Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: roxy_xyz    31/08/2011    4 recensioni
[Partecipo all’iniziativa “3 x 100: tre flash Auror per 100 ragioni” creata da soffio nel gruppo facebook “Cercando chi dà la roba alla Rowling. [team Harry/Hermione]
Raccolta di flash/drabble che cercheranno di descrivere al meglio il rapporto di Harry e Hermione, partendo dalle "100 Ragioni per essere Auror".
1.[10. Perché hanno entrambi problemi di capelli.]
2.[77. Perché Harry si ricorda di lei quando nessuno lo fa.]
3.[44. Perchè la mano sanguinante di Harry era avvolta nel fazzoletto di Hermione]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[77. Perché Harry si ricorda di lei quando nessuno lo fa.]



La senti scendere le scale piano, un passo dietro l’altro. Silenziosi, cauti, come se temesse di svegliarli e di ricominciare tutto dall’inizio.
Hugo non riesce a dormire senza la sua fiaba preferita, Rose senza aver raccontato minuziosamente quello che è successo a scuola. E lei? Stanca, continua a parlare e ad ascoltarli. Le sue labbra si stirano in un sorriso e accetta le loro richieste.
Quando finalmente si siede sul divano, non riesce a trattenere un piccolo sospiro di sollievo. Sì, è il silenzio quello che si sente. Bello, vero?
“Domani, li accompagni tu da mia madre?” La voce di Ron la fa sussultare. Per un attimo si era crogiolata in quel dolce benessere e non si aspettava nulla, nessuna pretesa. Solo di godere di quell’attimo. Non apre gli occhi, si limita a fare un cenno affermativo e lui le stringe la mano prima di alzarsi e di andare a dormire.
Vorrebbe seguirlo, lasciare tutto in disordine e poggiare il capo sul cuscino. Eppure, sa già che non lo farà.
Con una mano le accarezzi la testa, non riesci a trattenerti. “Ci sono io, qui con te. Prima finiamo e prima ci mangiamo il dolce, cioè quello che hanno lasciato le tue pesti!”
“Dovresti raggiungere Ginny…” inizia a dire come al solito.
“C’è Molly con lei e poi lo sa… un giorno a settimana devo stare con voi, altrimenti mi sento un uomo perso.” Ironia, quando sai che è la cruda realtà. Vorresti Smaterializzarti ogni qualvolta ne senti il bisogno, quando gli oneri che gravano sulle tue spalle si fanno sempre più pesanti e vorresti tornare ragazzino.
Ti senti in colpa quando vedi lei. Mai una lamentela, mai una protesta, mentre tu, invece, ti concedi quel giorno per riposarti. Tu non sei forte come lei.
Le sue palpebre si sono chiuse per la stanchezza. Non si accorge nemmeno che ti sei alzato e, che diretto in cucina, hai cominciato a lavare i piatti.
Non si accorge nemmeno di te quando le porgi la sua fetta di torta. Sei costretto, a malincuore, a svegliarla mentre lei ti guarda come se fossero passati pochi secondi da quando vi siete parlati.
“Harry?”
“La tua torta, Hermione.”

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: roxy_xyz