Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Lyla Vicious    03/09/2011    2 recensioni
Ad un tratto sentì una mano toccargli il cappotto:” Ho scelto te, nel silenzio della notte, ho scelto te, nello splendore del firmamento ho scelto te…”
Matt alzò il capo, era quella ragazza, la sua voce….sentì per la prima volta dopo tanto tempo lo stomaco attorcigliarsi, non riusciva a proferire parola davanti a lei, il timido ragazzo.
“C-come fai a conoscerla?” le chiese.
“è la mia preferita, sono Vivienne.”
“Vivienne, io sono Matt.” si diedero una stretta di mano.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando ritornò in casa la ragazza stava già armeggiando con arricciacapelli e rimmel:
“Ehi ciao Matt, mi hai fatto prendere un colpo!”
Il ragazzo spalancò incredulo gli occhi nocciola:” M-mma cosa succede?”
“Amore, non ricordi? La festa a cui saremo andati…vedi, mi sto preparando non posso mancare! E sarebbe meglio che anche tu ti metta addosso qualcosa di decente!” Concluse Vivienne con una risatina giuliva, proprio una delle cose che Matt non sopportava di lei: pareva così superficiale a volte con la sua vita fatta di feste, uscite con gli amici, cura dell’apparenza……..Però era sempre così dolce e bella, era la ragazza con cui faceva coppia fissa da due anni. Ricordava ancora nitidamente quel giorno, sebbene fosse passato molto tempo.

Se ne stava in un angolo, assorto nella lettura di un libro, senza nemmeno rendersi conto - o così sembrava - di ciò che accadeva intorno a lui, sembrava che nulla avesse potuto staccare il suo sguardo avidamente incollato alle pagine.
Quando una risata squillante lo attrasse a lei.
Indossava una minigonna, degli stivali alti, un cespuglio di capelli mossi le incorniciava il viso avorio. Aveva due amiche al suo fianco, discutevano animatamente, spettegolavano. Gli piacque la sua risata, cristallina e pura come un calice sfiorato dall’acqua.
Ad un tratto sentì una mano toccargli il cappotto:” Ho scelto te, nel silenzio della notte, ho scelto te, nello splendore del firmamento ho scelto te…”
Matt alzò il capo, era quella ragazza, la sua voce….sentì per la prima volta dopo tanto tempo lo stomaco attorcigliarsi, non riusciva a proferire parola davanti a lei, il timido ragazzo.
“C-come fai a conoscerla?” le chiese.
“è la mia preferita, sono Vivienne.”
“Vivienne, io sono Matt.” si diedero una stretta di mano.
“Cosa ne dici di prenderci un caffè Matt?” sorrise
“C-certo, andiamo qui all’angolo.” Le propose.
La guardò tutto il tempo.
Il libro di poesie che stava leggendo era un mucchio di carta straccia al confronto. Ormai con lei si sentiva a suo agio. Parlarono di arte, cinema, musica, letteratura…di tutto e di niente, le parole si perdevano negli occhi di Matt.
Era unica, come nessun’altra ragazza che aveva incontrato.
Un ciclone, un uragano, eppure così colta, profonda, seria.
Finirono il caffè, ma non se ne accorsero tanto erano presi l’uno dall’altra.
“è stato un piacere conoscerti, Matt, ci rivediamo domani alla stessa ora nello stesso posto?” gli chiese dopo ore e ore passate a parlare e a guardarlo parlare.
“D’accordo, è stata fantastica questa giornata, Vivienne. Nel cuore del mio cuore io ho scelto te.”
“Io ho scelto te.”
E la osservò volteggiare nella notte, quella ragazza col sorriso di bambina, dalla risata cristallina.
E si rividero, sempre nello stesso posto, sempre alla stessa ora, per molti mesi.
Finché non trovò il coraggio di baciarla lui per primo.
Fu un lungo bacio, un lungo contatto.
Si unirono dopo quel bacio, divennero più che amici.
Si erano scelti e più lasciati, Vivienne e Matt.
Il giorno e la notte, il bianco e il nero.

“Dai Matt, o faremo tardi!” lo ridestò dai suoi pensieri.
Si fece una doccia e si vestì con jeans e chiodo di pelle, come al solito, non badava molto a quelle cose.
Seguì la sua ragazza e insieme si fecero inghiottire dalla notte ancora giovane, come loro. 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lyla Vicious