Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |       
Autore: melanita    02/09/2011    0 recensioni
Ambientata dopo la fine di brotherhood. Ling Yao, Lan Fan e May Chang ritornano a Xing; il giovane principe è infine riuscito ad ottenere la pietra filosofale, ed è convinto che più niente lo separi dal trono imperiale. Ma non è così: nello stesso palazzo imperiale si nasconde una minaccia che nessuno di loro poteva immaginare, ed i tre giovani dovranno di nuovo combattere per la loro vita.
Sigh, le introduzioni non le so proprio scrivere... vabbè comunque questa è la prima fanfiction che pubblico, quindi spero di ricevere qualche suggerimento utile. Mi scuso in anticipo per eventuali pasticci con l'html.
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lan Fan, Ling Yao, May Chang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RITORNO A XING

L'ARRIVO A PALAZZO

 

- Eccola! Vedo le mura della città!- annunciò eccitata May Chang, sporgendosi dalla sella del cammello. La sua inseparabile piccola panda si sporse dal vestito della padroncina, incuriosita da tutta quell'emozione.
Ling Yao rise:- Finalmente potremo portare all'imperatore la pietra filosofale! Sarò io il prossimo imperatore di Xing!-
La bambina lo guardò storto:- Ling, l'hai ripetuto ogni giorno da quando abbiamo lasciato Amestris, non ti sei ancora stancato?-
- Come si può stancarsi di queste parole? Ling Yao, imperatore di Xing... suona davvero benissimo, non trovi Lan Fan?-
La giovane guardia del corpo, con il viso nascosto dalla sua maschera imperscrutabile, non replicò, ma cambiò argomento:- Dovrete stare molto attento una volta tornato a corte, Vostra Altezza. Se la notizia del vostro successo è già arrivata a palazzo, qualcuno potrebbe tentare di eliminarvi prima che possiate parlare con l'imperatore, ed inoltre qualcuno potrebbe non vedere di buon occhio la protezione che intendete accordare al clan Chang. Non dimenticate che...-
- Adesso basta preoccuparsi, Lan Fan, e goditi il ritorno a casa! E poi, se qualcuno avesse cattive intenzioni, ho sempre la migliore guardia del corpo di Xing, no?-
Lan Fan arrossì sotto la maschera, senza rispondere. Era preoccupata per il suo principe: gli aveva consigliato di essere più prudente, ma pareva che ogni sua parola entrasse da un orecchio ed uscisse dall'altro.
- Lan Fan ha ragione.-, intervenne May:- Se fossi in te, aspetterei a parlare della pietra finché saremo al cospetto dell'imperatore... e la smetterei di farla dondolare!-
Con aria colpevole il principe smise di giochicchiare con la catenina a cui aveva appeso la piccola ampolla e se la infilò di nuovo al sicuro sotto il vestito.
All'entrata della città, le guardie riconobbero subito i due membri della famiglia imperiale e li lasciarono passare senza domande. Un soldato fu inviato a palazzo con il messaggio del loro ritorno, mentre i tre, lasciando i loro cammelli nelle mani della guarnigione, si inoltravano a piedi nel caos della vita cittadina.
Attraversarono la vasta area del mercato e quella delle abitazioni, varcarono le mura del palazzo imperiale e percorsero i grandi giardini. May Chang permise a Xiao Mei di trotterellare sull'erba, mentre ammirava l'eleganza del parco, dei suoi sentieri di sassi, dei suoi laghi e dei suoi alberi. Quanti ricordi in quel palazzo... e adesso c'era ritornata! Certo, aveva sperato di tornare con il segreto dell'immortalità, ma la promessa di Ling Yao di assicurare protezione al suo clan le sembrava più che sufficiente. Dopotutto non aveva mai voluto davvero essere imperatrice.
La sua mano sfiorò il pezzo di metallo che teneva in tasca. Alphonse le aveva permesso di staccarlo da quanto rimaneva della sua vecchia armatura e portarselo via come ricordo. Al era la persona che le sarebbe mancata di più in assoluto, tra tutti coloro che aveva conosciuto nel suo viaggio ad ovest. Le aveva promesso che si sarebbero rivisti, e lei era certa che sarebbe stato così.
Quando raggiunsero l'edificio centrale, trovarono un gruppo di soldati della guardia imperiale ad attenderli.
- Addirittura la guardia personale dell'imperatore? Questo sì che è un onore!- esclamò Ling.
Il capitano della guardia riferì:- Principe Ling del clan Yao, principessa May del clan Chang, sua maestà l'imperatore ci ha ordinato di scortarvi al suo cospetto senza perdere altro tempo. E' impaziente di conoscere il risultato del vostro viaggio.-
Ling, May e Lan Fan si scambiarono un'occhiata: che a Xing fosse già arrivata qualche notizia del loro successo? Il principe dichiarò:- Benissimo, siamo pronti ad incontrare l'imperatore! Fateci strada!-.
Il capitano tossicchiò, imbarazzato:- Ehm... l'imperatore mi ha ordinato di condurre solo voi due, Vostra Altezza.-
- Cosa?- ribatté incredulo Ling:- Ma la mia guardia del corpo...-
- Temo che l'invito non sia estendibile, Vostra Altezza.-
Ling Yao gettò un'occhiata alla sua silenziosa accompagnatrice, che sussurrò:- Non mi piace affatto. E se fosse una trappola?-
- Andiamo, Lan Fan, questi sono i fedelissimi di mio padre! Non vedo come potrebbe essere una trappola, saremo perfettamente al sicuro!-
La guerriera sospirò, sentendosi profondamente inquieta: c'era qualcosa di molto sbagliato in quella situazione.
- Lan Fan, tu aspettaci qui, torneremo presto... con delle ottime notizie!- disse il principe strizzandole l'occhio. Poi lui e la bambina scomparvero nel corridoio, scortati dalle guardie, lasciandosi alle spalle una ragazza molto poco convinta.




NdAutrice
Nell'anteprima mi era venuta giusta, ma poi me ne ha caricato solo un pezzo... credo che il mio computer sia vittima di una maledizione! Comunque questo è il primo capitolo, ed è piuttosto corto perchè è solo introduttivo, l'avventura vera e propria inizierà nel prossimo. Ringrazio tutti quelli che leggeranno, e spero di ricevere qualche commento... vanno benissimo anche le critiche, così saprò dove sbaglio! Caricherò il prossimo capitolo appena possibile!
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: melanita