Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Moonlight rage    30/04/2006    10 recensioni
questa fanfiction è ambientata negli ultimi anni del '400 e nella prima metà del '500 in Francia, durante la persecuzione delle streghe...le protagoniste sono le antenate di Hermione Granger e l'origine del potere magico di questa ragazza. non so se vi potrà interessare una storia del genere, io spero di si perchè mi ci sto appassionando molto..e vorrei vostri commentini! Un bacione!
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Origini

 

Prologo

 

Andreé Guichardin era uno degli uomini più in vista del paese, possedeva un’abitazione con ben tre camere1 e vasti possedimenti terrieri. Era molto colto, sapeva leggere e perfino scrivere qualche parola.

Inoltre era un giovane di bell’aspetto, alto, di corporatura robusta e lineamenti marcati, carnagione abbronzata, capelli biondi e profondi occhi castani. Era perdutamente innamorato di Morgane Loup, ma questo sentimento non era ben visto dai suoi genitori.

Morgane era una ragazza molto bella, aveva quasi tutti i requisiti per essere considerata perfetta, una delle qualità che le mancavano era quella di poter ricevere una buona dote per il suo matrimonio, poiché proveniva da una famiglia di finanze ristrette.

Era spesso lontana dal paese perché, così si diceva, studiava a Parigi, ma raggiunti i 18 anni si stabilì finalmente nella piccola casa dei suoi genitori. Morgane amava camminare, ed era durante le sue frequenti passeggiate che Andreé aveva modo di ammirarla ed innamorarsene sempre di più.

La ragazza aveva in effetti molte delle qualità che interessavano ad un uomo, pelle candida e priva di imperfezioni con le guance, le labbra ed il mento  di un colorito roseo che provava la buona salute della ragazza, i capelli erano di un bel castano dorato, folti lucenti e molto ricci. Ma quello che aveva realmente colpito Andreé erano gli occhi che avevano un colore molto particolar: blu scuro con leggere sfumature violette. Inoltre era molto istruita, giacché aveva studiato per cinque anni fuori dal paese.

Dopo qualche mese che la osservava in silenzio Andreé decise, nonostante la disapprovazione dei genitori, di confessarle i suoi sentimenti e scoprì, con grande gioia, che erano ricambiati, così si fidanzarono.

I Guichardin cercarono invano di indurre il loro primogenito a rompere il fidanzamento, ma infine dovettero acconsentire al matrimonio alla notizia che Morgane era incinta.

I due innamorati si sposarono immediatamente una volta ottenuta la benedizione dei parenti e qualche mese più tardi nacquero due bellissime gemelle.

La prima, Clarisse, era considerata la bambina più bella del paese. Aveva dei riccioli biondi molto morbidi, gli occhi erano blu (ma avevano perso la sfumatura viola che caratterizzava quelli della madre), la pelle bianca come il latte ed inoltre, fin dall’infanzia si muoveva con una grazia ed un’eleganza innate. La seconda, Hermione2, era anche lei abbastanza graziosa, ma non aveva la bellezza eterea della sorella. I capelli e gli occhi erano castani,e non aveva dei bei boccoli come Clarisse, ma ricci piuttosto disordinati e leggermente crespi. I tratti del viso erano più irregolari rispetto a quelli perfetti della gemella e la sua carnagione che in principio era candida si era mano a mano scurite per la sua abitudine di stare ore a giocare sotto il sole.

Morgane amava le sue figlie più di ogni altra cosa al mondo, ma riconosceva in Hermione una qualità che Clarisse non aveva e che la accomunava a lei.

Andreé come si confaceva ad un buon capofamiglia, aveva ridotto al minimo indispensabile i rapporti con le due figlie e si occupava unicamente dell’amministrazione dei terreni lasciando alla moglie il compito di curarsi dell’istruzione e della salute delle stesse. Nonostante questo, aveva una totale ammirazione per Clarisse, che talvolta lo faceva risultare sgarbato verso Hermione. Quando era a casa passava il tempo a vezzeggiare la prima ed a criticare la seconda. Spesso Morgane interveniva in sua difesa, con il solo risultato di venire poi picchiata malamente una volta che le figlie si fossero addormentate.

L’amore di Andreé per la moglie si era spento quando aveva appreso dalla levatrice che l’aveva assistita durante il parto che Morgane non avrebbe potuto avere altri figli a causa di una lacerazione che era avvenuta durante la nascita delle figlie, quindi di conseguenza non avrebbe potuto dargli nessun erede maschio.

Ora Andreé rimpiangeva di non aver dato ascolto ai genitori e guardava la moglie con profondo astio. Per stare il minor tempo possibile a contatto con lei si dedicò alla religione, passando la maggior parte del tempo che non dedicava ai campi a leggere testi sacri, frequentare la parrocchia e a discorrere con don Justinien, il parroco del paese.

Nonostante soffrisse per la perdita dell’affetto del marito, Morgane si consolava impiegando le sue giornate a seguire le bambine. La mattina insegnava loro a leggere e scrivere, poi, dopo il pranzo, le portava a fare lunghe passeggiate fino al ruscello che scorreva nel boschetto vicino al paese.

Ben presto però Andreé pretese che Clarisse frequentasse un corso di danza e canto e che la sua esposizione al sole fosse limitata per non correre il rischio di rovinare la sua carnagione diafana e perfetta. Così Morgane, prima portava Clarisse dall’istruttrice privata, dopodichè si dedicava ad altri passatempi con Hermione.

 

Commenti dell’ autrice

Non so come mi sia venuta in mente l’idea di questa fanfiction, ma mi ci sto appassionando sempre di più…insomma la trama è già delineata nella mia testa e non è propriamente una storia felice, ma spero che vi piaccia e che catturi il vostro interesse….mi scuso se non è così…spero che recensirete per farmi sapere se vi piace o no!

Un Bacione

Moonlight rage



1 In quel periodo le case degli alto borghesi avevano tre camere al massimo, una sala da ricevimento, una cucina dove si trovava il camino e una stanza con i letti. In più c’erano le stalle e le cantine.

2 Hermione si scrive così anche in francese…l’ho trovato sul vocabolario nella sezione dei nomi, ma credo che si legga in modo diverso (credo che sia abbastanza chiaro, ma questa non è Hermione Granger ma Hermione Guichardin, cioè tutt’altra persona, in seguito vedrete che cosa le lega)

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Moonlight rage