Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Guinever    26/04/2006    22 recensioni
Nasce oggi la prima posta del cuore di Hogwarts! La nostra esperta, la professoressa Sibilla Cooman, dispenserà i suoi preziosi consigli a chiunque ne abbia bisogno! (massima serietà e riservatezza)
Genere: Commedia, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sibilla Cooman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Terza uscita



Cara professoressa,
sono una ragazza anglo-cinese, e in questo periodo tutti si scansano da me per via dell'aviaria; la mia amica non vuole uscire più perché in seguito ad un "incidente" la sua faccia si è ricoperta di brufoli; il ragazzo che amavo è morto assassinato, e quello che ho avuto dopo di lui era sempre in pericolo di vita perché Lei Sa Chi lo vuole uccidere. Cosa posso fare? Mi aiuti lei e mi dica una parola buona… sono disperata!

Cho Chang



Cara Cho,
Con la mia Vista ho capito qual è il tuo problema.
Tu porti sfiga.
Non ti preoccupare, nessuno ti prenderà in giro per questo.
Adesso scusa ma devo andare a comprare un ferro di cavallo e un po' di cornetti portafortuna perché la mia rubrica di posta sta andando molto bene e non vorrei che a causa tua io perda i miei lettori.
Grazie per aver scritto, piccina, ma la prossima volta chiedi aiuto a Vanna Marchi.
Sibilla



Cara professoressa Cooman,
sono una ragazza appassionata di quidditch e per questo motivo tutti mi considerano un maschiaccio. A me questa cosa non va bene, perché io sono una ragazza!
Perché mi devono trattare tutti come un uomo solo perché gioco bene?
Katie Bell



Caro Katie,
Perché dici che tutti pensano che tu sia un maschiaccio? Secondo me non è vero, e ti dirò anche che sei pure un gran bel ragazzo. Su con la vita! Sei uno dei migliori cacciatori che Grifondoro abbia mai avuto, un elemento fondamentale della squadra! E di sicuro non ti mancano le corteggiatrici, perciò non capisco di cosa tu ti stia lamentando.
Se poi proprio non riesci ad accettare la tua natura, potrai sempre ricorrere alla chirurgia plastica, un giorno.
Mi raccomando, in bocca al lupo per la partita, e non ti abbattere se gli altri dicono che sembri un maschio, sono solo gelosi di te perché sei un giocatore migliore di loro.
Stammi bene ragazzo!
Sibilla

P.S.
Stai attento a Cho Chang perché porta sfiga… se ti si avvicina porta il tuo pene lontano da lei, d'accordo? Non vorrei che un giorno tu non possa avere figli con la tua futura moglie…



Cara professoressa,
La mia vita è uno schifo: in famiglia non siamo molto ricchi per cui devo comprare tutto di seconda mano, ho tanti fratelli e sono tutti migliori di me, il mio miglior amico è il salvatore del mondo e tutti quanti lo amano mentre io sono solo il suo zerbino, sono innamorato della mia migliore amica ma lei ha preferito andare al ballo con una specie di homo herectus che sa giocare a Quidditch piuttosto che con me, sono una frana in quasi tutte le materie, in più ho i capelli rossi e le lentiggini.
Mi dia un consiglio per migliorare la mia vita, la prego!

Ron



Carissimo Ron, hai dimenticato di aggiungere che ti chiami come un cantante un po' sfigatello che ormai non ascolta più nessuno, che ti stanno spuntando i brufoli, che non sai giocare a Quidditch, che molto probabilmente verrai bocciato in pozioni e che da grande soffrirai di eiaculazione precoce (l'ho visto nella mia sfera magica).
L'unico consiglio che posso darti è questo: stai lontano da Cho Chang!
Con amore,
Sibilla



Cara prof. Cooman,
Sono un ragazzo di Tassorosso, e il mio problema non è tanto di natura sentimentale, quanto di natura sociale.
I miei genitori sono entrambi babbani, e per questo motivo i Serpeverde mi urlano sempre "mezzosangue". Questa cosa mi da molto fastidio, perché so che nel mondo dei maghi quella parola è considerata un'offesa. Adesso per esempio sto facendo Storia della Magia, e sono sicuro che mentre andrò a Pozioni incontrerò di nuovo quegli stronzi che mi insulteranno come fanno ogni volta…
Come posso fare per farli smettere?

