Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: katiuz    25/04/2006    9 recensioni
L’uomo cominciò ad avanzare lentamente,valutando il modo più indolore per attraversare quello spesso manto pastoso,ma non aveva scelta,la sua unica alternativa era immergevisi. Rassegnato si avvicinò alle acque scure e cominciò ad attraversarle,ancora immerso nel silenzio surreale che lo circondava. Non sembrava vi fossero pericoli fin quando non senti una mano che lo afferrava dal piedi e tentava di trascinarlo giù. Coloro che in vita erano state le sue vittime adesso richiedevano la sua presenza all’inferno. Volevano portarlo giù e farlo soffrire nello stesso modo in cui lui aveva fatto soffrire loro.
Gridando si rese conto che di lì a poco sarebbe stato completamente sommerso dalla sabbia,le mani erano aumentate ed adesso lo tiravano giù dai vestiti, dalle braccia,dai capelli.
Era la fine.
Genere: Romantico, Malinconico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Benvenuti!!Questa ff,come ho già detto,è dedicata alla coppia Hermione/Piton.E' una coppia abbastanza insolita ma molto bella^^ Mi raccomando,anche se per qualche commento negativo,recensite^^
Primo capitolo

Hermione Jane Granger era un bella ragazza sui diciottanni. Frequentava la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e veniva letteralmente adorata da tutti i professori. Tranne uno.

Severus Piton il professore più antipatico e viscido di questa terra. Insegnava Pozioni,materia viscida come lui.

Nonostante la materia piacesse ad Hermione,non riusciva mai ad avere il massimo dei voti. E perchè? Perchè il professor Piton aveva occhi solo per il suo pupillo Draco Malfoy.

Il ragazzo più bello di tutta Hogwarts,amato da più di metà delle ragazze della scuola,anche se Hermione,ovviamente,non era una di queste.

Odiava il Principino Serpeverde perchè gli rubava il primato in Pozioni ed ogni qual volta che riceveva un voto più alto di lei si girava a guardarla con il suo solito ghigno beffardo. Quant'era odioso!

Quel pomeriggio,Hermione si stava portando avanti con i compiti. Harry e Ron,i suoi migliori amici,erano come al solito a giocare a Quiddich da molte ore e sicuramente al loro ritorno le avrebbero chiesto di copiare i compiti;Hermione non rifiutava mai perchè era troppo affezionata a loro!

Dopo ore di lavoro finalmente decise di staccare la spina.

Si sdraiò su una sedia vicino al fuoco e prese a sonnecchiare;neanche il tempo che dalla porta della sala comune entrarono i suoi migliori amici...tutti infangati ma sorridenti!

-Com'è andato il Quiddich?-chiese Hermione dolcemente,ritraendosi un pò per non sporcarsi di fango.

-Benissimo,Herm!- gli rispose Ron contento

-Ne sono felice-continuò lei sorridendo

-Penso siate stanchi,vi lascio soli. I compiti sono sul tavolo-aggiunse dopo aver visto l'occhiata spaventata che si era lanciati i due amici.

Si ritirò nelle sue stanza ancora pensando un pò al professor Piton...Come avrebbe voluto il massimo dei voti!

*

-Accidenti Harry...è tardissimo!-esclamò Ron mentre mandava giù un toast.

Erano terribilmente in ritardo per la lezione di Piton. Li avrebbe puniti sicuramente.

-Ma Hermione dov'è??-

-Conoscccnd..e...ndola sar..rà già in clascie- rispose Harry con la bocca piena

*

*Toc Toc*

-Avanti-esclamò una voce fredda da dietro una spessa porta di legno

-Signor Potter,signor Weasley. Finalmente ci degnate della vostra presenza- continuò con finta voce dolce il professore di Pozioni

-Dieci punti in meno a grifondoro-stavolta non era più tanto dolce.

Harry e Ron si guardarono colpevoli,ma subito si sedettero.

