Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: komodo    26/08/2011    3 recensioni
Sono tante, davvero tante, forse troppe per essere contenute nel piccolo antro denominato "bocca".
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le parole

              


                ..Tanto per innaffiare una salvia mica ti servono le parole..










Sono tante, davvero tante, forse troppe per essere contenute nel piccolo antro denominato "bocca". Eccola, un'altra  parola che sbuca doppiamente nominata, doppiamente gratificata della sua esistenza e della sua funzione. Si gratificano da se le parole, nel loro significato c'è il ringraziamento a loro stesse. Noi le sprechiamo e basta, le lanciamo al macellaio, le sputiamo al mendicante, le spolveriamo sopra il commesso gay di h&m, le spariamo sulla faccia sconcertata del professore... Ma sono pur sempre troppe e la nostra bocca troppo piccola per contenerle tutte, si rischia di slogarsi la mascella, o la mandibola; non ricorderò mai quale sta sopra o sotto, o sotto o sopra. Bisogna solo decidere se stai in alto o in basso così puoi dare l'ordine giusto alle tue scale mentali.Si  comportano proprio da prepotenti con le loro note altisonanti e gli accentiaggressivi."Novità";"genuinità"; "aragosta"; "attestato". Ma come cazzo si permettono a sentirsi tanto importanti, con tutte quelle doppie che speranodi incuterti paura, che poi la paura te la mettono quando non sai se due "t" son troppe e ti fanno sentire ignorante e stupido; quegli accenti finali travestiti da lord inglesi di tutto punto con frak, papillon e gemelli nell'occhiello, quelle parole mondializzate delle quali cerchi la traduzione in una singola parola e invece troverai un ammasso di parole a rappresentarle e nonostante tutto sai che il "salsicciotto ripieno di carne di maiale o di pollo e tacchino" non avrà lo stesso sapore del tuo amatissimo "wurstel".La soluzione migliore sarebbe ucciderle. Estirparle come un erbeccia che infesta la tua salvia di cui ti curi giorno dopo giorno, tanto per innaffiare una salvia mica ti servono le parole...
Dare il significato giusto al movimento-labiale-che-sta-nella-tua-testa giusto e muovere l'aria attraverso le tue corde vocali per espirare pensieri fatti di sguardi e frusciare di vesti e sfregare di mani e crepitare di tovoglioli da bar accartocciati.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: komodo