Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sherezade    20/08/2011    3 recensioni
Fred e Sophie sono due giovani maghi. In questa raccolta di storie spero di riuscire a farvi cogliere la loro storia... Dall'inizio fino all'epilogo.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Famiglia Weasley, Fred Weasley, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                               Hogwarts, marzo 1993
 
                                                                                                                  {prompt 14:Gossip}

                                                                                                                     
" Come stop your crying , it will be all right . Just take my hand hold it tight . I will protect you  from all around you ... I will be here...  Don't you cry ... "
                                                                       Phil Collins "You'll be in my heart"


 
 
"Sì, li ho visti ieri ad Hogsmeade... Sono proprio carini insieme!" ridacchiò Alicia rivolta alla sua amica Leslie.
     Accanto a lei Sophie continuò a leggere accigliata, tentando di non ascoltare quello che quell'oca giuliva andava cianciando.
    "Beh, in effetti sono una splendida coppia, sai? Giocano benissimo a Quidditch e sono molto simpatici... Strano però, avrei giurato che lei stesse dietro a Jordan!" commentò Leslie, gli occhi accesi per l'eccitante pettegolezzo
     "Jordan? Chi sano di mente sceglierebbe Lee Jordan se può avere uno dei gemelli Weasley?" ridacchiò stridula Alicia "Angelina Johnson non è una che sceglie gli scarti, se capisci cosa intendo... Lei ha puntato dritto a Fred Weasley!"
    Sophie sbattè il libro. 
"Spinnet, non ti permettere sai!" sibilò furibonda "Lee NON E' LO SCARTO DEI GEMELLI! E' il loro migliore amico, e anche uno dei MIEI migliori amici, ed è una persona assolutamente straordinaria... A differenza tua, razza di vipera maligna!"
      "Oh oh" commentò sprezzante l'altra, guardandola con cattiveria "Senti chi parla! Sophie "Pasionaria" Badstone! Non mi dire che hai una cotta per Jordan! In effetti state tutto il tempo a confabulare su quei compiti di Pozioni, ma pensavo che fosse solo perchè sei troppo tonta per farli sola!"
     "Come OSI, gallina!" urlò Sophie "IO NON SONO COME TE! Non ho bisogno di sedurre nessuno per fare i compiti, sono capacissima di farli da me, grazie tante! Lee è un mio AMICO e se ti sento parlarne ancora così ti affatturo quella linguaccia da serpe per l'eternità!" concluse rabbiosa gettando i libri nella borsa e alzandosi dal tavolo della biblioteca.
      "Rosica, rosica... Tanto lo sappiamo tutti che ci hai provato spudoratamente con Fred, ma purtroppo per te ti è andata male. Lui ha scelto Angelina... E così ti attacci a Jordan, il suo SCARTO." Commentò maligna Alicia, osservandola uscire sussiegosa.
          Quelle parole maligne la inseguirono mentre tornava in Sala Comune, nella torre di Grifondoro.
      "Oca" pensò rabbiosa "Stupida oca senza cervello! Solo perchè George non se la fila.... Oh, come vorrei essere in grado di lanciare qualche Maledizione senza Perdono!"
        "Ti brucia perchè Fred sta con Angelina, ti è andata male". Che scemenza... Bruciarle, perchè poi? Lei e Fred erano amici, come era amica di George e Lee... Eppure, non sapeva perchè, ma ultimamente Angelina Johnson le stava tremendamente antipatica.
       "Sophie, vieni qua. Voglio farti vedere una cosa..." la chiamò Fred, ma lei ribattè "Ho sonno, scusa, ci vediamo domani" e si rifugiò nel suo dormitorio.
        "Ma che le prende?" chiese Fred abbattuto "Volevo farle vedere questo trucco che ho imparato con la bacchetta...." 
      "Mmmmhhhh..." finse di soppesare seriamente la questione George "Beh, mi pare che abbia iniziato a comportarsi così da quando frequenti Angelina, per cui... Mmmmhhh... mi sa che si chiama GELOSIA...."
     "Smettila" bofochiò Fred, mentre le orecchie gli andavano a fuoco. Gelosia... Quindi forse... Ma lei stava sempre con Lee, sempre chini su quei temi di Pozioni.... Insomma, era evidente che era cotta di lui, no? E Lee era il suo migliore amico. E poi... No, non era gelosa, era solo stanca, ecco.
        "A me non piace" intervenne in quel momento un sorridente Lee "E' tanto cara e simpatica, ma è una sorella per me. E' tutta tua se la vuoi, Fred... Mi sa che non gli sei del tutto indifferente!"
      Per poco Fred non si soffocò con la Burrobirra che stava bevendo: da quando Lee aveva iniziato ad usare la Legilimanzia? 
     Bofochiando qualcosa come "Non so di che stai parlando" si costrinse a recuperare il controllo, malgrado le risatine di George e Lee... Anche se si sentiva stranamente sollevato: a Lee Sophie non piaceva.
 
 
            Sophie guardava il fuoco acceso nel camino. Malgrado si fosse seduta praticamente a terra per cercare di rubarne il calore, tremava in maniera incontrollabile. Quelle parole tremende le balzavano ogni istante nella mente, se chiudeva gli occhi le vedeva spiccare, rosse e lucide, contro il bianco del muro... La Camera dei Segreti è stata aperta. Tremate, nemici dell'Erede.
     
    Nemici dell'Erede.... La ragazza iniziò a piangere sommessamente. Tutti i ragazzi che si trovavano pietrificati in infermeria erano di origini Babbane, come lei. E quel pomeriggio... Quel pomeriggio era stata pietrificata Hermione Granger. Hermione, la più brava e intelligente della scuola, così brava in Incantesimi e Difesa contro le Arti Oscure.... Anche lei era stata colpita.
     Chi sarebbe stato il prossimo? Forse lei, Sophie? Se neanche Hermione era riuscita a difendersi che speranze poteva mai avere lei? 
      
     Fred continuava a rigirarsi nel letto, senza riuscire a prendere sonno.
    "E' perchè hanno pietrificato Hermione" continuava a ripetersi "E' per quello, solo per quello. La conosci, è una specie di amica..."
     Ma non era per quello, e lo sapeva bene. Non era angosciato perchè era stato pietrificato qualcuno.... Ma perchè sarebbe potuto toccare a qualcun altro. E lui non poteva fare niente, niente per evitarlo.
     Con un pugno cercò di sistemare il cuscino, ma inutilmente. Era scomodo.... Troppo scomodo.
     Sospirando decise di smetterla di tentare di dormire, e si avviò verso la Sala Comune. Magari due passi per il castello gli avrebbero schiarito le idee, si disse prendendo la Mappa del Malandrino e mettendola sotto il pigiama. George dormiva profondamente, quindi decise di non svegliarlo. Anche perchè, per la prima volta nella sua vita, non avrebbe saputo spiegare al gemello come si sentiva.
     Arrivato in Sala Comune si bloccò: lei era lì, davanti al fuoco. I capelli rossi erano ora molto corti (dopo Natale lei era tornata al dormitorio sfoggiando quella corta zazzera da pulcino arruffato di cui sembrava andare fierissima)  e non riuscivano a nascondere il tremito delle spalle.
      "Com'è piccola..." pensò all'improvviso il ragazzo "Non mi ero mai accorto di quant'è piccola ... e magra..." e sentì nascere dentro di se un prepotente istinto di protezione.
      Si avvicinò piano e la strinse a se.
"Shhh..." le mormorò" Non piangere, sono qui, va tutto bene". Parole insensate, se il mostro di Serpeverde l'avesse davvero attaccata cosa mai avrebbe potuto fargli un mago neppure quattordicenne e un pò imbranato come lui? Ma qualcosa avrebbe fatto, ne era certo. Se serviva a proteggere LEI avrebbe sgozzato il mostro a mani nude.
      Sophie sentì improvvisamente un corpo caldo profumato di menta e sandalo che la stringeva, e capì che era con lei.
    "Fred..." mormorò guardandolo, grata che fosse arrivato a consolarla "Io... Ho paura, ho tanta paura..." Riprese a piangere sommessamente sul suo petto.
     "No, non devi... Ti proteggerò io!" esclamò lui.
La frase era tanto assurda che Sophie smise di piangere ed iniziò a ridere.
     "Tu? Oh, grazie per la proposta... Ma se neanche Hermione, che è la studentessa più sveglia di Hogwarts, è riuscita a sfuggire a quella... a quella... cosa... Io non credo che tu o io possiamo fare qualcosa. Ma grazie per averlo detto."
     Le orecchie di Fred divennero scarlatte
"Io... Io... Lo pietrifico, ecco!" disse un pò precipitosamente. 
    Sophie scosse la testa, poi si raggomitolò tra le sue braccia. Per un pò non parlarono, era così bello rimanere abbracciati accanto al fuoco... Non faceva neanche tanto freddo.
     "Non sto con Lee. Gli voglio bene, ma... Non mi piace." Non sapeva neanche lei perchè l'aveva detto, ma la frase le era salita alle labbra prima che potesse frenarla.
      Fred sorrise.
"Neanche io sto con Angelina. Cioè, sì, ci sono uscito un paio di volte, ma non mi piace, e mi sa che neanche io le piaccio" rispose.
    "E allora chi ti piace?"
"Tu. Tu mi... Mi piaci, ecco. Tu mi piaci tanto."
    Alla luce del fuoco morente gli occhi azzurri di Fred avevano preso strani bagliori dorati. Che ciglia lunghe che aveva, chissà se gli davano fastidio quando chiudeva gli occhi...
    Il bacio fu dolce, lento. In quel momento Sophie si sentì, per la prima volta in tredici anni, assolutamente al sicuro. Lui era lì, con lei, e niente poteva toccarla. Neanche il mostro di Serpeverde... Lo avrebbe ammazzato a mani nude se avesse osato pietrificarla proprio ORA!

