Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Ricorda la storia  |       
Autore: shy angel    22/08/2011    2 recensioni
Gli Angeli esistevano. Non poteva negarlo.
Jorge era un Angelo. Vero anche questo.
Lei era la protetta di Jorge. Discutibile.
Lei era destinata a fare grandi cose. Assolutamente e categoricamente, no!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample

 

 

 

CAPITOLO 1_ Qualcosa che cambia

 

 

Jorge vagava per i corridoi di quella scuola; ne conosceva ogni crepa, ogni spazio più angusto, ogni gradino mal ridotto.  Trascinava i piedi lungo quel pavimento dal colore grigiastro, la bocca schiusa intenta a sbadigliare e le mani in tasca in una posizione di perfetta sciattezza. Aveva appena chiesto il permesso di andare in bagno al professore di arte.

Se qualcuno gli avesse chiesto quale sentimento avesse mai avuto modo di provare fra quelle mura, o più semplicemente nella sua vita, avrebbe risposto con sicurezza: la noia. E quale altra sensazione avrebbe potuto provare un Angelo della stella nera?

Gli Angeli della stella nera erano destinati a confondersi fra gli umani, ritirando le loro grandissime ali oscure e lasciando intravedere alla base del collo leggermente spostato sulla sinistra, un po’ più sopra rispetto al cuore, un simbolo: una stella nera con incisa all’interno una lettera dell’alfabeto.

Jorge, dagli occhi nero pece, dalla struttura corporea abbastanza sviluppata, custodiva proprio sopra il cuore una G. Quella lettera lo tormentava da ormai 256 anni, dal momento della sua redenzione. Era morto durante una della tante guerre del suo tempo a 18 anni compiuti; e proprio  al momento della sua morte l’aveva vista: una luce intensa gli aveva parlato spiegandogli che quella G sarebbe stata la lettera di quella persona che, prima o poi, lui avrebbe dovuto proteggere. Una persona che per 256 anni non aveva avuto modo di incontrare.

Era una punizione, la sua. Era la punizione che spettava a tutti coloro che erano destinati al Purgatorio, a tutti coloro che aspettavano di purificare il loro animo macchiato da qualche colpa. Nei suoi 18 anni di vita vera non aveva mai provato compassione o bontà o amore bensì invidia, gelosia e odio; ora doveva essere redento.

Il suo Purgatorio era la Terra: avrebbe vagato sul suo pianeta fino al giorno in cui i suoi occhi avrebbero incrociato quelli del suo predestinato, il cui nome sarebbe iniziato per G.

Come avrebbe capito che quella sarebbe stata la persona giusta?

Si diceva che un Angelo della stella nera avrebbe sentito qualcosa di diverso in lui incontrando il suo predestinato.

Cosa avrebbe provato?

Questa domanda tormentava in nostro Angelo dai capelli corvini da sempre, anche in quel momento con la mano posata sulla maniglia della porta del bagno di una scuola. La sua vita in quella scuola non era altro che una copertura per la sua identità segreta; era pur sempre un eterno diciottenne e questo lo portava a trasferirsi di città in città, di stato in stato.

Sbuffò per l’ennesima volta in quell’assolata giornata di fine Aprile ed aprii la porta del bagno.

Si tastò la tasca destra dei pantaloni, vi infilò la mano e ve ne cacciò una sigaretta e un accendino viola. Si portò la sigaretta alla bocca, la accese e cominciò ad aspirare quel tabacco che non poteva nulla contro un corpo perfetto di un Angelo.

Ripensava continuamente alla sua immortalità, a quella G e alla sua redenzione.

Non capiva perché proprio lui sarebbe dovuto essere redento; perché qualcuno avrebbe pregato nel momento della sua morte per salvarlo, ma soprattutto chi fosse stato ad aver pregato affinché avesse una seconda opportunità…

Quella giornata era sorta come tante altre all’insegna della noia, ma forse qualcosa stava per cambiare per Jorge.

Proprio mentre stava tornando in classe, proprio mentre quel pavimento grigiastro non l’avrebbe condotto verso la sua classe bensì verso la sua redenzione.

Jorge avvertì le vene infuocarsi, gli occhi spalancarsi e il respiro mozzarsi. Ecco la sua G. La sua persona da proteggere.

Chi ha mai detto che la scuola è solo un posto triste e che non apre più le porte verso un futuro?

Nelle vene sentiva scorrere lava, nelle orecchie un fischio continuo gli otturava qualsiasi ragionamento, gli occhi la fissavano in ogni sua angolatura.

Una ragazza normale, con dei normalissimi capelli castani che le ricadevano appena sotto le spalle, con dei grandissimi occhi nocciola e con un grazioso neo, che spuntava dalla scollatura a barca della maglia rossa, proprio sopra il cuore, come la stella che la legava a Jorge.

Sorrideva allegra per i corridoi seguita da un’altra ragazza biondina; correvano verso la direzione di Jorge, puntando a qualche classe proprio alle spalle di quest’ultimo.

Il ragazzo si appoggiò ad uno dei termosifoni spenti nel corridoio e le osservò, o meglio la osservò.

Era lei, ne era certo.

<< Ginny, >> strillò la bionda, e a quel nome un brivido risalii rapido lungo la spina dorsale di Jorge << Muoviti, o questa volta ci mette veramente 2 la Matteis >>

<< Arrivo! >> rispose l’altra andandole incontro  ancora sorridendo.

La porta della loro classe si chiuse. Jorge non si spostò da li. Ripensava a quel nome e a quella voce.

L’Angelo rientrò in aula dopo più di mezz’ora; il professore di arte lo rimproverò ma lui andò dritto al suo posto surclassando anche i commenti dei compagni scettici per il suo strano comportamento.

L’ultima campana della giornata esalò il suo tintinnio alle 14 in punto. Migliaia di ragazzi si catapultarono via da quel posto così odiato.

Lui però voleva sapere chi fosse questa Ginny, dove abitasse, perché doveva aiutarla… voleva sapere perché la sua redenzione dipendeva da una ragazzina come tante altre.

Ginny e un mistero da scoprire, Ginny e i suoi occhi nocciola, Ginny e Jorge….prima o poi.

_____________________________________

Nuova storia nata da un sogno inaspettato :D

Spero che il primo capitolo vi abbia intrigato e che seguiate e commentiate questa new :D

Un bacione 

Shy Angel

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: shy angel