-Ma Hermione dov'è? Non la vedo...-

-Neanche io a dir la verità-rispose Potter guardandosi intorno

-...le istruzioni sono sulla lavagna-finì il professor Piton

-Meglio che facciamo la pozione va...-disse subito Harry

*Toc Toc*

-Avanti-esclamò di nuovo con voce scocciata Piton

Una ragazza con dei lunghi capelli lisci e splendenti occhi castani entrò nel sotteraneo senza essere riconosciuta da nessuno ma poi...

-Signorina Granger. Anche lei come i suoi amichetti in ritardo vero? Ha perso tempo per farsi la piega??-chiese freddamente Piton guardandola in tralice.

-Mi scusi professore. Sono stata mandata a chiamare dalla professoressa McGrannit. Le porge le sue scuse per avermi intrattenuta-rispose compostamente Hermione sostenendo lo sguardo del professore.

-Non mi racconti queste ciance signorina Granger. 20 punti in meno a Grifondoro più una punzione-

Tutti rimasero a bocca aperta...perchè punirla così se non era stata colpa sua?

Hermione si girò e notò i ghigni soddisfatti di tutti i Serpeverde. Draco Malfoy era fuori di se dalla gioia.

Si sedette in un banco vicino Harry e Ron e cominciò silenziosamente a preparare la sua pozione.

Alla fine della lezione Hermione fu costretta a rimanere con Piton per sapere che punizione l'aspettava. Il professore si era tranquillamente accomodato sulla sua sedia e attendeva solo lei.

-Ehm ehm....-

-Bene,Signorina Granger.Per il ritardo la sua punizione sarà una settimana insieme a me ai confini della foresta proibita alla ricerca di piante per le pozioni- le espose in un attimo la questione parlando sempre freddamente.

-Va bene,professor Piton. Quando comincio?-chiese piattamente lei

-Oggi-rispose lui guardandola maligno

*

-Quello stronzo! Ma cosa gli ho fatto?-si lamentava Hermione con i suoi amici

-Su Hermione,non fare così. Pensa che tra una settimana sarà tutto finito...ed...ehm...stai molto bene con i capelli lisci-continuò Ron diventando tutto rosso

-Speriamo sia davvero così...E...grazie Ron-rispose Hermione a voce bassa e sorridendo.

Poi si misero su i compiti. Piton gli aveva assegnato due rotoli di pergamena da consegnare entro i successivi due giorni. Che lavoraccio!

Hermione scriveva speditamente sul suo tema mentre Harry e Ron giocavano a scacchi magici aspettando di poter copiare il compito dall'amica.

-Ragazzi ma perchè non provate almeno ad iniziare?-chiese lei guardandoli di traverso

-Inutile Hermione. Non sappiamo niente-rispose sorridendo Ron.

Hermy alzò gli occhi al cielo e poi riprese a scrivere.

*

Ore 8 in punto. Se Hermione fosse scesa entro 2 secondi il professor Piton l'avrebbe messa in punzione per un mese.

Fece di corsa le scale.Poi finalmente,con il fiatone,arrivò nell'ufficio di Piton.

-E' in ritardo signorina Granger- le disse lui scandendo le parole

-Eh...si...mi scusi...profess...ore...-rispose lei tenendosi un fianco.

-Si calmi e andiamo-

Si incamminarono vicini verso la foresta proibita. Quando arrivarono a gli alberi folti si fermarono.

-Signorina Granger,ecco la lista di tutte le piante che cercheremo questa sera.Veda di non sbagliare e di sbrigarsi-disse passandole una pergamena.

Hermione la prese e lesse: Orchidea Strupicas.

Ma a che gli serviva una cosa del genere a Piton? Senza porsi altre domande si mise alla ricerca...e poi...dopo circa mezz'ora...eccola lì.

Una bellissima Orchidea Strupicas di reggeva in bilico da una rupe. Il problema era come prenderla.