Spazio autrice 

Ma buonassera Puffoline :) Come va? Fa caldo? Annoiati? Bene, rinfrescatevi con questo aggiornamento fresco come un Rospo alla Menta e frizzante come un'Ape Frizzola ;)
Sono passati un anno e svariati mesi dall'ultimo abbraccio. Si, lo so, avevamo lasciato Fred con la consapevolezza che Sophie "gli piaceva"... Ma ricordiamoci che deve ancora compiere quattordici anni! A quell'età difficilmente si promette amore imperituro.... Per cui ho immaginato che nel frattempo Fred e Sophie siano fondamentalmente rimasti amici, mentre lui svolazzava un pochino di fiore in fiore. Ma ora siamo praticamente al secondo anno di Harry, Ron ed Hermione. E sono certa che ricorderete benissimo cos'è successo in quel periodo... Esatto, la Camera dei Segreti è stata aperta, e il mostro ha seminato il terrore nella scuola. Ecco, per come io immagino che sia Fred credo che possa essere stato proprio questo il momento in cui ha capito quanto era importante per lui Sophie. Penso che a lui vengano molto meglio i gesti eclatanti ( basti pensare al modo in cui lui e George hanno protetto Ginny alla Coppa del Mondo di Quidditch, o al loro sgomento davanti all'avvelenamento di Ron...) che le piccole cose. In pratica, per Fred è più facile salvare una fanciulla in pericolo mortale che dirle semplicemente "Mi piaci". E godetevi il loro primo bacio *___* Ah, che infinita tenerezza....
Ovviamente è sottointeso che le recensioni (anche negative, purchè articolate) sono sempre ben gradite XD.
Oh, dimenticavo alcune piccine piccine cosuccine, che da ora in poi noterete con una certa frequenza.
La prima è che io AMO Lee Jordan, e trovo che questo splendor d'uomo sia ingiustamente sottostimanto ( inizia a distribuire spillette con su scritto LEE JORDAN FOREVER). Chiunque sia in grado di fare le telecronache che faceva lui sotto il naso della McGranitt è una persona DEGNA DELLA MIA STIMA. E poi è un amico fedele, l'amico che non ti abbandona mai. Per cui da ora in poi ve lo trovete spesso tra i piedi, nel ruolo del fratellone coccoloso che tutte vorremo avere *___*
La seconda è che, per miei insindacabili motivi, io DETESTO Alicia Spinnet. Non so perchè, ma mi è sempre stata sulle Gobbiglie. E quindi, siccome in ogni comitiva che si rispetti ci dev'essere l'oca giuliva, questo ruolo l'ho regalato a lei. Niente di personale, ma io la vedo così.
La terza è che, checchè ne dica la Row, io George l'ho sempre visto benissimo con Katie Bell. Ci ho anche scritto una storia, un pò di tempo fa, consultabile nel mio archivo. Ergo vedrete spesso la Spinnet sbavare dietro George e George morire dietro Katie. E' così, non ci posso fare niente.
Angelina? Angelina è tutta di Lee *___*

 

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sherezade