Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Guinever    24/04/2006    15 recensioni
Nasce oggi la prima posta del cuore di Hogwarts! La nostra esperta, la professoressa Sibilla Cooman, dispenserà i suoi preziosi consigli a chiunque ne abbia bisogno! (massima serietà e riservatezza)
Genere: Commedia, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sibilla Cooman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Seconda uscita



Cara professoressa Cooman,
sono una ragazza di Grifondoro, e non capisco perché tutti mi dicono che sono malata perché penso più allo studio che ai ragazzi.
Io non ci posso fare niente se voglio riuscire nella vita e trovare un buon lavoro, sinceramente preferisco impegnarmi adesso nello studio piuttosto che ritrovarmi ignorante da grande, anche perché per i ragazzi c'è sempre tempo, no?
Mi dica lei qualcosa di confortante!
Hermione



Cara Hermione,
La tua lettera mi ha veramente stupita, perché nelle tue parole ho rivisto una ragazza che conoscevo bene da giovane…
Mio Dio, ma vuoi veramente diventare come la McGranitt?
E poi guarda, questa storia che per i ragazzi c'è sempre tempo è una balla! Voglio vedere quando tra dieci anni ti inizieranno a venire le rughe, la pelle ti diventerà gialla (perché agitata come sei inizierai ben presto a fumare 40 sigarette al giorno e morirai di cancro ai polmoni), il sedere e le tette inizieranno ad afflosciarsi e la cellulite sarà ospite stabile sulle tue cosce flaccide! Di certo non troverai nessun uomo che ti voglia, e correranno tutti dietro alle ragazze più giovani e più belle di te!
Se non inizierai a vivere come una normale adolescente, penso proprio che a 35 anni ti suiciderai (se non muori prima di cancro ai polmoni, ovviamente) quando vedrai che tutte le tue amiche sono felicemente sposate mentre tu vivrai da sola in un monolocale umido.
Buona fortuna, mia cara!
Sibilla.



Cara professoressa Cooman,
a parte il fatto che io penso che lei sia una gran cialtrona, volevo dirle che questa sua rubrica fa proprio schifo, e lei dà consigli veramente stupidi.
Chiederò a mio padre di andarsi a lamentare dal ministero, perché è davvero vergognoso che accadano queste cose! È tutta colpa di Silente e dell'avvento dei mezzosangue… ai tempi di Salazar Serpeverde cose del genere non succedevano!
P.S.
Visto che le scrivo… mi piace una ragazza, ma ho paura che la sua bisnonna sia una mezzosangue… come posso fare a chiederglielo senza offenderla?
D. Malfoy



Caro Malfoy,
Non troverai mai una ragazza, perché oltre a sembrare un piccolo cadavere, sei oltremodo snob, e non puoi mica controllare l'albero genealogico completo di ogni tipa con cui esci!
Al massimo puoi provarci con Blaise Zabini (che tanto è gay, lo sanno tutti).
P.S.
Dì pure a tuo padre che quel parrucchino bianco da Cardinale Richelieu se lo può anche ficcare nel ___________ (CENSURA).



Cara professoresa,
Io no vengo da Inghilterra e per quello motivo no parla bena vostra lingua, però voglio che tu mi dai consiglio, per favore.
Il mio lavoro tiene me impegnato molto, e no tempo di trovare ragaza, anche perché pensa tutte che io sono stuppido. Ma io no stuppido!
Io so tante cose! Tu sapeva che l'America fu scoperta da David Beckham nel 1743? Io studiato tanto! E tu sapeva chi ha inventato il telefono? Io so, e ora dico te: Raffaella Carrà!
Vede che io no stupido? So anche fare matematica! 3+5=21, visto come io bravo?
Ti prego, da me consilio, perché io disperato sono!
Viktor Krum



Caro Viktor,
Mi dispiace per te, ma non posso fare nulla.
Magari puoi prendere qualche lezione d'inglese.
P.S.
Guarda che l'America fu scoperta da Maria de Filippi, ti stai sbagliando! Poi ci credo che dicono che sei stupido!
Ciao troglodita!



Cara professoressa,
io sto soffrendo molto per un ragazzo, si chiama Harry ed è bellissimo (nonostante abbia uno sfregio sulla fronte). Io penso che lui non mi ami, e non so come fare! Sto pensando addirittura di suicidarmi, mi aiuti lei, per favore! Io lo amo!
Romilda Vane



Cara Romilda,
Prima di fare gesti avventati, inizia a valutare bene tutte le possibilità che hai.
Ucciderti con il veleno non mi sembra una buona idea, perché magari sbagli le dosi e non funziona; potresti provare ad impiccarti, ma mi hanno detto che ci vuole un po' di tempo e potrebbe essere molto spiacevole penzolare per mezz'ora con una corda attaccata al collo; escluderei anche l'annegamento, perché anche in questo modo ci vuole un po' di tempo. Ho sempre pensato che il metodo migliore sia spararsi, quindi ti consiglio di suicidarti così. Ti do anche una dritta: punta la pistola sul cuore e non sulla tempia, perché così è molto più drammatico e fa più scena!
Se ti serve una pistola, puoi andare in un locale molto carino, si chiama La Testa di Porco, non so se lo conosci: sono certa che troverai qualcuno che ti presterà la sua!
Buona fortuna mia cara, e mi raccomando… mira dritta al cuore e spara senza esitazione!
Sibilla.



