Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gra Gra 96    02/09/2011    4 recensioni
Rose e Scorpius si sono fidanzati alla fine del primo anno.
Si sono baciati.
Si amano.
Ma andrà tutto bene tra loro anche durante il secondo anno?
E come andranno le cose a tutti gli altri Grifondoro?
Amori
Amicizie
Litigi
Avventure
Questo è quello di cui parlerà la mia fanfic, ambientata durante il secondo anno di Rose e dei suoi amici.
Un anno all'insegna dell'amore...
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Wherever you go, you'll be always Rose... '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The second act of the plane of sabotage!

I mesi passarono in fretta, l’uno dopo l’altro, noiosi e pieni di impegni per Rose ed i suoi amici. La ragazza si destreggiava con abilità tra gli allenamenti di Quidditch, le lezioni ed i numerosi compiti assegnati dai professori. Non tutti, però, erano così abili: il povero Albus stava quasi impazzendo!
A causa dello stress, un giorno si presentò in aula con indosso il completo da Quidditch ed in mano la scopa. Le risate dei Serpeverde riecheggiarono fino alla capanna di Hagrid.
Non si poteva dire neanche che Roxanne avesse la situazione in pugno; era peggiorata drasticamente in pozioni e durante le lezioni riceveva continuamente sadici e pungenti commenti da parte della professoressa Parkinson, che ormai l’aveva designata come sua vittima.
Nel frattempo si avvicinava sempre più la data del matrimonio di Victoire e Teddy, anticipato alla prima domenica di Maggio. Non serve dire che la disperazione di Lily cresceva a dismisura giorno dopo giorno.
 
Cara Rose,
quel giorno si avvicina sempre più ed io non riesco assolutamente a non pensare ad altro se non al momento in cui il Mio Teddy Bear dirà: - Sì.
Sono certa di scoppiare in lacrime, non lo nego, o di prendere a pugni quella serpe di Victoire. La seconda proposta mi sembra più allettante, non trovi?
D’altronde sono pur sempre un’aspirante Serpeverde…
In ogni caso, Rose, non possiamo deprimerci, dobbiamo pensare a qualcosa di mostruoso per rovinare il matrimonio a quella pseudo-francesina di… *censura*
Sto diventando davvero volgare per colpa sua!
Comunque l’altra sera ho visto un film babbano in televisione e devo dire che mi ha ispirato parecchio. Si chiama “Matrimonio a quattro mani” e parla di due bambine identiche che rovinano il matrimonio del padre di una di loro, in modo che possa stare con la donna veramente amata, ovvero la madre dell’altra. Ti consiglio di guardarlo!
Ora ti lascio, Rosie.
Ci vediamo tra qualche giorno in chiesa…
Con affetto,
Lily
 
Rose aveva letto il tutto molto velocemente, sorridendo per qualche affermazione della cugina, ma rattristandosi per quanto sarebbe accaduto tra qualche giorno.
Avrebbe supportato Lily fino alla fine, ed era intenzionata a riferirglielo subito.
 
Cara Lily,
mi dispiace immensamente che tu stia così male per il matrimonio.
Ti faccio una promessa, cugina: manderemo tutto a monte, e non mi interessa a cosa andremo incontro in questo modo. Sarò sempre dalla tua parte, non dimenticarlo!
Ora però sorridi e non pensare più a niente fino a domenica. Me lo prometti?
Per rilassarti pensa a quella pseudo- francesina di *censura* che cade in un mucchio di fresco e odoroso letame di stagione! Ah ah!
Per quanto riguarda il film, sono contenta che tu ne stia prendendo spunto per architettare il nostro malefico piano di sabotaggio. Stavolta non falliremo, Lils!
Ora ti lascio: ho una montagna di compiti di Trasfigurazione da svolgere. Dopotutto Hogwarts non è tutta rose e fiori, e lo scoprirai molto presto!
Con affetto,
Rose

