Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: LetItShine    31/08/2011    0 recensioni
questa mia prima storia è presa da un vecchio quaderno sul quale mi sfogo fin da quando ero piccola. se decidete di leggere sappiate fin da subito che non è affatto allegra, anzi! era un periodo abbastanza buio nella mia vita e trovavo rifugio nelle pagine... ora non sono più la stessa persona che ha scritto queste cose deprimenti e talvolta inquietanti, ma ciò che sono deriva da ciò che ero, e mi sembrava importante iniziare questa avventura da "scrittrice" raccontandomi in modo completo e sincero!! buona lettura! ^^
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho imparato una cosa: quando si è timidi, si è più forti, perché è come avere una corazza, uno scudo contro gli attacchi a sorpresa e senza pietà della vita. Ma affrontarli a mani nude è dura e, per quanto forti si possa essere, non se ne esce incolumi.
I timidi non hanno certi problemi, non affrontano veramente la vita, la assecondano, la osservano. Per questo avevo deciso, circa dieci anni fa, di non esserlo mai più.
Ero timida, e nonostante la corazza e tutto un armamentario a disposizione ho perso e ne sono uscita senza gambe. Ora sono di nuovo in piedi, ma ogni incertezza mi fa inciampare. Zoppico, sono debole, ma non più vittima.
Io ora sono il carnefice. Sono ghiaccio.
Io faccio soffrire. Non loro, non voi.
E anche se dentro mi sciolgo, mi rompo, la superficie del mio lago sarà sempre la stessa, liscia e priva di increspature, salvo futili e fugaci lampi di consapevolezza.
Come questo.
Tramite questo foglio, e questa penna, mi libero di una parte del mio fardello, ma di nascosto, perché i miei possessori non apprezzano l’alleggerimento del lavoro, ed ogni volta lo raddoppiano. Domani mi alzerò, di nuovo forte e stabile, e sarà come se tutto questo non fosse mai successo, solo un fugace ricordo di un passato ormai troppo lontano per riacciuffarlo.
Sono la regina dei castelli per aria.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: LetItShine