Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MaryLouise    31/08/2011    7 recensioni
All'uomo dalla barba rossa si strinse il cuore. Le si avvicinò e, cautamente, la strinse a sé.
«A me puoi dire tutto, lo sai. Sono qui, se hai bisogno».
Minerva si rifugiò tra le braccia amiche, piangendo lacrime che scesero copiose sul vestito sgargiante del Preside.
«Sono qui, Minerva. Sarò sempre qui. Per te».

Minerva McGranitt è sempre stata un'ottima allieva alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Una volta cresciuta e lasciato il castello, intraprende la sua strada verso l'indipendenza. Eppure, diversi ostacoli la faranno ritornare ad Hogwarts. A casa.
Ad aspettarla ci sarà il suo ex-professore e successivamente amico, Albus Silente. Ma se i due diventassero qualcosa di più?
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Minerva McGranitt | Coppie: Albus Silente/Minerva McGranitt
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

The book of love it's long and boring
No one can lift the damn thing
It's full of charts and facts and figures
And instructions for dancing
But I
I love it when you read to me
And you
You can read me anything
 


La bonaria voce di Albus Silente si propagò per il suo studio. «Minerva, ho portato la nuova copia di Trasfigurazione Oggi, so che apprezzi questo tipo di letture».
Zittì i propri gemiti di scatto. Rimase ferma, immobile come pietra.
Tuttavia ne era certa, il collega aveva notato qualcosa. Del resto, come si poteva non notare la sua figura curva sul tavolo in legno massiccio, a piangere sopra una foto babbana in bianco e nero?
Un fruscio al di sopra delle sue spalle.
Non si curò di girarsi, né d'asciugarsi le lacrime che le sconvolgevano il viso giovane e triste.
L'immagine ritraeva una Minerva McGranitt sorridente, vestita con un semplice abito di lino, ed i capelli scuri raccolti in una lunga e grossa treccia.
Al suo fianco, un ragazzo giovane quanto lei. Il viso gaio, rovinato dal sole, gli conferiva un aspetto più anziano. Le spalle curve, la schiena massiccia, le mani rovinate dal lavoro nei campi.
Tentò di nasconderne la figura con la mano.
Silente sospirò. «E' un bel ragazzo, non c'è che dire».
«Lo so. Ma non è più... mio».
Tentò di trattenere i singhiozzi, inutilmente.
Albus si sedette su una comoda sedia di velluto, comparsa all'improvviso.
«Beh, con tutto rispetto, deve essere proprio stupido allora».
Un lieve sorriso comparve sul volto della donna, subito rimpiazzato da un'espressione triste e malinconica.
All'uomo dalla barba rossa gli si strinse il cuore.  Le si avvicinò e, cautamente, la strinse a sé.
«A me puoi dire tutto, lo sai. Sono qui, se hai bisogno».
Minerva si rifugiò tra le braccia amiche, piangendo lacrime che scesero copiose sul vestito sgargiante del Preside.
«Sono qui, Minerva. Sarò sempre qui. Per te».

 

The book of love is long and boring
And written very long ago
It's full of flowers and heart-shaped boxes
And things we're all too young to know
But I
I love it when you give me things
And you
You ought to give me wedding rings




Salve!
Come promesso, dopo OneShot su OneShot, mi sono decisa a cominciare questa LongFic AlbusxMinerva.
La canzone utilizzata è The Book of Love - Peter Gabriel.
Avevo già cominciato a scrivere qualche capitolo, ma ho dovuto rivedere alcune parti dopo che la Rowling ha pubblicato su Pottermore la storia di Minerva McGranitt. (Dio è favolosa, la rileggerei centomila volte! *w*) .
Leggendola, potreste avere capire meglio come si svolgerà la storia.
I commenti sono ben accetti.
Buona giornata
Jo
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MaryLouise