Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: La Tucano Urbano Gang    25/08/2011    0 recensioni
Due ragazze qualsiasi, forse non perfettamente normali, sono catapultate nel magico mondo di Harry Potter, pronte a portarvi a conoscenza degli oscuri segreti dei personaggi e pronte a farvi fare TANTE RISATE!!! :)
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1° Rouge

LaRouge

Ed eccomi qui, nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Mi sembra ancora tutto così strano, fino al giorno prima ero una tranquilla ragazzina che viveva nella sua casetta circondata dall’affetto delle amiche e dalla certezza di dover andare ad una scuola normale.

E poi? Cosa era successo?

Mia madre mi va a rivelare che è una strega! Non che non mi fosse mai balenata in mente una idea del genere, troppo normale non lo è mai stata. Ma una strega!! Cioè… vera, una vera strega, di quelle che fanno magie e dicono strane frasi in lingue morte da secoli che nessuno studia più.

Oltre a questo shock ci si era messa pure questa stupida scuola a “invitarmi ufficialmente a prendere parte al prossimo anno scolastico che inizierà il bla bla bla bla…”. Dopo aver ricevuto la lettera avevo passato due giorni interi in camera pensando a come avrei fatto a non andare. Infondo io non ero una strega, certo, talvolta era capitato di attirare oggetti o parlare con gli elettrodomestici ma non ci avevo prestato molta attenzione.

C’era poi un altro problema: Justina come avrei fatto a passare anni e anni senza di lei? Era una vita che ci conoscevamo ed era come una sorella. Anche durante le vacanze estive non riuscivamo a stare più di una settimana senza sentirci, figuriamoci un semestre o più!

Per fortuna quella ragazza era dotata di una particolare intelligenza che rasentava la genialità (o stupidità per alcuni). Dopo che gli avevo raccontato tutto mi aveva detto che sarebbe voluta venire anche lei in questa scuola per gente speciale (anche se credo ancora che pensi che Hogwarts sia una scuola per persone socialmente fragili e per soggetti pericolosi) Detto ciò iniziò a falsificare la lettera imitando alla perfezione la scrittura di un certo Albus Percival Wulfric Brian Silente  e autoiscrivendosi alla scuola. Pensando che la nostra malefatta non sarebbe mai stata scoperta eravamo andate a giocare a BebaCieca. Dopo pochi minuti ci chiamò mia madre dicendo che era arrivato un gufo  per noi

Carissime Vallery LaRouge e Justina Biberina,

è con immenso piacere che vi informiamo che la domanda di ammissione della sig.na Justina Bieberina è stata accettata anche se ci è pervenuta in maniera stravagante. Fortunatamente si sono potuti osservare dei fenomeni nella ragazza che possono soddisfare i requisiti minimi per accedere alla nostra prestigiosa scuola.

Cordiali Saluti

Albus Percival Wulfric Brian Silente

Ed ora eccoci qui. Nella Sala Grande ad aspettare di essere smistate dal Cappello Parlante

-Vallery LaRouge- chiama una vecchia con un rotolo di pergamena. Senza rendermene conto mi volto, prima di avanzare verso il cappello, in cerca di Justina ma la trovo come al suo solito distratta, intenta ad osservare il soffitto chiedendosi dove avessero trovato una carta da parati che crea l’illusione delle nuvole che si muovono.

“Oh bene…. Trovo in te una forte lealtà verso il prossimo e una fedeltà non indifferente oltre che ad una intelligenza sottovalutata da molti ma credo che sia più giusto collocarti in……..”

-GRIFONDORO-

Il tavolo più esterno fece una enorme ovazione applaudendo e urlando. Ovviamente Justina era ancora concentrata sul soffitto per rendersi conto che il mio smistamento era già avvenuto, va beh, ci saremmo incontrate dopo.

Mi diressi verso il tavolo rosso-oro e salutai le persone che mi si erno radunate intorno. Non capivo nulla di quello che dicevano, tutti parlavano assieme e mi sentivo parecchio spaesata.