***

Era il grande giorno: la prima domenica di Maggio era arrivata!
Rose si era appena svegliata nel comodo letto di casa sua, visto che, grazie ad un permesso speciale, lei ed i suoi cugini avevano ottenuto di potersi assentare due giorni per partecipare al matrimonio di Victoire e Teddy.
Per l’occasione la ragazza – ormai tredicenne - avrebbe indossato un abito lilla, lungo fino al ginocchio; stretto alla vita e con le maniche a palloncino, munito di graziose scarpe viola con la zeppa. I capelli, ricci per l’occasione, li avrebbe lasciati cadere lungo le spalle.
- La mia principessa oggi è più bella del solito! – commentò Ron, vedendola giungere in salotto. La ragazza arrossì leggermente per il complimento fattole dal padre e gli disse di piantarla di dire sciocchezze.
Anche gli altri componenti della famiglia erano molto belli ed eleganti: Hermione portava un abito vaporoso color rosa, molto simile a quello da lei indossato durante il ballo del Ceppo; Ronald e Hugo indossavano due completi blu scuro, con tanto di cravatta abbinata. Il bambino sembrava proprio la miniatura del padre.
- Bene, pronti per viaggiare con la Metro Polvere? – chiese Hermione sorridendo.
Rose pensò che quel sorriso sarebbe sicuramente scomparso dal volto della madre nelle ore successive; d’altronde lei e Lily avevano intenzione di combinare un vero e proprio pandemonio!
- Sì, mamma. – rispose il bambino, lottando silenziosamente con lo nodo troppo stretto della cravatta.
Entrarono uno ad uno nel camino ed in men che non si dica giunsero alla tana, luogo dove si sarebbe svolto il matrimonio dei due, in ricordo a quello dei genitori di lei che era stato tenuto nel medesimo posto. Subito apparve ai loro occhi la famiglia Potter, tutta agghindata per l’occasione. Lily era senza alcun dubbio stupenda: i rossi capelli raccolti in un morbido chignon le donavano immensamente. L’undicenne indossava un grazioso vestito dello stesso colore dei suoi capelli e ai piedi portava un paio di meravigliose ballerine nere con riporti rossi.
- Che bella che sei, Lils! – commentò Rose, estasiata.
- Anche tu, Rosie! – rispose l’altra con un dolce sorriso.
Dietro a quei due volti angelici, però, si nascondevano due piccoli diavoletti, intenzionati a mandare a monte il matrimonio della cugina.
Dopo che tutti gli invitati si furono accomodati, ebbe inizio la celebrazione. Di norma la sposa avrebbe dovuto raggiungere l’altare sulle note della tradizionale marcia nunziale, invece, lo fece su quelle cacofoniche di “Poker face”. Un forte sgomento era dipinto sul volto di Victoire, che cercò malamente di mascherarlo con qualche nervoso sorriso.
Era bellissima, su questo non c’era nulla da ridire, ma era anche fredda, terribilmente fredda. Ed ora appariva anche nervosa.
- Va tutto bene, Vic, si è trattato solo di un imprevisto! – le spiegò dolcemente Teddy.
Lei annuì, non molto convinta. Rose e Lily si scambiarono uno sguardo complice.
In quel momento tutto sembrava perfetto, ma le due ragazzine stavano già tramando qualcosa… L’arrivo di Victoire fu anche accompagnato da una grande puzza, insopportabile, che avvolse tutti gli invitati. Lily stringeva ancora saldamente in mano un’altra caccabomba: sarebbe potuta tornare utile più in là.
Molti degli ospiti attribuirono quel fetore alla sposa e commentarono disgustati: - Da quanto non si fa un bagno quella lì?
Oppure: - Ma Teddy sta sposando una discarica d’immondizia?
Il tutto giunse irrimediabilmente alle orecchie di Victoire, i cui occhi si velarono di lacrime; la ragazza stringeva il bouquet un po’ troppo forte, segno del suo grande nervosismo.
- E’ non è ancora finita, Vic! – mormorò Lily tra sé e sé.
Dopo qualche minuto di tranquillità, la cerimonia arrivò al punto cruciale, ovvero al momento del sì…
- Vuoi tu, Victoire Weasley, accogliere come tuo sposo il qui presente Teddy Remus Lupin?- chiese il sacerdote alla ragazza.
Quella era già pronta per urlare a squarciagola il suo sì, quando iniziò a grattarsi convulsamente in tutto il corpo, anche in zone poco indicate. Gli invitati inorridirono e anche il Metamorfomagus non sembrò tanto soddisfatto di quella performance.
 - Vic, smettila! – le sussurro torvo.
Lei gli rivolse un’occhiata carica di sgomento e tornò a grattarsi.