-Professore,professore-sussurrò a Piton

Severus si voltò e la raggiunse

-Professore guardi lì,l'ho trovata!-esclamò lei felice

Piton la guardò per un minuto disgustato e poi le disse:

-Vada a prenderla,no?-

-Pr...prenderla? Professore e se dovessi cadere? Professore soffro di vertigini. La prego,professore,professore!-

-La vado a prendere io,ok. Ma ad una condizione-

-Quale?-

-Che per il resto della serata lei chiuda quella boccaccia.-

Hermione ci rimase un pò male da questa esclamazione ma silenziosamente fece capire che non avrebbe più parlato.

-Bene- esclamò Piton prima di calarsi sulla rupe per prendere l'Orchidea.

Fu un attimo. Il piede messo su un sassolino sbagliato lo fece scivolare e Severus Piton rimase attaccato alla roccia con solo una mano.

Hermione si spaventò a morte ma accorse subito dal professore.

Gli tese una mano ma questi non vi arrivava. Si sporse di più e finalmente Piton l'afferrò. Hermione cercò di tirarlo su,ma niente.

Diede uno strattone forte e il professore fece un piccolo volò atterrando su Hermione.

-Prof...professore...mi soffoca...-disse con voce rauca tentando di togliersi di dosso quel peso morto. Il professore non accennava a muoversi. Dopo una rapida occhiata Hermione si accorse che era svenuto.

Sussurrò un imprecazione e poi cercò di nuovo di spingere via quel corpo da sopra di se. Finalmente ci riuscì.

Dopo essersi pulita i vestiti esaminò con cura il corpo del suo professore. Il volo gli aveva fatto battere la testa contro un sasso e adesso un rivolo di sangue gli scendeva dal capo.

Hermione lo adaggiò sull'erba,incerta sul da farsi. Correre a chiedere aiuto e lasciare il professore lì oppure cercare di farlo risvegliare? Alla fine optò per la seconda perchè se il professore si fosse svegliato senza vederla le avrebbe affibiato un altra bella punizione.

Posò il capo di Severus sulle sue ginocchia e prese a scuoterlo dolcemente

-Professore...-No così non funzionava

-Piton...- No nemmeno così.

-Severus...-gli sussurò dolcemente all'orecchio.

-Severus,svegliati...- Il mago emise un piccolo verso e sorrise tra se.

Il professor Piton che sorrideva! Mah...non c'era più mondo!

Hermione gli scostò i capelli dal viso e prese a fargli un delicato massaggio sulla fronte continuando a pronunciare piano il suo nome.

All'improvviso qualcuno afferrò la mano di Hermione.

Lei guardò attentamente e vide che quella che la stringeva era di Severus...ehm...Piton.

Piton emise un altro verso e strinse ancora più dolcemente la mano di Hermione. Lei lo guardò. Sembrava un bambino piccolo desideroso di coccole. Si chinò per guardarlo meglio ma proprio in quel momento lui aprì gli occhi e potete immaginare da soli che cosa andò a pensare.

-Hermione...-sussurrò.

Hermione sentendosi chiamare per nome si addolcì un pò e disse:

-Severus....-

Piton si accorse di stringere la mano della ragazza e la lasciò subito andare. Hermione allora si ritrasse da quella posizione sconvenevole e Piton ne fu leggermente dispiaciuto.

Poi scosse la testa e sembrò ritornare in se stesso. Riprese lo sguardo severo di sempre ed esclamò:

-Non le farò rapporto per avermi chiamato per nome solo perchè siamo fuori dai confini scolastici,sia chiaro- la guardò freddamente.

Hermione annuì.

-Ehm professore?-

-Si?-

-E l'Orchidea?-

E fu allora che Piton estrasse un bellissimo fiore e lo mostrò ad Hermione. Ed è così che iniziò la loro storia.

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: katiuz