Videogiochi > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: crimsontriforce    22/08/2011    0 recensioni
La leggenda va tramandata e la ragazza è pronta a farsene carico per il resto della sua vita. Qualche bonus track si può però tenere stretta sul giradischi di casa.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Secondo giro di S&S... l'OST imperversa e la fissa non s'è placata. E Girl m'è entrata nel cuore con i suoi modi schivi e il suo affetto per la Scita. Forse è stata la più aperta di tutti nell'esprimerlo, il che in quel cast di disadattati non vuol dire molto, ma vuole pur sempre dire qualcosa.





& fu meravigliosa e umana


“Dunque”, inizia il taglialegna e resta con la bocca aperta e asciutta. Meglio così.

La ragazza consegnerà ai viandanti del Caucaso la storia aspra e petrosa della guerriera che attraversò le terre degli uomini per scalare, ascendere & trascendere Mingi Taw. Condurrà il suo racconto al pascolo, assieme al gregge, lo affinerà sulle rocce, lo nutrirà dell'erba più verde e lo renderà il suo personale percorso penoso. Dolente, a voler rinunciare all'allitterazione. Racconterà delle sue ciocche nere sotto il sole dell'autunno e del suo riflesso tremulo mentre correva sulle acque del sogno.

Non racconterà di quella prima sera di tetra tempesta in cui la Scita si era accoccolata accanto al fuoco della loro capanna, affondando le dita e aggrappandosi al manto ricciuto del cane che pazientemente le leccava le prime ferite. La sera in cui la loro ospite non dormì, perché aveva sentito Storie sui sogni sottili del Caucaso, ma restò con gli occhi socchiusi a caricarsi del calore di loro gente semplice. Non tradirà la memoria personale e desolata (l'aveva visto con i suoi occhi, l'avevano taciuto insieme) di come quel calore fosse stato necessario e sufficiente a sostenere la Scita fino all'ultimo passo del suo martirio, ma non oltre.

Può fidarsi del suo compagno. Non arriverà mai a tramandare più di "Dunque".















(At a rock show we spied the dark-haired girl & we thought maybe she said fire walk with me. #sworcery)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce