Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Beatriz Aldaya    01/09/2011    3 recensioni
Chi? Cinque creature notturne, meglio conosciute come Chu, GiulsGryffindor, Indiceindaco, Miki_tr e Beatriz Aldaya.
Cosa? La partecipazione ad un contest a turni notturno molto sclerotico indetto da Hikaru_Zani.
Dove? Sul forum di Efp.
Come? Scrivendo dei pairing più assurdi nel bel mezzo della notte.
Quando? Tra 28, 29 e 30 Agosto.
Perché? Per divertirci. E ci siamo divertiti tanto!
°°°°°°°°°
Questa è la raccolta delle tre FlashFiction che hanno partecipato al concorso, classificandosi prime e vincendo il premio per la migliore Het!
1° TURNO- solo slash- Allock/Gazza: "You Filched my Heart - I'll Lock it in a bin"
2° TURNO- solo het - Draco/Asteria: "Nascondino"
3° TURNO: FINALE- het/slash a scelta - Andromeda/Ted: "Bogey il Puffskein"
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altro personaggio | Coppie: Draco/Astoria, Ted/Andromeda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
terzo turno

3° Turno: HET (a scelta)



Pacchetto scelto: HET - Ted/Andromeda - Odio(?) a prima vista
Genere: Slice of Life
Avvertimenti: Flashfic [500]
Rating: Verde
NdA: Andromeda e Ted sono sposati, lei aspetta Dora...
Ho trovato le informazioni contenute nella fic al » seguente indirizzo «, se vuole controllare
Prima però legga la storia, così non si rovina il tutto, signor giudice :)

Bogey il Puffskein



Andromeda leggeva un libro, sprofondata nella vecchissima e comoda poltrona del salotto.
Ted stava facendo tardi, quella sera: lanciando un'occhiata alla loro cena che si raffreddava sul tavolo, si chiese cosa mai lo stesse trattenendo al Ministero fuori orario.
Sbadigliò, poggiando il libro sul pancione: era stata una giornata stancante, si sarebbe riposata un pochino. Avrebbe chiuso gli occhi per un minuto solamente...

Qualcosa di viscido che si insinuava a forza nel suo naso la fece balzare in piedi urlante, proprio mentre Ted usciva dal camino sorridente.
«Buonasera, Meda!» la salutò.
«Buonasera, amore...» rispose Andromeda barcollando, ancora un po' intontita dal sonno, verso il marito.
Aveva fatto un sogno così strano...
Si sfregò il naso, per poi ritrarre immediatamente la mano -sporca di una sostanza vischiosa e trasparente simile a saliva- mentre si rendeva conto con orrore che la sua non era stata una fantasticheria, ma la realtà.
«Cosa diavolo...» cominciò ad urlare, ma Ted la zittì con un bacio.
Andromeda ricambiò distrattamente, facendo danzare nervosamente gli occhi per la stanza.
Finalmente la vide, rintanata in un angolo: una palla pelosa color crema, con una lunga lingua penzolante e due maligni occhi violetti.
Gridando, si separò da Ted e si nascose dietro di lui, indicando la diabolica creatura.
«Cosa sarebbe quell'affare?!»
«Cara, stavo per dirtelo... è solo un Puffskein.»
Terrorizzata perfino dal nome -decisamente poco musicale- della bestia, Andromeda chiese, senza staccarle gli occhi di dosso: «Cosa mangia? Le dita dei piedi o il cuore? Forse preferisce succhiare gli occhi...»
Ted tossicchiò, interrompendo la moglie.
«Niente di tutto questo: mangia quello che trova ed è del tutto innocuo, anche se ha -come dire?- una predilezione per le... ehm... caccole
Andromeda sbarrò gli occhi e fulminò il marito, che assunse un'aria vagamente colpevole.
«Le caccole?» chiese imperiosa, sperando di aver capito male.
Ted annuì ed Andromeda spalancò la bocca incredula.
«Non penserai di tenerlo qui!»
«Si chiama Bogey, me l'ha lasciato fra le braccia Reg perché sua moglie non lo voleva in casa. Guardalo, è così carino!»
Andromeda sbirciò verso il piccolo mostro, che aveva cominciato ad emettere uno strano ronzio.
Arrabbiata, marciò fino alla tavola e cominciò a riscaldare la cena, facendo un gran baccano.
Ted scappò in bagno, borbottando un flebile: «Vi lascio da soli, così potete conoscervi.»

