Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Guinever    07/05/2006    30 recensioni
Nasce oggi la prima posta del cuore di Hogwarts! La nostra esperta, la professoressa Sibilla Cooman, dispenserà i suoi preziosi consigli a chiunque ne abbia bisogno! (massima serietà e riservatezza)
Genere: Commedia, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sibilla Cooman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Quinta Uscita




Gentile professoressa Cooman,
C'è una problema che da qualche giorno a questa parte non mi fa quasi più dormire.
C'è una pazza, una certa Lady Guinever (poi Lady di che? Nelle cene dell'alta società non mi pare di averla mai vista…), che sta scrivendo una specie di storia su di me. Fin qui tutto bene, amo le persone che parlano di me, ma il problema è che mi ha accoppiata con Seamus Finnigan! Ma si rende conto?! È una specie di mezzosangue! Suo padre è un babbano! E lui è pure di… di… di Grifondoro! Che schifo!!!
Cosa posso fare?
Pansy Parkinson


Cara Pansy,
Prima cosa, non ti azzardare mai più a parlare male di Lady Guinever perché le sue storie sono fantastiche (e inoltre è anche tanto bella, simpatica e intelligente).
Seconda cosa, lo so che vai dietro a Malfoy, ma tanto lui è omosessuale e tu non potrai mai piacergli, a meno che tu non decida di cambiare sesso. Sarebbe inoltre molto scortese da parte tua rubare il ragazzo a quel povero Blaise Zabini!
Con amore,
Sibilla.



Cara professoressa,
penso di essermi innamorato della sorella del mio migliore amico, però ho paura che se glielo dicessi lui si offenderebbe.
Il fatto è che loro sono molto legati, e ho paura anche di dichiararmi a lei, perché cono certa che poi di sicuro lo direbbe al fratello!
Mi aiuti lei, sono disperato!
Harry Potter (ma lei mi chiami pure il Prescelto)



Caro Prescelto,
Mi dispiace che tu ti trovi in una situazione così brutta!
Capisco bene come un legame tra fratello e sorella si possa trasformare in una storia d'amore, ed è ben comprensibile che tu abbia paura che il tuo amico si ingelosisca. L'unica cosa che puoi fare, è parlare con tutti e due e spiegare loro che l'incesto non è una bella cosa, (oltretutto mi pare sia anche fuori legge) e che sarebbe meglio per loro staccarsi un po' e iniziare a frequentare persone nuove.
Buona fortuna.
Sibilla



Cara Prof,
sono una giovane studentessa di Serpeverde, e mi sono resa conto di essermi innamorata della mia migliore amica. Lei si chiama Pansy Parkinson, ed è veramente bellissima!
Come posso fare a risolvere la mia situazione?
Millicent Bullstrode.


Cara Millicent,
Pansy è una ragazza molto problematica: prima era innamorata di un gay, adesso invece le piace un mezzosangue di Grifondoro, vogliamo proprio farla innamorare anche di un'altra ragazza?
Pensaci bene: diventerebbe lo zimbello della scuola!
L'unica cosa che puoi fare per lei è aiutarla ad uscire da questo turbine di amori sbagliati, facendole capire che dovrebbe trovare un ragazzo NORMALE a cui andare dietro.
Tu, se vuoi, puoi provarci con Cho Chang: porta un po' sfiga, ma dopo la morte di Cedric non si è più ripresa, quindi la puoi manipolare come vuoi!
A presto,
Sibilla.



Cara Professoressa Cooman,
Sono il capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro, e ho instaurato un rapporto morboso con la mia scopa.
Io… io penso di amarla! È così bella, con il legno marrone e le fronde di saggina dorata!
La lucido almeno tre volte al giorno, e quando vado a dormire la poggio accanto a me sul letto.
Ogni volta che qualcuno dice "scopa", o qualche altra parola che me la fa ricordare, mi si alza! (spero che lei abbia capito cos'è che si alza… bè, non è affatto piacevole!).
Cosa posso fare?
Oliver Baston


Caro Oliver,
Sai cosa ti ci vuole?
Una bella scopata ! oppure anche una partita a scopa , potrebbe aiutarti.
Se il tuo problema persiste, puoi fare una gastro- scopia !
Piuttosto… hai scopato il pavimento della tua stanza? Mi hanno detto che è molto sporco…
Spero che tu non abbia più problemi in futuro…
Ciao, adesso devo andare a ricomprare lo scopettino per pulire il water!
Sibilla.



