Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alida    03/09/2011    2 recensioni
Questa storia è il seguito di -Convivenza forzata-. Thomas e Lily, i figli di Piton, sono ad Hogwarts, dopo che la profezia riguardante Harry e quella di Lady Queen hanno trovato compimento causando la morte di Voldemort. Non tutto però è scontato, e nuove profezie metteranno in crisi l'anno scolastico.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Nuovo personaggio, Severus Piton, Sirius Black
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


CAP 10

Sirius non poteva crederci! Lui non era un Animagus per nascita, lo era diventato per sua scelta, per stare vicino a Remus durante la luna piena, e adesso per sopravvivere aveva dovuto rinunciare a questa dote.

La natura era stata malvagia, le sue trasformazioni erano sempre state effettuate a fin di bene, erano l’arma in più da giocare. Quando il professore di pozioni fece il resoconto dell’accaduto a Silente, e il vecchio preside era incredulo quanto lui ma più ottimista.

“Se sono maghi e streghe e non vere blatte, forse abbiamo un punto a nostro vantaggio”.

“Lo avremmo di più se sapessimo di che maghi si tratta”, fece notare Sirius.

Silente annuì. “Su questo non ci piove. Bisognerebbe scoprire prima di tutto come fanno a entrare nella Foresta proibita, che è pur sempre territorio di Hogwarts”.

“Dopo la morte di Tom Riddle abbiamo pensato di abbassare le protezioni poste all’esterno del perimetro della scuola”, continuò il preside. “ Ma evidentemente è stato un errore”.

“Vuoi dire che adesso chiunque può entrare a Hogwarts?”, chiese incredulo Sirius.

“No, non sono stato così ingenuo. Nessun mago può entrare senza far suonare gli allarmi. Ma questi non suonano se nella Foresta entra un insetto, un coniglio o una blatta”.

“Perciò i maghi si trasformano prima di varcare il confine e restano trasformati tutto il tempo”.

La conversazione fu interrotta da Severus, che voleva proporre al preside un nuovo approccio alla sua materia d’insegnamento: Difesa contro le arti oscure.

Naturalmente anche lui fu reso partecipe delle novità; ma lui non si agitò per niente. “Se sono persone, sarà molto più facile. Per quanto riguarda te, Black, sei riuscito a diventare un Animagus una volta, dovresti riuscirci anche una seconda volta”.

Silente spostò lo sguardo da Severus a Sirius. Quest’ultimo era sempre più stupito dal modo sbrigativo di Piton; come se, diventare un cane, fosse stato semplice a suo tempo. Era stato un procedimento lungo e doloroso, e al suo fianco aveva avuto non un amico ma tre.

“Non so se sia nuovamente possibile. E poi la natura è stata chiara. Mi ucciderebbe all’istante”.

Severus lo provocò: “Ti stai tirando indietro?”.

Silente alzò una mano in direzione di Sirius, per dirgli di restare calmo, mentre questo prendeva fuoco in viso.

“Per favore, non è il caso di agitarsi per niente”. E rivolgendosi a Piton aggiunse: “Né di provocare”. “Sirius, ti chiedo di riflettere sull’eventualità di divenire ancora una volta un’Animagus. E a te, Severus, chiedo di impegnarti nella fabbricazione di una pozione che permetta di svelare se un mago si presenta sotto forma di Animagus”.

Entrambi i maghi erano disorientati, quello che Silente chiedeva sembrava essere impossibile da realizzare.

“Per diventare nuovamente un Animagus avrei bisogno di qualcuno che mi stesse accanto, non è un procedimento facile”.

“E io dovrei avere qualcuno su cui testare la mia pozione” disse con semplicità Severus.

Silente sorrise, aveva sul viso uno dei suoi ghigni migliori quando, massaggiandosi la barba, affermò: “Allora naturalmente dovrete lavorare assieme”.

Eccomi qua.
Lo so anch'io: non è un capitolo intero. E' soltanto una scena. Ma ho pensato che era meglio di niente, e poi siccome avevo promesso l'aggiornamento mi sono sentita in dovere di postare.
A mia discolpa posso dire che sono stati dei giorni pieni di lavoro e davvero caldissimi. Tutto ciò mi ha tolto energia.
Spero comunque che apprezziate.
Prossimo aggiornamento mercoledì 7.
A presto. Alida
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alida