Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LovelyHeart    28/08/2011    2 recensioni
"Sentirlo stringermi tra le sue braccia era una sensazione unica. Sentivo un calore che mai nessun abbraccio in quindici anni di vita era riuscito a trasmettermi. Come se le sue braccia fossero fatte appositamente per ospitarmi, come se il suo petto non aspettasse altro che la mia testa vi si poggiasse."
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3

Oh insomma non potevo stare così per un ragazzo che era praticamente un estraneo! Erano due ore che stavo seduta sul letto della mia camera di fronte a un armadio stracolmo di vestiti mentre facevo scorrere gli occhi da un’anta all’altra, sbuffando perché non trovavo niente di adatto! Nell’ultima mezz’ora avevo provato una ventina di vestiti tra gonne e shorts, top e magliette senza trovare niente che mi soddisfacesse.

La mamma si era affacciata più di una volta, ma si era limitata a guardarmi in silenzio, cosa strana per lei. Forse aveva capito cos’avevo, tornando indietro di una ventina d’anni, oppure dovevo avere un’espressione talmente scura che aveva preferito non farmi scoppiare.

 
Alle cinque in punto ero seduta ad uno sgabello del bar con le gambe fasciate in un paio di shorts di jeans. Ai piedi avevo le mie fidate converse e il tutto si completava con una canotta blu notte. Nell’attesa ordinai una granita, mentre continuavo a pensare a cosa mi avrebbe detto… Non mi ero mai trovata in una situazione del genere e l’ansia che mi attanagliava non era certo d’aiuto… Nemmeno la granita riuscì a togliere l’arsura dalla mia gola.

Nonostante la mia lentezza nel gustarmi la granita la finii velocemente, o almeno prima del suo arrivo. Pensai di aver velocizzato i miei soliti tempi, ma in realtà, dando un’occhiata al cellulare mi resi conto che erano passati tre quarti d’ora dall’appuntamento che Marco mi aveva dato. Mi guardai intorno, sperando di vederlo spuntare da uno qualsiasi degli angoli che mi circondavano, ma ovviamente la fortuna non fu dalla mia parte. Ormai stanca, mi allontanai e senza accorgermene finii sulla spiaggia Me ne resi conto quando sentii l’infrangersi delle onde sulla battigia e mi allontanai di poco, quanto bastava per non bagnarmi le scarpe. Proseguii in silenzio, persa nei miei pensieri fin quando sentii delle voci farsi sempre più vicine… Alzai lo sguardo e vidi un gruppo di ragazzi e ragazze, alcuni sdraiati su dei teli, altri intenti a farsi scherzi in acqua e altri ancora nel bel mezzo di “coccole da fidanzatini”. Mi avvicinai un po’ e riconobbi Marco seduto sulla sabbia… Sorrideva e scherzava con i suoi amici, quando una ragazza bionda gli si abbarbicò sulla schiena e gli coprì gli occhi, dicendo: “Indovina chi sono..?”

Lui rise e disse: “Lù, scendi, sei pesante!”

Lei scese, gli diede uno schiaffetto e disse: “Stronzo!” e poi si mise a ridere anche lei. Lui si alzò e l’abbracciò, con un abbraccio che mi fece male al cuore… Non potevo essere io quella che stringeva tra le braccia?? Non potevo essere io quella che scherzava con lui e che si poteva permettere di fare tutto? Aveva disertato il nostro appuntamento per stare con lei??

Una lacrima mi scese dall’occhio destro, e fu subito seguita da un’altra che cadde dall’occhio sinistro… Inconsciamente corsi via, ma feci in tempo a vedere un ultimo scambio di effusioni… Un tenero bacio che lei gli posò al limitare guancia, all’angolo della bocca… Un bacio che mi fece tremendamente male.
Corsi come non avevo mai corso in vita mia, e riuscii ad arrivare al mio appartamento senza per fortuna incontrare nessuno. Entrai e fui felice di non trovarvi nessuno, non avrei sopportato di trattenere le lacrime per dare spiegazioni ai miei genitori… Mi abbandonai sul letto, lasciandomi sopraffare dai singhiozzi, che trattenni a stento solo quando, a tarda sera, sentii i miei rientrare e mia madre affacciarsi a controllare che fossi nel mio letto. Appena la porta si richiuse un nuovo fiotto di pianto mi colse e mi tenne sveglia per tutta la notte. 


Angolo dell'Autrice

Salve a tutti! Vi ringrazio per le vostre recensioni che mi fanno sempre immensamente piacere! Spero che anche questo capitolo vi spingerà a farmi sapere cosa ne pensate, anche se ho la sensazione che vi deluderà. Spero non sarà così, ma comunque lasciatemi leggere i vostri pensieri e le vostre impressioni al riguardo... Anche consigli, se ne avete! Grazie, un bacio

LovelyHeart
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LovelyHeart