Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cucuzza2    21/08/2011    2 recensioni
Teddy è un ragazzo insicuro, fondamentalmente. Paradossalmente il suo problema non è l'assenza dei genitori, bensì la sovrabbondanza di essi. Tanta gente è gentile con lui, brandendo una falsa commiserazione, e lui non riesce a fare a meno di sentirsene soffocato.
Sophie ha delle origini oscure, ed è decisa a tenerle nascoste anche ai suoi migliori amici. Neanche lei, però, conosce la vera identità di suo padre, e la risposta potrebbe essere inaspettata.
Infine Thomas, il popolare e svagato Thomas, all'apparenza superficiale ed attaccabrighe ma in realtà profondamente geloso di vita.
Sono tre undicenni soli, orfani ognuno a modo proprio, uniti solo dalla Casa di Corvonero e dalla loro amicizia.
Attraverso la ricerca della verità su Sophie, un lungo viaggio che la metterà a dura prova.
« Per un amico, scoprire i lati nascosti dell'altro non può che accrescere la fiducia. Almeno, per mio padre è stato così. »
- Nota: per questa informazione non ho considerato una delle informazioni date dalla Row nelle interviste. Non me ne vogliate. Non ne sapevo nulla. -
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Corvonero, Nuovo personaggio, Sorpresa, Teddy Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10
The End
Il labbro tremolava visibilmente.
« Buuuu! Cosa ti è capitato, ragazzina? Buuuuuu! »
« Piantala, Mirtilla. »
Il modo di frignare di quella le dava un fastidio assurdo. O meglio, la infastidiva il concetto stesso di pianto. Sophie non piangeva. Avrebbe inghiottito anche quello.
« No, Ted, non frigna, » fece appunto la voce di Thomas, mentre il ragazzino si intrufolava dentro.
« Rompo? »
« S-sì. Questo è il bagno delle ragazze. »
« Questo il bagno di Mirtilla, vorrai dire. »
Sophie alzò le spalle. « Lasciami in pace. »
« Avanti, Phie, prendila con filosofia! »
Nel bagno si era intrufolato anche Teddy. « Ehi, Thomas, te l’hanno mai detto che hai i sentimenti di un puntaspilli? »
« E va bene, vi lascio soli, Sophie ed il suo Teddieuccio. »
« Non-chiamarmi-Teddieuccio. »
Sophie tossicchiò - in che modo, si è inteso. I due litiganti ammutolirono.
« Me ne sono accorta solo io, o siamo davvero così legati al nostro passato? Dico, io e te, Teddy. »
« Scusate se respiro, » commentò Thomas, ma gli altri lo ignorarono.
« Temo di sì, » rispose Teddy a Sophie. « Per me è più o meno positivo, per te... che vuoi farci? »
Avrebbero portato sempre addosso i segni. Per il momento potevano pur sempre fingere che non fosse importante.
 
Fine.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cucuzza2