Videogiochi > Ace Attorney
Segui la storia  |       
Autore: PotterWatch    28/08/2011    2 recensioni
Per un unico foglio quadrato, a seconda dei punti di vista, mille progetti e figure. Raggi di luce sui momenti più diversi.
Scorci di passato, presente e futuro nella trilogia di Ace Attorney.
Genere: Commedia, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Origami



10.
Gyakuten Senshi


La luna sorse nel ruggito del vento. Era tempo di combattere.
Il Samurai d'Acciaio avanzò fino allo spiazzo brullo in cima al colle, lasciandosi lambire dai lunghi fili d'erba cresciuti tutto attorno. L'armatura era fulgida e bianca, la lancia ritta sotto la luna sua compagna.
Fermezza e decisione si sprigionavano dalla sua intera figura, anche da sotto la maschera. Per lui non c'era più motivo di muoversi; non aveva più nulla in sospeso, se non l'attesa di un duello cruciale, che ormai si prolungava da ore. Ebbene – nonostante conoscesse bene la viltà del suo avversario, Tonosaman era molto perplesso.
Mai una volta il Giudice Oscuro si era fatto attendere; ad ogni combattimento, il Samurai non aveva nemmeno il tempo di distendere la lancia. Subito, il suo acerrimo nemico annunciava il proprio arrivo in un lampo di furore.
Quella notte era diversa. La larga pianura ai suoi piedi attendeva, non ancora segnata dalle sue crudeli orme.
Ad ogni modo, non aveva importanza; la fine era inevitabile. Lo sapevano entrambi, meglio di chiunque altro. Non c'era più radura o monte che non avesse offerto loro fugaci protezioni durante un combattimento, non c'era campo sulla Terra che non avesse bevuto il sangue delle loro ferite.
Quella era l'ultima terra. L'ultima lotta.
Durante il duello precedente, pur nel pieno delle forze e dell'abilità, nessuno dei due era riuscito a ferire l'altro; ma Tonosaman aveva giurato che tutto sarebbe terminato quella stessa notte.
Neo Olde Tokyo aveva bisogno di lui. Doveva porre fine a quella catena di morte ed ingiustizie, dalle origini ormai fin troppo lontane.
Il Samurai d'Acciaio attese molto a lungo, quella notte – rimase a scrutare la distesa d'erba fino all'orizzonte, oltre il tramonto della luna.
Per la prima volta, il Giudice Oscuro non si presentò.
Tonosaman non si arrese. Aveva giurato che non si sarebbe allontanato da quel colle senza aver conquistato l'ultimo rantolo del suo nemico; e così fece.
Mantenne la promessa e attese, instancabile, su quella terra, finché la sua storia si perse e si spense in un'altra alba; e il Samurai d'Acciaio svanì a sua volta, per lasciare soltanto un'altra luminosa stella a illuminare il firmamento degli eroi.


~

Insomma, Hammer, non mi puoi morire così prima dell'ultima puntata. Hai piantato in asso migliaia di ragazzini e il Samurai stesso. Povero, neanche la soddisfazione di vederti tirare le cuoia come si deve.
Lo ammetto, queste parodiche violazioni della quarta parete mi divertono follemente. L'idea del Samurai che attende di duellare nei tempi dei tempi – Evil Magistrate è impossibilitato a presentarsi, mi spiace! – era fin troppo allettante.. non potevo evitarlo.

Un abbraccio forte ai miei venticinq- ehm, tre o quattro lettori.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: PotterWatch