Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: roxy_xyz    29/08/2011    10 recensioni
[Partecipo all’iniziativa “3 x 100: tre flash Auror per 100 ragioni” creata da soffio nel gruppo facebook “Cercando chi dà la roba alla Rowling. [team Harry/Hermione]
Raccolta di flash/drabble che cercheranno di descrivere al meglio il rapporto di Harry e Hermione, partendo dalle "100 Ragioni per essere Auror".
1.[10. Perché hanno entrambi problemi di capelli.]
2.[77. Perché Harry si ricorda di lei quando nessuno lo fa.]
3.[44. Perchè la mano sanguinante di Harry era avvolta nel fazzoletto di Hermione]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Partecipo all’iniziativa “3 x 100: tre drabble/flash Auror per 100 ragioni” creata da soffio nel gruppo facebook “Cercando chi dà la roba alla Rowling. [team Harry/Hermione]”




[10. Perché hanno entrambi problemi di capelli.]






“Basta! Mi dichiaro sconfitta, tanto è del tutto inutile, perché perdo ancora tempo?”
Harry Potter stava comodamente bevendo una tazza di caffè in soggiorno, quando aveva sentito la voce della sua migliore amica. Sembrava provenire dal bagno e per un momento ebbe il timore che fosse successo qualcosa di grave. Con un sorriso sulle labbra congedò il pensiero, dopotutto era Hermione, non una strega qualsiasi!
Una cigolio di porta e successivamente dei passi segnalarono a Harry l’arrivo imminente della sua amica che, con un asciugamano avvolto ai capelli, si era diretta come una furia verso la cucina. “Dove diamine sono le forbici?” aveva esclamato, mentre rovistava tra i cassetti.
“Hermione, cosa ti prende?” Poteva non intervenire?
Con un gesto di rabbia, la ragazza aveva tolto l’asciugamano rivelando la sua chioma riccia e ribelle… più che altro mostrando il groviglio di nodi.
“Lo vedi? Cioè, ho svuotato un flacone di balsamo e sai cosa è successo?”
“Cosa, Hermione?”
“Questo!” Disse la ragazza mostrando un pettine in frantumi.
Le labbra di Harry si erano aperte in un sorriso, perché lui sapeva cosa voleva dire. Certo, nel suo caso non si frantumava, anzi si rifiutava di fare il suo dovere.
“Hermione,” mentre con un braccio le cingeva le spalle, “devi fare come me.”
“Ossia?” chiese, mentre con un sopracciglio alzato guardava i capelli corvini dell’amico che quel giorno sembravano ancora più in disordine.
“Guardi lo specchio, lo minacci magari usando un Crucio per spaventarlo, e ti assicuro che rifletterà una tua immagine perfetta.” Il tono così calmo che, per un attimo, la ragazza pensò dicesse sul serio.
“Potremmo usare il mio metodo, invece.” Aveva alzato la mano, mostrando le forbici con un sorrisetto da diavoletta. “Su vieni, Harry, vedrai che così non dovrai più minacciare nessuno…”


   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: roxy_xyz