Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Segui la storia  |       
Autore: sunako91    30/08/2011    7 recensioni
Ichigo vive da sola con sua madre dopo aver divorziato con il padre e, questo, ha provocato in lei un odio per tutti i ragazzi.. Ryo è un ragazzo intelligente, serio, freddo che non si interessa minimamente alle ragazze.. Come si avvicineranno quindi i due protagonisti??
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ichigo Momomiya/Strawberry, Ryo Shirogane/Ryan
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nuova coppia

 

Attesa. Attesa. Attesa.

Attesa struggente.

Attesa di sapere, di capire, di conoscere..  

Ichigo era distesa sul letto e fissava il suo cellulare posto sul comodino. Aspettava da ore la chiamata di Masaya.. o per lo meno sperava che lui la chiamasse. Voleva assolutamente parlare con lui della sera precedente, di quella festa che le portò rivelazioni e tanta tristezza. Ryo l’aveva fatta sentire per l’ennesima volta stupida, ingenua, delusa e triste. Non riusciva ancora a capirlo e a capire se stessa soprattutto. Ragazzi come lui, un tempo, li avrebbe solo evitati e mandati a quel paese; ma lui era diverso, lo sapeva, lo avvertiva in ogni gesto scontroso che faceva, mascherando qualcosa di ben più profondo. E poi, quella Zakuro..

 

Ichigo – Decisamente scontato che stessero insieme.. –

 

Chiuse gli occhi, come per spazzare via ogni pensiero che le sembrava solo assurdo. Si alzò poi dal letto, mise il cellulare in tasca e uscì dalla stanza. Al piano di sotto, in cucina, sua madre Ritsuko era intenta a preparare qualche dolce, cosa che la rendeva estremamente felice. Ichigo si sedette a uno dei sgabelli posti al piano bar e si mise a guardarla. Era straordinario vederla all’opera, perché sapeva la dose giusta da sé di ogni ingrediente e sapeva decorare il tutto in modo magnifico.

 

Ritsuko – Come mai sei silenziosa? –

Ichigo – No.. ero solo sovrappensiero.. –

Ritsuko – Sai.. una volta parlavi di più con tua madre.. Ora che mi sposo, sono invecchiata? –

Ichigo – Ma no, che dici? Va tutto bene.. –

 

Cercava di sorridere il più possibile in modo da convincerla che non c’era nulla che la preoccupasse. Mentire, però, era la cosa che più odiava fare, soprattutto a sua madre. Questa era anche la prima volta che non si confidava con lei; ma come poteva farlo se tutta la storia ruotava intorno a Ryo, il figlio del suo futuro marito?

In quell’istante tornarono a casa Ryo e Taruto dopo essere stati al parco a giocare a calcio. Taruto entrò in cucina correndo con il pallone ancora in mano, contento per aver vinto la partita e per la vista del dolce di Ritsuko. Ryo,invece, silenzioso, si fermò davanti al frigorifero per bere qualcosa, noncurante degli altri.

Ichigo cercava di non guardarlo e di concentrarsi, invece, su Taruto che raccontava il suo pomeriggio a Ritsuko. Era una situazione particolarmente strana, come quando non si vuole incontrare una persona e puntualmente la si ritrova davanti. Infatti, Ichigo, oltre a dover vivere insieme a Ryo, in quel momento, anche se non lo stava guardando, sentiva ogni minimo movimento che faceva: il bicchiere sul mobile, l’acqua versata nel bicchiere, il frigorifero che si richiude, tutto ciò la stava facendo completamente impazzire perché lei non poteva fare nulla per evitarlo. La sua mente era piena di questi semplici suoni e del fatto che la sera prima lui l’aveva considerata una facile e debole.

A scrollarla ci pensò il suo cellulare, la cui suoneria fu sentita da tutti. Era Masaya. Vedendo il suo nome sul display, scese dallo sgabello e corse subito nella sua stanza, attirando naturalmente la curiosità dei presenti.   

 

Ichigo – Pronto? –

Masaya – Ichigo.. scusami ho visto ora il tuo messaggio.. –

Ichigo – Ah.. tranquillo.. –

Masaya – Volevi dirmi qualcosa? –

Ichigo – Si.. senti, sei libero oggi? Vorrei parlarti di persona.. –

Masaya – Si, certo, possiamo vederci anche subito.. e poi anche io vorrei parlarti circa ieri sera, non so cosa mi sia preso.. –

Ichigo – Ok.. vediamoci tra 10 minuti al parco Musashi.. –

Masaya – Va bene.. –

 

In fretta, Ichigo prese la borsa e uscì dalla sua stanza. Nel momento in cui iniziò a scendere le scale, vide che Ryo stava salendo. In quell’istante, uno scambio di sguardi durato solo due secondi e ognuno per la propria strada. Ichigo provò una strana sensazione ma non si voltò indietro.. uscì solo veloce da casa, quasi in modo affannoso, come per chi resta bloccato in uno spazio piccolo e cerca veloce di uscirne per poter respirare meglio. Ormai all’esterno della casa, Ichigo sembrava più tranquilla e pronta ad andare.

