Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Francibella    30/08/2011    9 recensioni
Sette professori parlano del loro alunno preferito. Perché a volte anche le persone che ci sembrano più insensibili hanno un cuore!
1. Severus Piton
2. Horace Lumacorno
3. Minerva Mc Granitt
4. Pomona Sprite
5. Rubeus Hagrid
6. Ruf
7. Vitious
8. Aberforth Silente
9. Albus Silente
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Minerva McGranitt, Pomona Sprite, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Professor Vitious



«Sono un mago, non un babbuino che brandisce un bastone.»
Ci tengo a precisarlo fin da subito, perché spesso la gente si confonde, mi vede lì, piccolino e crede che io sia meno importante di Pix! Eh no! Io sono un professore e si dà il caso che ci sia una gerarchia da rispettare in questa scuola. Mi ci sono voluti anni di intensi studi per giungere fino a qui e non permetto a nessuno studente di trattarmi come… come un babbuino! In ogni caso se dovessi dire chi è stato il mio studente preferito, ovviamente dovrei scegliere qualcuno che ha capito fin da subito questa cosa, che mi ha rispettato nonostante la mia altezza, che non mi ha mai ignorato o sottovalutato. Dovrei, ho detto. E a me il  condizionale non piace particolarmente. Sono sempre stato un mago pieno di timori e paure. Avevo le mie idee, ma non volevo mettere il bastone tra le ruote a nessuno, non volevo erigermi come pilastro dell’opposizione, diciamo così. Ero contento di questo mio modo di vivere. Poi ho cambiato idea. Forse non vi interessa, ma io voglio raccontarvelo. Era l’inizio di Maggio, ma non era un Maggio come tanti altri, dopotutto non era stato un anno come tanti. Eravamo in guerra e quel giorno, quel 2 di Maggio, si sarebbero decise le sorti dell’intero mondo, magico e non. Avrei combattuto, nonostante non fossi un fervente sostenitore dell’Ordine della Fenice. Non potevo nemmeno pensare alla vita che ci sarebbe toccato se Lord V-Vol… Voldemort (scusate è ancora difficile per me dirlo) avesse vinto. Mentre combattevo e un anatema mi sfiorò pensai che, forse, era meglio morire lì, sul campo di battaglia, piuttosto che vivere in un mondo dominato dalla paura, dal terrore e dalla cattiveria. Alla fine mi trovai vivo e vincitore. O meglio questa fu la sensazione che provai per un attimo, un solo attimo. Poi capii che forse ero fisicamente vivo, ma non ero certo un vincitore. Avevamo perso anche noi. E tutto mi fu chiaro quando vidi i ragazzi morti, in particolar modo quando ne vidi uno. Perché lui, e purtroppo me ne resi conto solo in quel momento, lui era il mio studente preferito. Fred Weasley non meritava di morire. Per infinite – ed evidenti – ragioni, ma soprattutto per una prettamente egoistica. Solo quando tutto era finito, avevo capito che tra tutti, avrei ricordato per sempre Fred e George Weasley. Perché sì, erano tremendi, erano vivaci, erano una fonte inesauribile di disturbo; ma erano dei bravi ragazzi, avevano dei giusti  ideali e un grande cuore. Mi avevano insegnato a opporsi a coloro che spadroneggiano, quando si erano opposti alla Umbridge. Avevano tanti amici, una bella famiglia e tutta la vita davanti. A me invece costa resta? Il rammarico di non aver capito prima che è inutile vivere preda delle proprie paure e che se vuoi qualcosa devi andare là fuori e combattere. Loro lo avevano fatto. Ed entrambi ne hanno pagato le conseguenze. George, per proteggere Harry, aveva perso un orecchio. E Fred per il futuro di tutti noi ha perso la vita. Certo, quando sei in guerra ti aspetti che qualcuno muoia. Sai che potrebbe capitare a te o ai tuoi cari, ma saperlo non ti prepara al dolore. Non ti preserva da quella lacerazione interiore, contro la quale nulla può. Non chiedetemi mai più se ho degli studenti preferiti, perché uno di loro è morto, prima che io potessi dirgli quanto fosse un ragazzo straordinario. L’altro è vivo, potrei recarmi da lui ogni volta che voglio a Diagon Alley o nella filiale Zonko ad Hogsmeade, ma in fondo non ce la faccio. Non riesco a sostenere il suo sorriso, perché lui, che ha meno della metà dei miei anni, è molto più coraggioso di me. Scelgo Fred e George perché nessuno dovrà mai dimenticare questi due, grandi, EROI.












Nda. Totalmente campata per aria. Vitious e i gemelli? Ma dove? Ma come? Ma quando? Lo so, non sono convinta nemmeno io, però... Se Piton ammirava Luna ... Va beh ok, lascio giudicare a voi. Ciao a tutti!

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Francibella