Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: pikkolaprincess    31/08/2011    2 recensioni
Una rivelazione inaspettata
Una partenza improvvisa
Qualcuno ne rimarrà fuori
Una nuova avventura che conduce in un nuovo luogo
Un ritovamento...
...&...
La Fine
Un amore a lungo represso e finalmente sbocciato...
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5- ANNUNCI & IL PIANO

 
<< Akane! è pronta la cena! >>
<< Certo, arrivo! >>
 
La ragazza chiuse il libro e uscendo dalla camera si diresse verso le scale. Arrivata in sala venne accolta da un sorriso – “falso” penso tra sé e sé – da tutti i membri della famiglia Tendo/Saotome.
 
Dopo un << Buon appetito! >> pronunciato in coro, tutti si misero a mangiare in silenzio e, in men che non si dica, nella stanza si creò un’atmosfera pesante.
Nessuno osava aprir bocca.
Sembrava che tutti avessero paura che, al minimo spostamento d’aria, tutto si potesse rompere, spezzando l’equilibrio da cui era retto.
 
Akane fece un lungo sospiro interno, prese il coraggio a due mani e cominciò:
<< Mi ha telefonato Yuka questo pomeriggio per invitarmi a passare un paio di settimane da lei.
Se nessuno a niente in contrario, io domattina andrei da lei. >>
 
La ragazza, grazie alla vicinanza, poté percepire il sommesso ma chiaro sospiro di sollievo da parte del fidanzato. La cosa le fece un po’ male, ma cercò di scacciare il sentimento di rancore e di frustrazione che stava comparendo nel suo cuore e che l’avrebbe portata a prendere a pugni il codinato.
 
<< Ma certo, cara. Vai pure! Ti farà sicuramente piacere cambiare un po’ d’aria e divertirti con le tue amiche. >> Era stato Soun a parlare.
Per quanto anche lui fosse al corrente dell’imminente viaggio del futuro genero, fu sinceramente contento per la figlia. Non voleva cacciarla di casa, ma gli faceva piacere saperla in compagnia a divertirsi.
 
<< Bene…quindi, se non vi spiace, vado in camera mia a preparare le valigie. >>
La ragazza si alzò e camminò fino a lasciare la stanza.
 
Il silenzio che prima era stato “sconfitto” (che parolona…XD) da Akane, adesso era ritornato a regnare e nessuno si dimostrava tanto forte da sconfiggerlo [che poeta, ragazzi…;)] tanto che, stufi e costernati, ad uno ad uno tutti i componenti dell’armata (ammettiamolo: a volte sembrano proprio membri di un esercito di pazzi) lasciarono la sala in balia del nuovo re. (Muahahahahahah…sono riuscito a conquistare il mio regno!!! Nd silenzio; Ma stai zitto che sennò perdi il lavoro! Nd autrice; :P Nd silenzio; :PP Nd autrice)
 
Ranma uscì fuori e guardò in direzione della camera della fidanzata.
Un senso di colpa si impadronì di lui.
Gli dispiaceva immensamente non poterle dire la verità, però…
 
Il ragazzo si mise a sedere, tirò un sospiro e chiuse gli occhi, rilassandosi. Intanto, nella sua mente scorrevano le immagini della sua fidanzata.
Non lo avrebbe mai confessato neanche sotto tortura, però anche lui aveva un “archivio” di foto ritraenti Akane.
 Certo, chiamarle foto non era molto corretto…
Diciamo che erano immagini che lui si imprimeva nella mente e che poteva scorrere e riguardare tutte le volte che voleva, senza dover temere di ritrovarsi sull’altare da un momento all’altro.
 
Riaprì gli occhi.
 
Non gli era mai piaciuto mentirle ma  stavolta avrebbe dovuto farlo: sarebbe andato in quel monastero, avrebbe recuperato l’acqua della Nannichuan e sarebbe finalmente tornato normale. Poi sarebbe tornato da lei e…
Sì, le avrebbe detto tutto!
Avrebbe superato l’imbarazzo e la vergogna e si sarebbe dichiarato e finalmente avrebbero vissuto felici e cont…
Okay…adesso stava viaggiando un po’ troppo con l’immaginazione.
Sorrise inconsciamente, pensando di star diventando peggio di quel pazzo di Ryoga.
Poi tirò un altro sospiro.
 
<< Se ci tieni così tanto ad andare da mia sorella, fai pure. Per la modica cifra di 2000 yen manterrò il segreto. Prendere o lasciare. >>
<< Nabiki, puoi anche andartene. Non sono interessato ad andare da quella là. >>
<< Peccato. Comunque, da come sospiravi prima e visto che sorridevi al nulla come un ebete, non mi sembra proprio. >>
 
Ranma diventò bordeaux e, evitando di risponderle, se ne andò indignato.
 
Nabiki sorrise, forse un po’ invidiosa del fatto che tutti avevano qualcuno da amare a differenza sua.
 
Intanto…
 
“Perfetto, è tutto pronto!” pensò compiaciuta la ragazza.
Per un momento si vergognò profondamente di quello che stava per fare ma, subito dopo, abbandonò quel sentimento autoconvincendosi che lo stava facendo per una nobile causa.
Impostò la sveglia alle 3 del mattino e si coricò.
All’ora prestabilita, la ragazza si alzò, si vestì e con un sacco in mano, si recò in giardino in punta di piedi. Dopodiché vi rovesciò il contenuto del sacco e, rientrando in casa si diresse verso la camera di Happosai.
Prese un bel respiro e…
 
TOC – TOC
 
Il vecchio, ancor sveglio a contemplare i suoi tesori, si mise sull’attenti ma, non appena notò la sagoma di Akane da dietro la porta, le si lanciò contro:
<< Akan…mfgh >>
<< Sh! – disse la ragazza coprendogli la bocca con una mano – Ho un po’ di biancheria che non uso più. Pensavo di buttarla via, ma se a te interessa vederla puoi andare in giardino. >>
 
Il vecchio spalancò gli occhi e quasi si mise a piangere per tanta generosità.
Poi, senza dire una parola, si fiondò in giardino.
“Parte 1 del piano: riuscita.
Ora passiamo alla parte 2.”
 
La ragazza, attenta a non fare rumore, frugò in ogni angolo della camera finché non riuscì a trovare la mappa.
Silenziosa come un ninja, si recò in camera sua e ne fece una copia, poi tornò nella stanza di Happosai e la rimise a posto.
Di soppiatto tornò in giardino.
Come previsto, l’anziano era ancora intento a contemplare quelle “meraviglie”.
 
<< Se vuoi, puoi tenerle! >> disse Akane con un sorriso.
<< Davvero?! O.O >> Happosai era commosso.
Akane annuì, si godde l’attimo in cui l’arzillo signore piangeva di gioia, e tornò in camera sua.
Si addormentò con il sorriso sulle labbra: il piano era riuscito perfettamente!
 
 
 
 
 
Bene!!
Sono riuscita a finire anche questo!!!
Ultimamente l’ispirazione si fa sentire più del solito e io ne approfitto per scrivere e aggiornare più in fretta che posso, anche perché, una volta riiniziata la scuola, non so se potrò continuare con questo ritmo…=(
Vabbè, mi godo gli ultimi giorni di vacanza…
 
Un ringraziamento speciale a:
 
NYAkurai
 
che ha recensito!!!
 
 
 
Al prossimo capitolo e, mi raccomando, recensite in tanti!!! ^--^
Bye Bye
PikkolaPrincess 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: pikkolaprincess