Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LoveChild    31/08/2011    6 recensioni
Tre momenti fondamentali della coppia Oliver/Katie. Il primo incontro. Il primo bacio. La proposta di matrimonio. Tutti e tre accompagnati dall'immancabile Quidditch.
Roundrobin di jaybree88, Taminia e Lovechild (Squadra di Hogwarts!!) scritta per il secondo turno del Torneo Tremaghi, contest indetto da Sephora sul Forum di EFP
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katie Bell, Oliver Wood/Baston
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Variazioni in Ship Minore'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

III

 

Katie sonnecchiava sul divano del soggiorno di Oliver mentre il ragazzo, appena tornato da un allenamento particolarmente spossante, faceva una doccia.

Ci volle almeno un'ora prima che Oliver riemergesse dal bagno tutto preparato e profumato.

Si stese sul divano accanto a Katie e la ragazza poggiò la testa sulla sua spalla.

Stettero un po' in silenzio, poi Oliver le si rivolse con la voce leggermente arrochita dalla stanchezza: «Cos'hai fatto oggi?»

«Mi hanno rifilato una quantità di scartoffie indecenti...» sbuffò Katie «A volte essere un'Auror può essere davvero avvilente.»

«Potevi chiedere di affidarle a qualcun altro... Tuo zio Stephen non è tuo superiore?»

«Lui non è il mio diretto superiore e poi non voglio che pensino che mi favorisca solo perché è di famiglia...»

Calò nuovamente il silenzio. Erano entrambi molto stanchi, troppo, per parlare; si godevano semplicemente il piacere di poter stare assieme, l'uno fra le braccia dell'altra.

«Dormi qui stasera?» nuovamente Oliver ruppe il silenzio.

Katie annuì e aggiunse:«Che ne dici se ce ne andiamo a letto? Comincio a sentire un po' di freddo...»

«Va bene, Piccoletta.» Oliver le sorrise alzandosi di scatto e con un gesto fluido la prese in braccio «Sei diventata più pesante Kay, voi Auror non dovreste essere atletici e scattanti?» la prese in giro.

«Sono i muscoli pompati, Ollie. Potrei stenderti con un pugno se volessi.» ironizzò lei.

Una volta in camera Oliver prese un pigiama per Katie. Si cambiarono velocemente e si infilarono sotto le coperte: nonostante fossero solo a settembre la temperatura era relativamente fredda.

Oliver spense la luce e si accoccolarono l'uno contro l'altra.

Passarono alcuni minuti in cui Oliver stava per cadere addormentato, il corpo di Katie, accoccolato contro il suo, gli trasmetteva una piacevole sensazione di calore. Sarebbe stato bello, si disse, se fossero potuti stare così ogni notte...

Oliver saltò a sedere, afferrò la bacchetta e accese la candela sul suo comodino.

Katie lo osservò interdetta:«Tutto bene, Ol?»

«Kay, sposami.» le disse con aria allucinata e vagamente sbattuta dalla stanchezza.

Katie saltò a sua volta a sedere, il cuore le martellava tanto forte nel petto che le sembrò di essere tornata al giorno in cui aveva fatto i provini per entrare nella squadra di Grifondoro ma stavolta il battito era ancora più forte. Continuò a guardarlo con uno stupido sorriso impresso sul viso, finché l'espressione atterrita di Oliver non la fece riscuotere.

«Certo! Certo che ti sposo!» gli disse con la voce roca per poi saltargli addosso in un impeto di felicità.

«Credi sia possibile sposarsi a cavallo di una scopa?» chiese dopo un po' il ragazzo.

«Non ci provare, Oliver!» ridacchiò Katie «Però se vuoi la cerimonia la facciamo su un campo da Quidditch.»

 

Fine

 

 

 

 

Giudizio Sephora:

HOGWARTS!


Grammatica: 8,8/10

I Flash: - 0,4

Due virgole di troppo – "Aveva i gemelli Weasley, come battitori", "... sull'arrogante capitano, quando Alicia...", e la ripetizione di lagnarsi – Usi il verbo nell'ultima frase della seconda parte e nella prima della terza –.