Il luogo dell’appuntamento era il parco Musashi, chiamato così in onore a Miyamoto Musashi, il più grande spadaccino giapponese della storia, la cui tecnica veniva insegnata ancora oggi in molte scuole per samurai. Ichigo entrò dal cancello, passò un viale pieno di panchine e raggiunse il centro del parco, fermandosi dinanzi alla statua del samurai che lo raffigurava in uno dei suoi duelli più significativi insieme all’avversario Kojiro. Iniziò a leggere la scritta posta lì vicino con i dati sui due personaggi, fino a che una voce familiare non pronunciò il suo nome.

 

Masaya – Ichigo.. –

Ichigo – Masaya.. sono felice che tu sia venuto.. –

Masaya – Anche io quando ho letto il tuo messaggio.. pensavo che, dopo ieri sera, non mi avresti più voluto vedere e.. –

Ichigo – No..  ecco, io ti volevo parlare proprio di ieri sera.. –

 

Si sedettero su una delle panchine poste lì vicino, in modo tale di parlare tranquillamente.

 

Ichigo – Masaya.. dovrei chiederti scusa.. non dovevo fuggire in quel modo da te.. –

Masaya – No, Ichigo.. sono io che mi devo scusare.. Mi sono avvicinato subito a te e non ti ho dato la possibilità di decidere.. mi dispiace.. il fatto è che, la prima volta che ti ho visto ho provato subito un interesse per te.. a scuola, quando ti eri rivolta in quel modo a Ryo, ho visto il tuo carattere ribelle e nello stesso tempo sensibile.. mi sei piaciuta subito.. e ieri sera, non ho resistito a non baciarti e a non toccarti.. –

 

Ichigo ascoltava ogni singola parola di Masaya, attenta e sempre più imbarazzata. Era la prima volta che un ragazzo si confessava a lei e in quel modo. In quel momento, ricordò le sue labbra premute forti sulle sue, quel bacio così avventato da farla stordire completamente e quel calore mai provato prima. Queste sensazioni erano nuove per lei. Aveva sempre rifiutato cose del genere e, soprattutto, evitato i ragazzi. Dunque, non conosceva neanche l’approccio giusto con un ragazzo interessato. Le vennero in mente le parole di Ryo: “la realtà è questa.. Ormai tra due ragazzi si fa questo.. quindi se non sei pronta lascia perdere Masaya..”. Ogni singola parola le faceva crescere dentro il nervosismo e la voglia di dimostrargli di non essere una sempliciotta o una ragazza qualunque. Aveva già pensato a questa decisione e voleva buttarsi a capofitto.

 

Ichigo – Devo confessarti che le tue parole mi rendono molto felice.. –

Masaya – E allora Ichigo mettiti con me.. Non desidero altro.. davvero.. –

 

Masaya sembrava determinato, lo si percepiva guardando i suoi occhi. A questo punto, Ichigo sembrava sempre più convinta della sua decisione.

 

Ichigo – Va bene Masaya.. –

 

Inutile descrivere la felicità di Masaya. In fin dei conti, anche lui aveva raggiunto il suo scopo.

Quella sera, a casa, Ichigo mangiò in fretta e si chiuse nella propria stanza, dicendo di essere stanca e di voler riposare. Distesa sul suo comodo letto, la stanchezza ebbe il sopravvento e si addormentò.

Nello stesso istante, Ryo stava salendo al piano di sopra. Entrò nella sua stanza, prese la sua chitarra e, disteso sul suo letto, cominciò a suonare note senza senso con un volume quasi percettibile. Quello era per lui un modo come un altro per rilassarsi e poi gli piaceva molto suonare. Era una delle cose che aveva imparato da piccolo e, una volta cresciuto, aveva raggiunto degli ottimi livelli. Il suonare la chitarra, però, non era giusto l’unica cosa che sapeva fare. Ryo era portato per un sacco di cose ma mai se n’era vantato. Restava sempre impassibile a ogni complimento che gli facevano. Fin da quando era piccolo, era sempre circondato da persone pronte ad ammirarlo e a lodarlo, pronte a condurlo verso il successo. Ryo, però, di fronte a tutto ciò si sentiva vuoto, non riusciva a trarne felicità, motivazione, interesse, calore.. non lo desiderava.. ma sapeva che, dentro di lui, aveva bisogno di qualcos’altro.. un qualcosa di puro che non puoi riuscire a impararlo sui libri o per mezzo di un professore.. ma deve saperti riempire il cuore e darti un senso per cui svegliarti la mattina e sorridere.