Cara professoressa Cooman,
sono uno studente di Hogwarts, ma la mia identità deve restare segreta, perciò non le rivelerò il mio nome.
Io mi sento molto solo, e vorrei avere una ragazza. Potrei anche lavarmi i capelli, se proprio dovesse essere necessario (anche se sarà difficile separarmi da tutto quell'untume… ormai è parte di me!).
Come posso fare a trovare una fidanzata? (possibilmente maggiorenne, perché anche se sono uno studente di Hogwarts mi hanno rimandato un paio di volte, per cui sono un po' più grande degli altri, e non vorrei compromettermi con una minorenne…)
Grazie.
Pity 84.



Caro "Pity 84",
Lei mi ha presa per una stupida? Guardi che l'ho riconosciuta anche questa volta, lei non è uno studente di Hogwarts e lo sa benissimo, quindi per favore si comporti come un uomo della sua età!
Non scriva più a questo giornale per favore!
Sibilla Cooman.





___________________________________________________________________


è giunto il momento di rispondere rispondere alle recensioni … ne sono tantissime!!! Che bello! Sono davvero contenta che la ficcy vi sia piaciuta! Sono super-stra-mega felice!
e sopRattutto: GRAZIE ERIKA CHE HAI RIAPERTO EFP!!! TI AMIAMO!!!
Lo sapete che sto diventando veggente come Sibilla Cooman? Mi sto calando nella parte… sono appena tornata dal mare, e mi sono detta "sono certa che EFP è tornato!", allora ho digitato l'indirizzo, e invece di "Page Not Found" c'era l'amata pagina con le ficcy su Harry!!! Mi sono quasi commossa!!!
Ma adesso… le recensioni. Considerando che ora mentre scrivo sono le 15:38, penso che per le 16:55 ce la farò a rispondere a tutte!


GIGIA990: thank you!!! effettivamente ho una mente (ah! Ho fatto anche la rima!) piuttosto fantasiosa… ieri notte mi è venuta in mente anche una nuova ficcy, spero di iniziarla presto. bacini bacetti!

MOONLIGHT RAGE: cara Moonlight Rage, puoi dire a questo ragazzo che le alghe che gli hai tirato erano altamente tossiche, e l'antidoto si trova soltanto nella tua saliva, perciò l'unica cosa che può fare per non morire è darti un bacio, e visto che sei stata tu ad avvelenarlo farai il grande sacrificio di salvargli la vita!

SOPHIA_SNAPE: uh grazie! Si, ti avevo messa nei preferiti per la tua fic "Stand By Me", perché AMO quella canzone e in più la tua storia era veramente bella! Adesso ho visto che c'è un capitolo nuovo -se non mi sbaglio-, quindi appena finisco vado subito a leggerlo! Anche le altre mi sono piaciute molto, e sebbene io non ami particolarmente le Draco/Harry le tue erano veramente carine e scritte bene

HERM 88: uh grazie!!! E tra poco arriverà una nuova ficcy… spero che ti piaccia come le altre!

GEMELLINA: sono contenta che ti piacciano! Grazie! Adesso (come ho già scritto) ne uscirà un'altra.

SUZAKO: grazie!!! Adoro leggere le recensioni! Anche qui Blaise è stato menzionato! Poverino!

ALE146: grazie per il suggerimento, ma a proposito di professori avevo già pensato un'altra cosa… però si, potrei anche far comparire qualche altro insegnante quando la Cooman manderà finalmente Piton a quel paese!

HERMY: non ti preoccupare, non è finita! Ci sono ancora tantissimi studenti! La Cooman è troppo comica!

STARLIAM: grazie, ecco qui altri studenti problemantici… (davvero mi vuoi? Quali sono le tue misure? Sei abbastanza "oscura"? Nd Piton)

RAMA LIN: graziiiiiiieeee!!! Eh si… il ragazzo dell'ultima lettera è proprio un tipo misterioso! ;-)

SARA: grazie, sono contenta che ti piaccia! Non ho capito in che senso "esagerare". Continua a leggere!

SCHUMI95: per gli altri prof. Puoi leggere la risposta data ad Ale95, grazie comunque per il consiglio! Baci baci!

SERENA: ecco qui la seconda uscita della Posta del Cuore di Sibilla! Spero che ti piaccia quanto la prima!

CHIARETTA: ecco qui che abbiamo Draco ed Hermione! Per Ron ed Harry dovrai aspettare la terza uscita (ma visto che EFP ha riaperto sono piena di fervore creativo represso e arriverà subito!)

BELLATRIX BLACK: eh lo so… il Pitone è così enigmatico! Chissà chi si cela sotto questo nome così fantasioso… ;-). Mi fa piacere che ti abbia fatto ridere! Continua a leggermi! Baci

GAIA LOIRE: sinceramente anche a me Blaise piace un sacco, non vedo l'ora di vedere chi sarà al film! Se lo fanno interpretare ad un attore brutto brucio il cinema! Povero Blaise… dai che ti voglio bene! Però per esigenze comiche si fa di tutto… ;-)

SKIBLUE: grazie!!! Sono felice che ti piaccia! Il Pitone… chi sarà mai? È così misterioso che non so neanche io chi è! :-)



ECCO HO FINITO! SONO LE 16:03. CI HO MESSO POCO! CONTINUATE A RECENSIRE TANTISSIMI CHE COSI' SONO TANTO FELICE E LE MIE FICCY SONO PIU' BELLE! :-)
BACI A TUTTI!

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Guinever