Questo, invece, non è propriamente un errore, però io legherei queste due frasi:

"Sei dentro," bisbigliò. Non si mosse dalla sua posizione fino a....

Non suona meglio: "Sei dentro," bisbigliò, e non si mosse dalla sua posizione fino...

Sempre in questa frase, l'utilizzo di "sua" è scorretto: è giusto "propria".

II Flash: - 0,1

C'è una D eufonica di troppo nell'ultima frase – "Ed Oliver" -. Per il resto la grammatica è praticamente perfetta.

III Flash: - 0,7

Hai saltato qualche virgola: "... di Oliver, mentre il ragazzo...", "... nella squadra di Grifondoro, ma stavolta...", "«Certo! Certo che ti sposo!» gli disse con la voce roca, per poi saltargli...", "«Kay, sposami.»"; un il: "Tuo zio Stephen non è il tuo superiore?"; uno spazio: "Katie annuì e aggiunse: «Che ne dici se...".

Hai ripetuto il verbo "accoccolato", e, data la sua particolarità, stona parecchio. 


Stile: 9,8/10

I Flash: - 0,2

Stile scorrevole e piacevole, peccato per una frase organizzata male:

"Sentì la voce impastata di una Katie Bell appena sveglia chiedergli."

E' un po' confusa, e rallenta la lettura.

Per il resto, hai uno stile veramente invidiabile: chiaro, limpido e semplice. Non ti sei persa in ghirigori e non hai cercato una sintassi particolarmente elaborata, cosa che ho apprezzato molto. Tanti credono che più la storia sia breve, più bisogni farcirla di paroloni ridondanti e figure retoriche, giusto per darle sostanza: ecco, tu hai appena dimostrato il contrario. :)

II Flash: - 0,2

Semplice e lineare, il tuo stile coinvolge il lettore e rende il racconto fluido. Non ho trovato nessun errore di sintassi et similia, e la costruzione del periodo è solida. L'unico errore formale che ti devo far notare, è l'utilizzo dei sinonimi del nome proprio. È una brutta abitudine, molto diffusa (anche io, prima che me lo facessero notare, usavo dire "il biondo", "la ragazza", "la riccia"...), sì, ma comunque errata.

III Flash: - 0,2

La sintassi è più che buona, lo stile è intrigante e assolutamente piacevole. Come ho scritto a molte delle tue compagne di contest, però, hai commesso solo un piccolo errore: l'utilizzo dei sinonimi nel nome proprio, cosa formalmente scorretta.

Per il resto, la tua storia ha uno stile davvero buono: scorrevole, personale, arricchito da un lessico vario e battute sagaci ed esilaranti.

 

Sviluppo: 10/10

La cosa che ho più apprezzato di questa raccolta, è stata l'armonia che ho riscontrato nella trama generale, e in quella di ogni flash. Ognuna di voi ha scritto una storia nella storia, un aneddotto significativo per la storia di questi due ragazzi, legato dalla presenza del Quidditch.

Ecco, utilizzare il Quidditch come collante è stato veramente un colpo di genio.

Quini brave, brave, brave davvero: punteggio pieno a tutte e tre. :)

I Flash: Punteggio pieno

II Flash: Punteggio pieno

III Flash: Punteggio pieno

 

Caratterizzazione: 10/10

Anche in questa voce, punteggio pieno. Mi è piaciuto come avete gestito i personaggi e il percorso che gli avete fatto seguire, l'ho trovato coerente con la versione che avete proposto del personaggi, ed esaudiente. Non ho avuto la sensazione che mi mancasse qualcosa, ma ero pienamente soddisfatta.

I Flash: Punteggio pieno

II Flash: Punteggio pieno

III Flash: Punteggio pieno

 

Gradimento personale: 10/10

Beh, il punteggio pieno è stato praticamente inevitabile. Mi è piaciuta un sacco questa raccolta, ragazze davvero! Rinnovo i miei complimenti, siete state bravissime! :)

I Flash: Punteggio pieno

II Flash: Punteggio pieno

III Flash: Punteggio pieno

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoveChild