Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: shy angel    08/09/2011    2 recensioni
Gli Angeli esistevano. Non poteva negarlo.
Jorge era un Angelo. Vero anche questo.
Lei era la protetta di Jorge. Discutibile.
Lei era destinata a fare grandi cose. Assolutamente e categoricamente, no!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample

 

CAPITOLO 2_ L’incontro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

         Ginevra salutò le sue amiche, e, sempre sorridendo, si incamminò verso casa. Abitava il proprio dietro la scuola che frequentava da quattro, per lei interminabili, anni. Afferrò il suo cellulare azzurro dalla tasca dei jeans e fece uno squillo alla zia, con la quale abitava dalla separazione dei suoi genitori. Non amava parlare della sua famiglia, tanto che solo le domande riguardo i suoi genitori riuscivano a spegnerle il magnifico sorriso sempre dipinto sulle sue labbra.

         Suo padre era sparito dopo il divorzio insieme ad un’americana; sua madre si era data all’alcool. Così la piccola Ginny era stata affidata alla sorella della madre ad appena 13 anni.        

Ginevra, chiamata quasi da tutti Ginny, adorava camminare e sorridere alla gente; diceva che sorridendo a chiunque incroci il nostro cammino doniamo a quel qualcuno un tesoro inestimabile nonché una splendida giornata.

Arrivata a casa suonò il citofono. Aspettò che la zia rispondesse e le aprisse.

<< Ginny sei tu? >> la voce gracchiante del citofono distorceva la melodiosa voce della zia.

<< Si, zia, apri! >> rispose la moretta come faceva ormai da un po’ di anni a questa parte.

         Il portone vibrò dopo l’imput ricevuto e si aprii alla spinta della giovane.

Ginny salì al primo piano dove vi era l’appartamento della zia con la quale viveva da ormai quattro anni.

<< Sono arrivata! >> strillò Ginevra mettendo piede nell’appartamento e gettando lo zaino per terra come faceva ogni giorno. Non poteva immaginare che qualcosa sarebbe cambiato di li a poco.

Mangiò con la zia e dopo averle parlato della solita giornata – omise ovviamente la strigliata della professoressa Matteis per il ritardo commesso con Alice – si andò a stendere sul letto della sua cameretta.

Stava leggendo un libro distesa a pancia in giù sul letto dalle coperte cerulee quando i vetri della portafinestra della stanza vibrarono violentemente. Ginny sussultò; lasciò cadere il segnalibro fra le pagine del suo romanzo e si avvicinò cautamente all’ingresso che dava sul balcone.

Qualcosa cadde lentamente fuori dalla finestra, qualcosa che la giovane non riuscì a ben identificare.

Ginny girò la maniglia per uscire sulla terrazzina ma, appena aprii la prima anta della porta finestra, una folata di vento freddo la investii mettendo a soqquadro tutti i fogli della stanza.

La ragazza venne presa da un brivido di eccitazione e si affacciò verso l’esterno. Voltò il capo a destra e a sinistra, come se potesse vedere qualcosa se non i suoi girasoli o le sue begonie colorate.

Lo sguardo di Ginevra venne attirato da quel qualcosa che era caduto. Si fletté sulle ginocchia e la afferrò. Era una piuma, nera.

Non ci diede peso; sarebbe potuta essere di un uccello qualsiasi passato nei dintorni.

Si rialzò per rientrare in casa, sentiva freddo in pieno Aprile. Si voltò e sul suo viso vi si dipinsero varie emozioni. Paura, sconcerto, sorpresa, eccitazione.

Un ragazzo dai capelli corvini era poggiato con le spalle al muro esterno della sua stanza, le braccia incrociate al petto e la gamba destra piegata con il piede appoggiato al muro. Le gambe erano fasciate da jeans strappati e scuri che mettevano in risalto i voluminosi quadricipiti delle cosce. 

I suoi occhi neri in quelli nocciola di Ginny.

Ginny si immobilizzò. La gonna svolazzò al vento freddo di quella strana giornata. La pelle d’oca della ragazza faceva intendere quanto fosse elettrizzata dalla situazione.

<< Chi sei? >> sussurrò con un tono a metà fra l’atterrito e l’elettrizzato, mentre il sole illuminava i tratti perfetti del volto del giovane sconosciuto.

____________________

Secondo capitolo postato!! A voi l'ardua sentenza...a prestissimo con il prossimo capitolo!!:D

Un bacione carissimi dalla vostra Shy Angel :D

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: shy angel