Rose nascose attentamente nella sua tasca il barattolo pieno di polvere pruriginosa.
- Signorina, la prego di rispondere alla mia domanda! – la redarguì il prete. – E, per Merlino, la smetta di grattarsi!
La ragazza, sotto pressione e senza smettere di grattarsi, rispose tra le lacrime: - Sì!
Tra gli ospiti, nessuno sentì la sua affermazione, in quanto ormai erano tutti occupati a parlare dell’indegno comportamento di Victoire. Anche i Weasley ed i Potter erano non poco scioccati. Tutti tranne Rose e Lily che sorridevano compiaciute.
Ginny, seduta accanto alla figlia, notò lo strano comportamento delle due ragazzine e, iniziando a sospettare qualcosa, chiese loro: - Cos’avete tanto da ridere, voi due?
- Niente, mamma! – rispose subito Lily con un falso sorriso di circostanza.
I successivi minuti furono dettati dal caos più totale: gli invitati, scocciati da quella farsa di matrimonio, si alzarono l’uno dopo l’altro, intenzionati a levare le tende; Victoire era in preda al manico, ma, tra una lacrima e l’altra, continuava a grattarsi come una scimmia con le pulci; Teddy era sgomento e arrabbiato e non sembrava affatto intenzionato a dire il suo “Sì”; i Weasley e i Potter ipotizzavano su chi potessero essere i responsabili di quel parapiglia e, allo stesso tempo, cercavano di consolare l’ex-sposa.
Sì, ormai il matrimonio era andato a monte. Rose e Lily stavolta non avevano fallito!
- Bene, mi sa che ormai non ci rimane altro che tornare a casa…- affermò Hermione.
- No! – esclamò Fleur. – Nessuno di voi lascerà questo posto, se non prima avrò trovato il colpevole di questi misfatti!
Era paonazza e intenzionata a smascherare i responsabili di quella congiura. La paura iniziò ad avere il sopravvento su Rose, ma non su Lily.
- Svuotate le tasche! – esclamò la donna con il lieve accento francese che aveva ormai perso nel corso degli anni.
Stavolta fu il turno di Lily di deglutire. Tutti i cugini poggiarono sul tavolo il contenuto delle loro tasche. James aveva appena estratto una caccabomba, che immediatamente attirò l’attenzione di Fleur.
- Tu, sei tu il colpevole! – annunciò, furiosa. – La pagherai, ragazzino!
Subito Lilian si interpose tra i due, affermando sicura: - Zia Fleur, sono io la responsabile di quanto accaduto!
Detto questo estrasse una caccabomba dalla tasca della giacca. A questo punto la donna le rivolse contro tutta la sua ira, e Rose capì che era arrivato il momento della sua confessione.
- E’ anche colpa mia! – annunciò con sicurezza, estraendo il barattolo di polvere pruriginosa. Fleur, in preda alla rabbia più nera, afferrò la bacchetta e la puntò minacciosa verso le due cugine che, impaurite, si strinsero l’una all’altra.
- Non toccherai la mia bambina, Flebo! – esclamò Ginny, facendo da scudo alla figlia.
- E nemmeno la mia! – le fece eco Hermione, stringendo forte Rose.
Detto questo le due donne, utilizzando la materializzazione congiunta, si tele trasportarono tutte e due a casa Potter.
Nell’accogliente ambiente familiare, le due madri non sgridarono eccessivamente le figlie, ma dissero loro che per gran parte dell’estate sarebbero rimaste recluse in casa.

***

- Scusa, Rose, ti sei beccata una punizione a causa mia. – disse Lily alla cugina più tardi.
L’altra le sorrise: - Non importa, Lils. La cosa importante è che siamo riuscite nel nostro intento. Siamo grandi, cugina!
L’undicenne annuì con sicurezza, poi abbracciò dolcemente Rose.
Si volevano davvero bene, e niente e nessuno le avrebbe mai separate, mai.


Spazio autrice
Salve, cari lettori della mia long! ^^
Ed ecco a voi il diciannovesimo capitolo di "Rose, the love is in the air!".
Spero che sia stato di vostro gradimento e vi annunciò che il prossimo capitolo sarà l'ultimo... :'(
Ad ogni modo, le nostre due eroine sono riuscite nel loro intento, mandando a monte il matrimonio di Victoire e Teddy. Soddisfatti? Spero proprio di sì. u.u
Grazie mille a tutti quelli che recensiscono e che hanno inserito la storia tra le seguite, ricordate, preferite.
Nel prossimo capitolo vi preannuncio che avverrà qualcosa di molto inaspettato!
Non vi farò attendere troppo... =)
Baci
Gra Gra 96
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gra Gra 96