Film > Basil l'Investigatopo
Segui la storia  |       
Autore: SailorDisney    26/08/2011    2 recensioni
“..Sono Olivia, Olivia Flaversham…” rispose lei sorridendo mentre si strofinava i lunghi boccoli biondi.
Basil si voltò di scatto e rimase estasiato. La piccola Olivia? No.. non poteva essere. Davanti a lui c’era una delle topoline più affascinanti che avesse mai visto..
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Basil L'investigatopo, Olivia Flaversham
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4.
I giorni passarono, Basil e Olivia si avvicinarono ancora di più. Scoprirono di avere molte cose in comune, come la passione per i romanzi di Arthur Conan Doyle o l’amore per la musica classica ed inoltre Basil aveva un debole per la cucina di Olivia, che si rivelò una perfetta donna di casa e non perdeva occasione di preparare manicaretti per i suoi due amici.

Una sera, Topson ricevette un invito a cena da una vecchia collega universitaria.

“Ho-ho preso tutto?” domandò sull’uscio della porta il topo mentre si infilava l’impermeabile.

“Si.. sta tranquillo. Stai benissimo! Farai sicuramente colpo..” rispose Olivia aiutandolo.

“Gr-grazie Olivia, ma è solo una cena tra vecchi amici, niente di che!” disse lui imbarazzato.

“Si..certo, come no. Sbrigati o la farai aspettare! E noi topoline non amiamo attendere…” disse spingendolo verso la porta.

“Beh, allora a dopo! Buona serata!” disse infine.

Olivia si chiuse la porta alle spalle, sentì Basil che suonava malinconicamente il suo violino e lo raggiunse in salone.

“Hey.. ti va di mangiare? È quasi pronto..” disse lei.

“Topson è andato via?” chiese lui continuando a suonare.

“Si.. è appena uscito, sai era proprio emozionato dell’appuntamen..”

“Ti va di ballare?” la interruppe lui.

“…nto. E.. come?”  chiese lei temendo di non aver sentito bene.

“Ti andrebbe di ballare?” chiese lui mentre avviava il giradischi. Una lenta e struggente melodia invase la stanza illuminata solamente dal fuoco del camino.

“Beh..io..” farfugliò lei timidamente.

Basil le prese la mano e la trascinò vicino a sé, la prese in vita e cominciarono a ballare su quelle romantiche note.

Lei appoggiò la testa sulla sua spalla e chiuse gli occhi mentre continuavano a volteggiare lentamente.

“Non..non avevo mai ballato così con nessuno..” disse lei mentre le batteva il cuore.

“Questo perché sei ancora una bambina.” Rispose lui sorridendo.

“Non sono una bambina! Ci scambiamo solo una decina d’anni, in fondo!” disse lei nervosa.

Lui si fermò e la guardò negli occhi. Lei ricambiò lo sguardo.

SLAM! La porta si aprì di botto.

“Ho dimenticato l’ombrello!” Topson alzò lo sguardo. “Oh..scusate. Forse ho interrotto qualcosa..”

I due si distanziarono di colpo.

“Ehm..vado a vedere a che punto è la cena..” Olivia corse in cucina.

Topson guardò Basil torvo, poi chiuse la porta e andò via.

 
Quella sera, nessuno dei due menzionò l’accaduto ed entrambi sorseggiarono del vino e scherzarono fino a tardi.

“Beh..io ora vado a dormire. Buonanotte..Basil.” disse lei sorridente dirigendosi nella sua camera.

“Buonanotte Olivia..” disse lui ricambiando il sorriso.

“Sai.. non avevo, mai conosciuto questo tuo aspetto, sembri così..così burbero. In realtà..beh, non sei come sembri, tutto qui.” Poi uscì dalla stanza.

Basil continuò a sorridere, anche mentre lei era già andata via. Ma sapeva che non avrebbe sorriso ancora tanto a lungo..

Più tardi, Topson entrò dalla porta. Basil lo aspettava sveglio seduto sulla poltrona davanti al caminetto.

“Ti sei divertito, amico mio?” chiese Basil.

“Si ma.. sai benissimo che io e tu dobbiamo parlare.” Rispose serio Topson.

“So cosa vuoi dirmi ma è necessario che tu sappia che tengo molto ad Olivia..” disse Basil continuando a guardare il fuoco.

“Basil, è una ragazzina! Per quanto possa essere affascinante, la differenza tra voi è troppa!” disse concitato Topson.

“Io..lo so. So benissimo che gli anni passano per tutti. Ma so anche che in tutta la vita non avevo mai provato niente di simile. Topson, quando c’è lei, tutto cambia per me.” Basil si voltò verso il suo amico.

“Riconosco anche io che da quando lei è qui tu sei cambiato, sei finalmente felice, esattamente come successe quando lei era una bambina. Ma.. non vedo come le cose possano funzionare..”

“Io…”

“Buonanotte Basil..” Topson voltò le spalle e si ritirò nella sua stanza.

Basil rimase a guardare il caminetto pensieroso, finchè non si spense, poi chiuse gli occhi lasciandosi andare al sonno.

CRASH! TUM TUM TUM!!

Un vetro si frantumò. Passi pesanti si mossero nel buio.

Basil si alzò di scatto, e distinse nel buio una figura che si muoveva.

“CHI SEI?! COSA VUOI?!” urlò Basil.

“Mhuahahah….” Si udì una diabolica risata. CRASH!!! Un altro vetro si frantumò. Poi, il silenzio.

Le luci si accesero.

“Basil..ma cosa…?” Topson strofinandosi gli occhi uscì dalla sua camera.

“Dov’è Olivia?!” chiese Basil preoccupato. Si fiondò nella sua stanza. Vuota.

Basil corse in strada, disperato, guardandosi intorno. Le strade erano deserte. Basil strinse i pugni mentre una pioggia violenta cominciò a battere su di lui.

Da quella notte, Basil smise di dormire. Passava le sue giornate a raccogliere indizi, prove, che potessero portarlo a identificare il rapitore. La notte non riusciva a chiudere occhio, pensava solo ed esclusivamente a come riavere indietro Olivia.

Poi, capì che c’era solo una cosa da fare. Trovare Lord Topangus. Era lui il perfido mandante del rapimento, e aveva trovato l’unico punto debole di Basil: Olivia.
 
 
 
 
 
 
 
 

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Basil l'Investigatopo / Vai alla pagina dell'autore: SailorDisney