-Ciao, io sono Colin!- disse una ragazzino biondo seduto davanti a me che mi porse la mano. Gliela strinsi sorridendo timidamente e risposi

-Piacere, sono Vallery LaRouge e sono appena arrivata.-

-Oh, anche per me è il primo anno ma sono sicuro ci divertiremo un mondo e poi siamo capitati nella Casa giusta. Vedi quel ragazzo là?- disse indicando un ragazzo che era curvo verso una povera bambolina e la stava strattonando violentemente

-Quello è Harry Potter, il salvatore del mondo magico. Non vedo l’ora che diventi mio amico!- disse lui saltando eccitato sulla sedia.

Cavolo. Avevo perso lo smistamento di Justina. Ora mi toccava pure cercarla per tutta la Sala Grande.

Mentre mi allungavo per vedere in che Casa era finita, un ragazzo di colore mi disse

-Hey, cerchi il tuo fidanzato?-

Mi abbassai di scatto diventando completamente rossa in volto e balbettando

-No, no figurati… solo… la mia amica…-

-Tranquilla, scherzavo! Piacere, io sono Lee Jordan mentre questi di fianco a me sono Fred e George Weasley-

Due ragazzi identici che stavano parlottando tra di loro si girarono sentendo i loro nomi e si presentarono.

-Sei nuova giusto?- disse uno

-Si-

-Non preoccuparti, Hogwarts è una figata se non la passi con Percy- rise l’altro

-Per.. cosa?-

-Percy, nostro fratello. Vedi quel prefetto là davanti che tiene la schiena dritta come se avesse un bastone su per il….. ecco, ci siamo intesi. Vedi di starci il più lontano possibile. E’ di una noia mortale. Perfino Ruf, il professore di Storia della Magia, vorrebbe uccidersi quando Percy parla-

-E Ruf è già morto!- preciso Lee

-Come morto?- dissi io scandalizzata spalancando gli occhi

-Morto morto. Si dice che una notte si sia addormentato su una poltrona vicino a un camino acceso e che, la mattina successiva, solo la sua anima sotto forma di fantasma sia andata a lezione, lasciandosi dietro il suo corpo senza vita esattamente dov'era.-

-Oh mio Dio ma è terribile!- dissi portandomi le mani alla bocca.

Una ragazza di colore chiamò uno dei gemelli avvisandolo che la sorella era stata smistata anche lei a Grifondoro.

Una ragazzina dai capelli rossi si avvicinò e si sedette vicino a me salutando imbarazzata i fratelli

-Piacere, io sono Ginny Weasley. Tu saresti….?-

-Vallery LaRouge- dissi stringendole la mano

-Sicura di non essere una nostra parente? Sai, con quei capelli. Sono molto da Weasley! Fossero solo lisci mentre invece i tuoi sono ricci- disse lei prendendomi una ciocca tra le mani

-Ma quanti siete voi Weasley?- dissi alla ragazza

-Noi? Tantissimi! Qui ci siamo Percy, Fred, George, Ron e io ma Bill e Charlie hanno già finito la scuola.-

-Wow, sei l’unica femmina? Beh, auguri!- dissi io ridendo per il sospiro che aveva fatto

-Già! tu? Fratelli? Sorelle?- chiese Ginny mentre iniziavamo a mangiare

-No, sono ufficialmente figlia unica anche se ho una amica che è come una sorella- dissi allungandomi ancora per vedere dove si era andata a cacciare. Che fosse scappata presa dal panico? 

Dopo poco vidi Justina al secondo tavolo, vicino ad un ragazzo molto carino

-Scusa- chiesi tirando leggermente il maglione di Lee –Mi sapresti dire che tavolo è quello? E chi è lui?-

Lee inghiottì il pasticcio di patate che stava mangiando e rispose che quello era il tavolo di tassorosso, una casa dove erano importanti  la tolleranza, la pazienza e la correttezza.

Mentre mi stavo per chiedere cosa diavolo ci facesse Justina in una casa del genere un altro ragazzo, anche questo molto carino, si infilò nel discorso dicendo che quel ragazzo si chiamava Cedric Diggory

-E’ il capitano della squadra di Quidditch e si crede bello solo perché sa volare su una scopa. Bah, Fred, George- disse prendendo i due per le spalle –Me lo sento, questo è l’anno buono. Quella dannata Coppa deve essere nostra. Ah scusami- disse rivolto a me –che scortese, non mi sono neanche presentato. Io sono Oliver Baston. Benvenuta in Grifondoro!-

“Già, benvenuta davvero!” pensai sorridendogli gentilmente.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: La Tucano Urbano Gang