Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    27/08/2011    1 recensioni
Ora aveva undici anni, era pronta per Hogwarts, lo sapeva...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample

 

Un’ora dopo l’arrivo dei tre Malfoy, zio Ron si smaterializzò in casa dei genitori di Lily per prendere Hugo, e con sua grande sorpresa vide Draco e Astoria seduti sul divano. Prima che potesse dire qualcosa Ginny entrò in salotto insieme a Scorpius e Albus. I due sembravano molto felici di aver passato del tempo insieme tanto felice che Al non riuscì a trattenersi e disse: « Perché non vi fermate a cena da noi? ». Ron strabuzzò gli occhi, come se quella fosse un’allucinazione e Draco per poco non si strozzava con la Burrobirra offertagli da Ginny. Lily in quella strana situazione scoppiò a ridere, tutti si girarono a guardarla, Scorpius le lanciò un’occhiataccia che non le piacque, così un po’ intimorita si nascose dietro a sua madre. « Allora, restate? » domandò Al sempre più impaziente. Scorpius guardò suo padre e poi sua madre e poi disse « Rimaniamo? ». Il padre di Scoprius stava guardando la moglie, pensieroso, mentre Ron era sempre più sconvolto da suo nipote. Draco fece un gran sospiro e poi disse « D’accordo, ma solo per questa volta ». Scorpius si avvicinò a suo padre e gli diede un grande abbraccio, e poi diede un bacio alla madre, sapeva che era solo merito suo se il padre aveva detto di si. Harry entrò in salotto quasi subito, dove trovò un Ron un po’ strano. « Ron vieni in cucina un attimo ». Harry prese Ron per il braccio e lo portò in cucina. Lily e James essendo i più curiosi della casa li seguirono. « Harry, ma tuo figlio si è bevuto il cervello? Per le mutande a chiazze di Merlino, tu e Ginny non potete permettere che i Malfoy restino qui a cena! ». Ron era diventato rosso in faccia, Lily e James avevano imparato che quando lo zio assumeva quel colore in viso era meglio stragli lontano. « Ron! Sono passati diciannove anni… è ora di perdonare e di guardare avanti! » rispose Ginny, raggiungendo più o meno lo stesso colore del fratello. « Per colpa sua stavamo per morendo arrostiti Ginny! » « Ha ragione Ginny, Ron… è tempo di guardare avanti. Ha commesso degli errori è vero… molte altre persone hanno sbagliato! » « Non riesco a credere che lo stiate difendendo! ». Ron uscì dalla cucina sbattendo la porta, andò in salotto e prese per mano il figlio e si smaterializzò senza dire una parola. « Bene, deduco che mio fratello non sarà dei nostri questa sera a quanto pare… che testone! ». Ginny uscì dalla cucina e entrò in salotto, si scusò con i Malfoy per ciò che era successo e rientrò in cucina a cucinare per la cena… l’ora di cena arrivò in fretta, e come al solito la piccola Lily non era pronta. « Lily scendi! Stiamo aspettando solo te. » le disse la madre. « Io avrei anche fame, dato che per colpa di qualcuno ho saltato la colazione! » concluse James. Contro voglia si alzò dal letto e scese in cucina dove la stavano aspettando. Quando arrivò vide che il suo posto era stato occupato dall’amico del fratello Scorpius, al quale rivolse un occhiataccia per via del posto rubato. « Che aspetti, siediti! » le urlò James che non ci vedeva più dalla fame. « No! Questo non è il mio posto » rispose lei indispettita. « Tesoro, per questa volta puoi mangiare qui… non succede niente se cambi posto per una volta » le disse il padre dolcemente. « Ma… non è giusto! » Gli altri non capivano perché quel posto fosse tanto importante per lei… da li riusciva a vedere tutta la sua famiglia riunita, mentre dagli altri posti riusciva a vedere solo alcuni familiari. « Siediti e mangia! » disse la madre con un tono che non ammetteva repliche. Così tutti si misero a mangiare, nonostante a Lily non fosse andata giù la storia del posto rubato da Scorpius. Per tutta la cena il piccolo Malfoy non faceva che lanciare occhiate a Lily, anche se lei non ne capiva il motivo. Erano occhiate di ammonimento, ed era tutto il giorno che gliele lanciava. Alla fine della serata i Malfoy salutarono tutti e se ne andarono.

__Lily

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __Lily