Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Jen92    29/08/2011    3 recensioni
"Ed è stato in quell’istante che ha deciso che sì, anche lui avrebbe imparato come muoverlo. Sarebbe stata la sua chiave per il successo, il colpo di genio che da tempo rincorreva."
Cosa può essere disposto a fare un ragazzo innamorato per dar voce ai suoi sentimenti? Leggete e scopritelo. Ovviamente, recensite ^^
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Time To Play."

Chapter I
Approaches.

Il silenzio che lo circonda è un alleato prezioso, e quanto mai inaspettato. Perché, in una casa frequentata a tutte le ore da una marea di gente, trovare un momento di totale solitudine è qualcosa di unico. Ed invece ora è perfettamente solo.

Gli sembra un miracolo. Grimmauld Place deserto era un’utopia. Ma aveva bisogno che questo avvenisse, se voleva mettere in atto il suo piano.
Non può rischiare che altri sappiano, che qualcuno lo scopra. Per tutta una serie di motivi.
Innanzitutto perderebbe credibilità, cosa che non può permettersi raggiunta la sua posizione. Ma c’è anche da valutare che, se anche solo una persona entrasse in contatto con il suo segreto, questa rischierebbe di mandare tutto all’aria. Non deve accadere. Ci tiene troppo, ed un risvolto positivo cambierebbe la sua vita per sempre. Capirete quindi il perché delle sue precauzioni, della sua attenzione ed impazienza.

 
Si muove circospetto, nonostante abbia la certezza di essere l’unica compagnia di se stesso. Ma c’è sempre l’Elfo Domestico, e comunque meglio non rischiare. Si avvicina alla sua preda furtivo, il passo che vuole essere delicata senza tuttavia riuscirci troppo. Ogni scricchiolio delle assi che compongono il pavimento è un tuffo al cuore, e benedice la moquette che copre a macchia di leopardo la superficie delle stanze.
 
Non ci mette comunque molto, ed alla fine è lì.
Non ha mai prestato molta attenzione all’oggetto, forse perché mai avrebbe pensato che gli sarebbe servito il suo utilizzo. In un primo momento non lo aveva neanche mai notato, e dire che non si tratta di qualcosa che persone normali assocerebbe all’aggettivo piccolo. Ad ogni modo, per fortuna ne esiste un esemplare anche in quella casa.

In disuso, malandato ed impolverato. Ma ha capito tutte le sue potenzialità quando lo ha visto in funzione per la prima volta. Ed è stato in quell’istante che ha deciso che sì, anche lui avrebbe imparato come muoverlo. Sarebbe stata la sua chiave per il successo, il colpo di genio che da tempo rincorreva. Ora che è tutto così a portata di mano, riesce a stento a crederci.
Si avvicina ancora, guadagnando centimetri in quel cammino tortuoso. E finalmente si siede. L’imbottitura della seduta si flette morbida sotto al suo peso, mentre lui cerca una posizione che gli sia quanto più congeniale possibile. E sorride. Sorride di se stesso e di quello che è disposto a fare per ottenere ciò che vuole.
Fissa la tastiera lasciata scoperta, i tasti neri e bianchi che si alternano precisi. Ognuno corrisponde ad un suono, ognuno ad una magia. Ed insieme, sotto mani maestre, sono capaci di far sognare.

 
Esatto. Un pianoforte.
 
Peccato che lui non sappia da che parte iniziare. Non ha mai suonato nulla in vita sua, e questo primo approccio ha del tremendo. Poi, prende coraggio, perché ovviamente non può indugiare oltre. Non ha tempo da perdere ed è il primo a voler rompere il ghiaccio quanto prima.
Sospira quindi, poi è l’indice della mano destra a condurre il gioco. Trema quasi, mentre arriva all’altezza di un tasto scelto completamente a caso, che segnerà l’inizio di questa avventura.
E’ un attimo quello in cui li pigia il più delicatamente che può, ma il suono ne esce comunque secco ed imperioso. Sembra quasi rimbombare nella stanza. Ma lui ride, soddisfatto. Ride ancora, pensando che se si impegna raggiungerà quel che ha premeditato, che se persevera ciò che vuole sarà suo. Ride, perché quel rumore cristallino è il primo segnale che sta percorrendo la strada giusta.
E lo prende la frenesia. Le dita scorrono allora rapide sui tasti, senza una logica perché una logica da seguire non c’è. Un’accozzaglia di note, senza che ne fuoriesce alcuna melodia precisa. Ma per lui è musica, e molto più di quanto non avrebbe mai osato sperare.

 
Non si rende conto però della confusione che generando in una casa dove tutto attorno a lui tace. E non avverte nemmeno dei passi scendere lentamente ed arrivare fino alla porta che segno l’ingresso alla stanza dove in questo momento è preda si stesso. Gli occhi sono chiusi, l’espressione serena. Non può quindi vedere l’espressione di chi ora si sta affacciando nell’ambiente, e lo fissa come se fosse un qualche creatura aliena.
 
- Ronald? – La figura lo chiama, cercando di sovrastare con la voce il livello della musica, più o meno definibile in questo modo.
 
Lui sente. Le mani si bloccano, e rimangono a mezz’aria. Il sorriso si gela in volto, ed è una maschera mortifera quella che si gira in direzione di chi ha parlato. Troppo nota la voce per non aspettarsi di trovarsi davanti un paio di splendenti occhi verdi. Merlino, ti prego, fa’ che ho sognato tutto..

Ed invece no.
- Ma che diamine stai facendo? –

 
Cavoli. Non era solo. Miseriaccia.
 
~~~~~~~~~~
 
 Se siete arrivate fin qui, complimenti ^^
Piaciuto il primo capitolo? Come forse avrete capito, l'ispirazione è nata da un dettaglio. Che dire, mi piace andare a pensare che
dietro una parola o un'immagine di nasconda dell'altro.
Se volete farmi felice, lasciate un commento. Fanno sempre piacere dei consigli o dei pareri, positivi o meno che siano.
Graaazie :)
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jen92