Andromeda insultava mentalmente il marito e il Puffskein, relegato nell'angolo.
Quella bestiaccia odiosa non avrebbe ficcato la lunga lingua nel nasino della sua bambina, perché sarebbe stata cacciata di casa quella sera stessa.
Mentre versava l'acqua nella caraffa, sentì qualcosa di morbido carezzarle le gambe: abbassò lo sguardo e vide che la creatura stava strofinando il morbido muso contro le sue caviglie.
Il sordo ronzio che emetteva poco prima si era adesso trasformato in morbide fusa, simili a quelle di un gatto.
Contrariata, Andromeda spostò il Puffskein un po' più in là, dandogli un piccolo colpetto col piede.
«Mi fai schifo.» gli disse con tono avvelenato, ma i grandi occhi viola della bestiola le sembravano già meno demoniaci di poco prima.


_______
Bene, ragazzi, e con questa concludo (da notare la E dopo la virgola, tanto condannata dal giudice. A me piace tanto ^^ ormai non riuscirò più a metterla senza pensare a questo contest!).
Prima di lasciarvi alle meravigliose parole di Hikaru, vorrei dire due paroline.
Gli altri partecipanti al contest erano le seguenti fantastiche ragazze, con annesso ragazzo:
Chu
Miki_tr
Giulsgryffindor, una qui e una qui
Indiceindaco
Schiacciando sui loro nomi, verrete indirizzati alle loro storie. Fatelo, perché meritano tutte!
E se non lo farete... *voce assatanata* morirete entro sette giorni! :P
_______
*Grammatica 10/10
Un lavoro davvero impeccabile, non ho trovato nemmeno un errore!
*Stile 9.9/10
Anche lo stile è formidabile, se non per una piccola cosa che ho notato…
Andromeda leggeva un libro, sprofondata nella vecchissima e comoda poltrona del salotto.
Ted stava facendo tardi, quella sera: lanciando un'occhiata alla loro cena che si raffreddava sul tavolo, si chiese cosa mai lo stesse trattenendo al Ministero fuori orario.- Secondo me, sarebbe meglio scrivere così -Ted stava facendo tardi, quella sera.
Andromeda leggeva un libro, sprofondata nella vecchissima e comoda poltrona del salotto: lanciando un'occhiata alla loro cena che si raffreddava sul tavolo, si chiese cosa mai lo stesse trattenendo al Ministero fuori orario.- così ha più senso, è Andromeda che lancia l’occhiata al tavolo, non Ted.
Il resto, davvero perfetto!
*IC 10/10
Ted è la copia di Dora al maschile, è divertente e decisamente spensierato -per quanto riguarda cose del genere-
Andromeda sotto, sotto conserva un po’ del suo sangue Black, lo hai riconfermato nella frase finale -mi hai fatto sbellicare dalle risate- ma, non a caso, è uno dei rifiuti di casa Black… è infatti molto dolce e certo quel diavoletto peloso l’ha già conquistata.
*Uso del pacchetto 5/5
Avevo paura di leggere questa storia, amo questa coppia e temevo in un “odio” tra i due e tu te ne salti fuori con un tenero Paffutolo mangia caccole XD o andiamo, da dove tiri fuori certe idee?! È stato un modo davvero originalissimo e molto, molto azzeccato per interpretare il prompt, ben fatto!
*Gradimento personale 5/5
Se c’è una cosa che amo dei contest, è la possibilità di scoprire ed iniziare ad amare alcuni scrittori. È questo ciò che mi è successo leggendo le tue storie, questa in particolare.
Hai un’immaginazione davvero formidabile, inizierò a seguirti con maggior frequenza.
Grazie per aver partecipato al contest, alla prossima!
*Totale 39.9/40
TOTALE GLOBALE (39.9+80.75) 120.65
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Beatriz Aldaya