli ogni voglia di impiegare il suo tempo per studiarla. Sollevò la bacchetta con aria disgustata.

“Avada Kedavra!”

Qualcosa che non aveva previsto accadde in quel momento. Il fascio di luce della sua maledizione rimbalzò indietro e mentre guardava la sua stessa magia dirigersi verso di se, ricordò una frase della profezia a cui non aveva fatto caso. Una cosa insignificante, aveva pensato mentre l’uomo torturato la declamava, era più interessato alla parte dove diceva che era l’unica persona che avrebbe potuto fermarlo. Ora si rendeva conto che avrebbe dovuto ascoltare tutto con la stessa attenzione

 

Creatura salvata dal suo stesso destino…

Ed ecco che il destino aveva bussato puntuale, ecco che si era salvata. A sue spese.

L’urlo di rabbia si perse nel silenzio quando la maledizione lo raggiunse.

 

Quando poche ore dopo, l’onniscente Albus Silente, informato di un possibile attacco di Voldemort a dei babbani arrivò nella casa trovò solo i corpi dei coniugi Granger e la piccola che piangeva per la fame. Sgranò gli occhi allibito, ne aveva sentito parlare ma mai avrebbe creduto fosse vero

“Beh signorina avrai una vita intensa”. Mormorò prendendola in braccio

Tre giorni dopo…

Narcissa Balck in Malfoy guardava preoccupata il marito. Non era per nulla sicura che la sua idea fosse buona

“Lucius sei sicuro?”

Lucius Malfoy sorrise soddisfatto di se

“Ma certo Cissy è una idea stupenda…pensaci, sai bene che le…hm..attività della nostra famiglia al momento sono scandagliate…ma chi potrebbe non credere alla nostra innocenza se chiediamo di adottare proprio la causa di questa situazione?”

“Mmh questo si…”

“E se per caso il Signore Oscuro tornasse potremmo offrirgliela e allora come potrebbe dire che non gli siamo fedeli? Non capisci sarebbe una copertura perfetta comunque si evolvano gli eventi”

Ecco era proprio quella la parte del piano che non le piaceva, il pensiero che se il Signore Oscuro fosse tornato gliel’avrebbero offerta. Che sarebbe successo se lei nel frattempo si fosse affezionata alla bambina? Avrebbe avuto il coraggio di vedere suo marito che la portava via?

“Non lo so Lucius…”

“Fidati cara…non ci diranno di no e andrà tutto bene”

La previsione era esatta. A dover decidere della bambina era Caramel e lui fu subito pronto a concedere l’adozione a una famiglia generosa come i Malfoy

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LisaAngius