Gentilissima professoressa Cooman,
Le scrivo perché ho ricevuto molte lamentele di studenti di Hogwarts che si sono visti rifiutare i suoi preziosi consigli.
Questi studenti (tra i quali vi è anche un noto giovane divo di Hollywood) hanno tutti lamentato il fatto che lei li avesse scambiati per un certo professore delle nostra scuola, e abbia pertanto negato il suo aiuto per risolvere i loro problemi.
Penso che questa cosa sia molto grave e spero che non si ripeterà MAI più, in quanto, se ciò accadesse, mi sentirei costretto ad esporre le mie lamentele al preside, il quale, senz'ombra di dubbio, chiuderebbe all'istante la sua rubrica.
Distinti saluti,
Professore Severus Piton.


Caro "Professor Severus Piton",
Questa rubrica è solo per studenti, e con la mia Vista ho subito capito chi è lei, ovvero un certo professore, di cui non dirò il nome, della nostra scuola.
La prego di non scrivere più a questa posta del cuore, e le ricordo che è inutile che fa finta di essere uno studente, perché tanto non ci credo!
Sibilla Cooman.





______________________________________________________________________


Lo so, lo so… ci ho messo un'eternità per fare uscire il nuovo capitolo, però ero molto impegnata con la mia ff nuova: Pansy. Se vi va di darle un'occhiata…

Adesso risponderò alle recensioni!


CHIARETTA: meglio tardi che mai! Infatti, Cho non l'ha deciso lei di portare sfiga… (l'ho deciso io… muahahahahahah)

SUPERELLEN: grazie mille! La mia fantasia non ha confini… tra un po' d'anni finirò in manicomio!

VALERY: per una donna? Mmhh… ora che mi ci hai fatto pensare… ;-)

DIANA RIDDLE: è vero, Luna è simpatica perché è troppo stramba! La adoro!

GIGIA990: lo sapevi che S.Pitt ha anche vinto un Oscar? L'Oscar per il peggior attore non protagonista!

CISSYetBELLA: grazie!!! Mi pare di averla letta… se non è così ci vado subito (mi sta venendo l'Alzheimer, non ricordo più nulla!!)

MEKKI: glielo dirò subito… magari così è la volta buona che la smette di scrivere alla povera Sibilla!

MOONLIGHT RAGE: cara Moonlight Rage, per scaricare questo ragazzo puoi dirgli che ti hanno selezionata come una delle 10 donne più intelligenti del pianeta, perciò devi recarti per 5 anni in America a tenere un corso sui benefici che avrebbe l'impiego dello Zooplancton come combustibile per le stufe a gas.

SCHUMI95: questa anche potrebbe essere un'idea… ma perché a me non vengono in mente tutte 'ste cose?!

ITOX: Harry è appena arrivato! Per i personaggi del SdA… non so, il fatto è che ho letto il primo libro e un po' del secondo, poi però mi sono stufata e ho visto il film (del secondo… il terzo ancora no) per cui non conosco molto bene i personaggi! Però potrebbe essere un'idea per quando mi finiscono i personaggi di Harry Potter…

STARLIAM: potete anche fare i massaggi! Con l'olio intendo… sarebbe una cosa davvero sexy! (bè, se l'olio proviene dai capelli del tuo partner, non so fino a che punto possa essere eccitante, però…)

NINIEL: Sibilla è così riservata che l'aveva contattata la C.I.A… lei però ha preferito rimanere a scrivere la sua rubrica!

GRINAST: Piton ormai è il pezzo forte della ff… non posso abbandonarlo! ;-)

MINERVA MCGRANITT: perfetto! Così adesso mentre leggi il quinto cap puoi continuare a ridere per il quarto se questo non fa ridere!

MERILYN: grazie!!! Sono contenta che ti piaccia

CORVONERO19: grazie mille!!! Ormai certe volte rispondo anche alla mie amiche come se fossi la Cooman… oddio, con la mia Vista ho visto che ho una crisi d'identità!!!

SKIBLUE: certo che scriveranno anche i gemelli… ci sto pensando su! Il guai sarà quando mi finiranno i personaggi, per questo ne metto solo un paio dei più "famosi" per ogni lettera e cerco di inserire anche quelli meno conosciuti!

STATEIRA: personalità multipla? Può anche darsi… riguardo a Krum potresti mandargli una lettera…sempre che sappia leggere. Muahahahahahaha!

REDRON: continueròòòòòòòòòòòòòòò!!! ;-)

ALEBERYL90: è vero, Sev-Sev è tanto cuccioloso… lui vuole solo un po' d'affetto! (e potere illimitato, ovviamente…)

GEMELLINA: e di parole non ne esistono neanche per dirvi quanto voi siate eccezionali!!!



BACI A TUTTI QUANTI!!! CI VEDIAMO PRESTO!!

Ginevra



  
Leggi le 30 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Guinever