Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Malandrina95    02/09/2011    2 recensioni
Peter,il traditore. Uno codardo,che solo per salvarsi è pronto a sputare addosso a quell'amicizia che lo aveva legato ai Malandrini. Un uomo che non si può definire tale. Non lo merita.
Ambientata durante il terzo anno di Harry,nella Stamberga Strillante.
[è un uomo distrutto,un uomo a cui la vita si è divertita a portare via tutto ciò che amava.]
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Peter Minus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
meglio loro che io

                                                                                                                       

                                                        MEGLIO LORO CHE IO


Sono passati molti anni da quando lo hai visto l'ultima volta.
Lo ricordavi come un giovane uomo pieno di speranze per il futuro,con una determinazione che rasentava la cocciutaggine,che lo distingueva da molti altri quando andava a scuola
Lo ricordavi come un giovane con sempre la battuta pronta e un obliquo sorriso strafottente sulle labbra,la cui allegria giungeva fino agli occhi grigi che brillavano di una strana luce calda,a dispetto del colore freddo delle iridi.
Lo ricordavi come un casanova che faceva strage di cuori delle ragazze che strillavano non appena le guardava o ammiccava. 
Lo ricordavi come uno spirito ribelle che infrangeva tutte le regole della scuola insieme al suo migliore amico che amava come un fratello. 
Lo ricordavi come un ragazzo forte che aveva avuto il coraggio di abbandonare le tradizioni e di andare contro la famiglia intera,da solo. Un coraggio che tu non avevi mai avuto.
E che non avrai mai.
Tu sei un codardo.
Che cosa hai fatto,Peter?          

                                                                                                                                                                                                                                                                               Io? Assolutamente niente
Puoi mentire al mondo intero,puoi fingerti morto,puoi scaricare il tuo peccato sulle spalle di chi è più forte di te,ma non puoi mentire a te stesso. Tutto quello è accaduto,tutto il male commesso, tutte quelle persone che sono distrutte, hai permesso tu che  accadesse.

                                                                                                                                                                                                                                                                             Non vedo come avrei mai potuto.

Ah no? Chi è stato colui che ha tradito i suoi migliori amici? 
Colui che ha permesso che il mago più oscuro di tutti i tempi potesse uccidere tutte gli ostacoli pericolosi sul suo cammino? Colui che ha venduto i suoi migliori amici a Voldemort? 
Colui che pur di salvare la pelle,ha permesso che un bambino restasse orfano e che venisse condannato a un'infanzia di infelicità e dolore?

                                                                                                                                                                                                                                                                            Sirius Black.

Oh,no. Sirius è innocente.
E puoi mentire quanto vuoi al figlio di James e Lily Potter,quello stesso bambino che hai reso orfano,ma lui è come James. Ti ricordi com'era,vero? Capiva la verità al volo.
Ti avrebbe protetto,avrebbe dato la sua vita se le parti fossero state invertite. Così come Sirius. E come Remus.
Tu hai ucciso James Potter.
Tu hai ucciso Lily Evans.
Tu hai condannato Sirius Black a un destino orribile.
Tu hai abbandonato Remus Lupin.
Tu li hai traditi tutti.
Tu hai spezzato quattro vite.
Due sono morte. Una è sola,a urlare alla Luna il suo dolore. E uno è davanti a te,con un'espressione di disgusto sul volto. Con un'espressione di odio che non aveva mai avuto.
Lo vedi com'è diverso da come lo ricordavi?
Quella distratta bellezza,quel fascino che aveva in passato è quasi sparito,distrutto da anni ad Azkaban,quegli anni che avresti dovuto scontare tu.
Quegli occhi grigi,sempre allegri e brillanti, sono spenti,vuoti,come quelli di un fantasma.
E quella risata inconfondibile,chissà da quanto non esce dalle sue labbra,assieme a quel suo sorriso strafottente che tanti avevano amato.
Lo vedi come l'hai ridotto?
è un uomo distrutto,un uomo a cui la vita si è divertita a portare via tutto ciò che amava.
L'aveva fatto sin da quando era solo un ragazzo,strappato dall'affetto che gli doveva la famiglia solo per la sua diversità. Ma con James pareva rinato,era felice. 
E ora,con la scomparsa di James è morto anche lui.
Anzi,peggio.
Sirius Black è solo un fantasma di un uomo. è solo un ombra che parla e cammina,ma per il resto nulla lo distingue da un cadavere.
è un uomo che brucia sulle fiamme,con la bocca spalancata per gridare,ma senza riuscire a emettere alcun suono,senza trovare il modo per sfogare tutto il suo dolore. Un uomo che preferirebbe essere morto con il suo migliore amico.
Che hai fatto,Peter?
Lo vedi l'odio nei suoi occhi? Lo vedi il dolore nel suo volto? Vedi le sofferenze che il suo corpo ha dovuto patire?  Vedi il suo sguardo spento?
Non ricordi come lui e i tuoi vecchi amici ti hanno sempre difeso?
Non ricordi di come ti hanno accettato tra loro,accogliendoti a braccia aperte e sorrisi gentili sulle labbra?
Non ricordi come li ammiravi?
Non ricordi quanto era bello stare con loro? Con i Malandrini? 
Ricordi : Padfoot, Prongs, Moony? E tu, Wormtail? Ricordi cosa eravate? Ragazzi che non avrebbe chiesto altro se non di stare insieme.
E tu hai messo la parola fine a tutto. A voi. A loro. Ai Malandrini.
Perchè?

                                                                                                                                                                                                                                                                          Meglio morti loro che io

 

Ok eccomi ancora u.u 
Dopo la precedente storia,che è in assoluto una cavolata totale ma che almeno ha un po' di humor,questa è deprimente a dir poco .
Non ho mai scritto sulla solo su Peter Minus,e non credo proprio che lo farò di nuovo,perchè i traditori non hanno diritto a questo privilegio(?),ma questa dovevo scriverla,solo per far vedere quanto un uomo possa
essere egoista. Credo che tutto si possa riassumere nella frase finale. Meglio morti loro che io.
Alla prossima
Baci,Malandrina95                                                           
         

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Malandrina95