Film > Basil l'Investigatopo
Segui la storia  |       
Autore: SailorDisney    26/08/2011    2 recensioni
“..Sono Olivia, Olivia Flaversham…” rispose lei sorridendo mentre si strofinava i lunghi boccoli biondi.
Basil si voltò di scatto e rimase estasiato. La piccola Olivia? No.. non poteva essere. Davanti a lui c’era una delle topoline più affascinanti che avesse mai visto..
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Basil L'investigatopo, Olivia Flaversham
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3.
 
La giornata trascorse silenziosa, mentre Olivia si dava da fare in casa per ricambiare l’ospitalità, dato che la governante non c’era più, nella casa regnava il disordine.

“Hmm… la casa brilla, Olivia non era necessario che… ma-ma dove stai andando?” chiese Basil mentre lei indossava il suo impermeabile.

“Ho intenzione di scoprire chi ha lanciato quel messaggio, farò un giro del circondario e interrogherò qualche testimone.. Ehm, potresti aiutarmi con i capelli?” chiese lei.

Basil si avvicinò in leggero imbarazzo e le tirò fuori  i boccoli lucenti dall’impermeabile.

“Io.. non credo che dovresti…bah! Verrò con te, non posso permettere che tu vada da sola! Che situazione assurda..” sbuffò lui. Prese il suo soprabito e uscì dalla porta.

Lei sorrise e lo seguì fuori.

“Forse Ugo potrebbe aiutarci, dov’è adesso?” chiese lei mentre camminava lungo Baker Street.

“Ugo.. il mio segugio? Beh.. sono parecchi anni che ha perso il suo fiuto, sai da quando sei andata via è molto triste!” rivelò Basil.

“Davvero? Oh.. quanto vorrei rivederlo, ci ero così affezionata!” disse lei.

“Beh, allora, un giorno di questi ti porterò da lui, andremo a fargli visita, d’accordo?” disse lui sorridendo.

“Oh, sarebbe meraviglioso! Grazie, Basil!” disse lei entusiasta.

“Ehm… beh, si si ok, adesso muoviamoci..” e accelerò il passo.

 
Olivia cominciò col fermare qualche passante, i commercianti vicini, poi prendeva appunti sul suo notes, faceva domande per avere informazioni e raccogliere indizi importanti per capire chi avesse lanciato quel dannato sasso.

Basil era ammirato, si comportava proprio come una professionista, sapeva il fatto suo e lui non le stava insegnando nulla, era come se fosse nata solo per indagare.. una perfetta detective.

“Io.. sono colpito. Avrei fatto esattamente le stesse cose…” confessò lui mentre tornavano verso casa.

Olivia arrossì. “Beh..io, ho avuto un grande maestro. E un’esperienza sul campo a dir poco notevole! Non è da tutte le bambine essere rapite da un cospiratore della corona ed essere salvate da un eroico detective..” rispose lei.

Basil scoppiò a ridere. “Io? Eroico detective? Non esageriamo, adesso! Magari un tempo, ma adesso..” disse lui con lo sguardo triste.

“Beh, per me non sei cambiato di una virgola, ti guardavo con ammirazione quando ero una bambina e ancora adesso quel sentimento non è cambiato.” Disse lei convinta.

Basil sussultò, poi si schiarì la voce. “Sai, magari non è stata una brutta idea quella di venire qui a Londra..”

Lei rispose con un sorriso.

 Arrivarono a casa mentre ridevano di gusto, Topson li aspettava sull’uscio.

“Oh bene, vedo che avete chiarito le vostre divergenze! Ma si può sapere dove eravate andati a finire? Uscire così, senza preavviso! Mi sono davvero preoccupato!” disse concitato.

“Eh… siamo andati un po’ in giro a fare qualche domanda, scusa hai ragione! Non lo faremo mai più!” si giustificò la graziosa topina.

“Perdonata ma.. che ne diresti di preparare un’altra delle tue magnifiche torte? Ho un certo languorino..” disse lui.

“Detto fatto! Mi metto subito al lavoro, tra un po’ sarà tutto in tavola!” rispose lei sorridente.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Basil l'Investigatopo / Vai alla pagina dell'autore: SailorDisney