La sua attenzione venne poi rivolta al suo cellulare che iniziò a vibrare. Un messaggio da Masaya:

 

“Obiettivo raggiunto, Ichigo è mia..”

 

La mattina seguente, Ichigo era in cammino verso la scuola. A pochi passi dal cancello di entrata, vide Masaya che la stava aspettando. Per un attimo pensò a quanto fosse strana quella situazione, ma vedendo il sorriso di Masaya, corse verso di lui. Si salutarono, scambiandosi un sorriso ed entrarono insieme nell’edificio. Inutile dire quanta attenzione conquistarono. Tutti i presenti li seguivano con gli occhi, meravigliati di vederli insieme e pronti a lanciare pettegolezzi in tutta la scuola. Ichigo se ne accorse, sapeva a cosa stava andando incontro, ma non voleva tornare indietro. Chi voleva che li guardasse insieme era Ryo!

Una volta in classe, Ichigo poté solo raccontare qualcosa alle sue amiche, pronte e soprattutto elettrizzate a sapere come lei e Masaya si erano messi insieme.

La giornata proseguì, dunque, così. Solo nell’ora della ricreazione Ichigo vide Ryo. Osservò con attenzione la sua reazione a vederli insieme, ma niente.. Sembrava il solito Ryo solitario, scontroso con tutto e tutti. Perché? Perché non mostrava un minimo di meraviglia? Perché doveva sempre comportarsi come se avesse già previsto ogni cosa? Tutto questo faceva solo infuriare Ichigo..

Una volta a casa, incontrò Kei e Taruto pronti a uscire..

 

Ichigo – Ciao ragazzi.. dove state andando? –

Kei – Andiamo al parco a giocare a calcio.. vuoi venire con noi? In casa non c’è nessuno.. –

Ichigo – Ah no.. devo finire i compiti, andate senza di me.. –

Taruto – Certo.. i compiti.. dillo che invece non sai giocare.. –

Kei – Taruto!! –

 

“Brutto marmocchio.. ma perché deve avere questo caratteraccio?”

 

Ichigo salì nella sua stanza, si tolse l’uniforme e scese in cucina a bere qualcosa. Da quando si era trasferita lì, non era mai rimasta sola.. e poté notare che Casa Shirogane era per la prima volta silenziosa e gradevole.. Le trasmetteva una sensazione di pace e tranquillità..

Ormai rilassata, si spostò nel salotto e si sdraiò sul comodo divano, assaporando ancora di più quella sensazione di pace, fino ad addormentarsi..

Poco dopo, un brivido di freddo, le fece aprire gli occhi e, a svegliarla completamente, fu la vista di Ryo fermo davanti a lei..

 

Ichigo – Ryo! Quando sei arrivato? –

Ryo – Poco fa.. Comunque, la prossima volta che ti addormenti sul divano, cerca di coprirti o ti prenderai un raffreddore.. –

 

“Eccolo che oggi gli gira di fare il gentile.. meglio che me ne vada..”

 

Ryo – Ho visto che ti sei messa con Masaya.. –

 

Ichigo si fermò a pochi passi dalla porta, sbalordita da ciò che aveva detto Ryo.

 

Ichigo – Si.. è vero.. ci siamo messi insieme.. –

Ryo – Ma sai davvero quello che fai? –

Ichigo – Certo che lo so! Perché mai non dovrei saperlo? –

Ryo – Bè allora buon per te.. –

 

Ryo le passò accanto per poi uscire dal salotto, lasciando Ichigo lì sempre più insoddisfatta..

 

 

 

 

Ciao a tutti!! Devo chiedere un milioni, ma no, che dicooo un miliardo di scuseee a tutti!! Non pubblicavo da tantissimo tempo e me ne vergogno tantissimo!!! Il fatto è che ora sono all’università e questo mi occupa troppo troppo tempo tanto che non riesco a conciliare le altre cose.. Ma spero comunque di farcela e continuare!! Scusate davvero!! A presto!!

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: sunako91