Justin Finch-Fletchley



Caro il mio piccolo mezzosangue,
I Serpeverde hanno sempre preso in giro le persone dal sangue impuro come il tuo, e sostengono -a ragione- che i figli di babbani non dovrebbero essere ammessi ad Hogwarts. "Non ti curar di loro, ma guarda e passa", come disse il famoso Dante Alighieri (un babbano… nessuno d'importante).
Il personale docente, che è composto da persone adulte e responsabili, non offenderebbe mai nessuno chiamandolo con appellativi poco carino come "mezzosangue" e si spera che un giorni i Serpeverde diventeranno adulti e non ti chiameranno più così.
Pensa alla povera Cho Chang invece… qualcuno ha messo in giro la voce che porti sfiga, e ora nessuno le si avvicina più!
Ciao caro.
Ah… visto che stai andando a pozioni, puoi dire a Piton che la petizione per cacciare i mezzosangue dalla scuola è pronta e ora dobbiamo solo trovare 500 firme? Digli che già io e Gazza abbiamo messo il nostro nome, quindi ne servono solo 488.
Sibilla.



Bella prof!
Yo, come butta? Cioe, io sono un giovane molto ganzo, e soprattutto molto giovane… non sente come seguo i trend di linguaggio giovanili, yo?
C'è una pupa che mi sconquaffera veramente tanto, cioè mi fa sentire come un ghiacciolo a Ferragosto, cioè! Mi dica lei come posso fare per farla uscire con me… yo, lei è una grande prof!
Cioè, la sua rubrica è molto figa… è davvero ganza!
Io penso che per noi giovani, sia una cosa stupenda che lei ci ascolti! Perché cioè, noi siamo studenti e dobbiamo svagarci, yo!
Noi siamo giovani yo, io studio ad Hogwarts! Cioè Io penso che lei e Piton siate i migliori yo! Cioè, siete troppo ganzi!
Comunque… mi dica come fare per la pupa che mi piace. Spero che la mia proboscide adunca non sia un problema, yo! Perché cioè la tipa mi piace proprio tanto!

Serpentello Innamorato.



Caro "Serpentello innamorato",
Lei dimentica sempre che io ho la Vista, e che capisco quando qualcuno non è uno studente, e vorrei ricordarle per la TERZA volta, che questa è una rubrica SOLO per studenti… d'accordo?
E adesso torni a lavorare, perché io non posso fare niente per lei.
L'unica cosa che posso dirle è di stare attento a Cho Chang perché porta sfiga.
Non scriva più a questa Posta del Cuore, per piacere!
Sibilla Cooman




____________________________________________________________________


Finito anche questo chappy…
e adesso… LE RECESIONI!


$GREEN LADY$: certo che continua, mia cara! Ecco infatti la terza uscita!

MOONLIGHT RAGE: eh… i miei consigli sono sempre ottimi, che ci vuoi fare! (sarà per questo che non ho un ragazzo?) :-)

ALEBERYL 90: meglio tardi che mai! Come faccio ad avere tante idee? TAAAANTO tempo libero passato a cazzeggiare invece di fare i compiti! (per l'appunto domani ho il compito d'italiano e non ancora apro libro)

DIANA RIDDLE: certo che Harry scriverà… devo solo inventarmi qualcosa da fargli chiedere alla favolosa Sibilla! E comunque… A morte Tonks!

SETTELUNE: uh grazie!!! Di vittime ce ne saranno tante… ci sono ancora molti altri personaggi!

GIGIA990: mi farai arrossire… tu sei troppo buona!!! Ho pubblicato il primo cap. della nuova ficcy, ma c'è qualcosa che non mi convince. Non capisco cosa… (a dir la verità ne ho pubblicate due nuove: una demenziale e l'altra no. È la demenziale che non mi convince)

MERILYN: aggiornatooooooooooooooooo

HERM88: tra un po' inizierò a non dormirci la notte per inventare i nomi che Piton deve inventare per non farsi scoprire (sembra un gioco di parole…) ;-)

VALERY: ne sono lieta mia cara! Spero che anche questo nuovo capitolo ti faccia ridere!

SUZAKO: grazie... non so cosa voglia dire "lollosissima", ma la parola mi piace!!! ;-)



GRAZIE ANCORA A TUTTI!
Leggete anche la mia nuova fiction "la Mary Sue ribelle (ovvero: capitano tutte a me)", e soprattutto "Fugitive Pieces", perché Lady Guinever non è solo demenzialità… ma ha anche un lato serio! (a parte il fatto che sta iniziando a parlare di se stessa in terza persona). E visto che qui siete così buoni e commentate sempre… fatelo anche con le altre!
VI AMOOOOOO!!! TANTI BACI


  
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Guinever