Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: M4RT1    06/09/2011    1 recensioni
-Ehm...Remus? Che esame abbiamo oggi?- domando cautamente
Lui mi lancia un'occhiata allibita prima di rispondermi
-Teoria della trasfigurazione
Teoria? Non è per caso quella cosa con tante domande a cui rispondere? E allora perchè io ho solo la bacchetta?
COMMENTATEEEEEEEEEE :D
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Signor Black, vero? Potrebbe mostrare un incantesimo di evocazione? Ed io: no, però so far evanescere un'iguana!
Io mi rotolo dalle risate con Peter, mentre Remus è paralizzato nell'atto di leggere per la quindicesima volta di fila il suo Pozioni Avanzate.
-Ehi, Lunastorta, smettila di leggere e rilassati!- grida Sirius facendo voltare l'intera Casa
-Sirius-non-urlare! E comunque domani abbiamo l'esame di Pozioni! Ci chiederanno di sicuro la Felix Felicis, l'unica che non riesco ancora a preparare! 
-Già, e questo decreterà il tuo degrado al secondo anno!- rido io, ma Remus mi guarda torvo. Peter, contaggiato dal panico dell'amico, afferra la sua copia di Pozioni Avanzate e ci sparisce dietro, in senso letterale dal momento che ha una testolina piuttosto piccola.
Io guardo Sirius e sbuffo. Possibile che metà dei Malandrini sia così interessata ad uno stupido M.A.G.O. di Pozioni? E che faccia tanti sforzi per essere promossa?
-Vado da Lily- brontolo, ma Sirius mi ferma
-Andiamo a fare due tiri a Quidditch! E' la nostra ultima settimana quì!
Già, è vero. Mi ricordo ancora il mio primo viaggio sull'Espresso per Hogwarts... e il mio primo scherzo a Mocciosus, quello della carota trapiantata al posto del naso... e... Basta! Non posso sprecare gli ultimi giorni a rimpiangere i primi! 
In men che non si dica siamo in volo. Sotto di noi Hogwarts: il castello, il prato, il campo, Lily che urla, il... Lily che urla?
Atterro di colpo, macchiandole la divisa di terra.
-Cosa c'è?
-Avevi detto che mi avresti portato ad Hogsmeade!
Cavolo! E' vero! Le avevo promesso di mostrarle un passaggio segreto, precisamente quello di Mielandia...
-Emh... hai ragione, tesoro... ma...
-MA?
-... ma, ecco vedi... questa è la nostra ultima settimana quì e...
-E?
-Beh, io e Sirius... volevamo fare un giro con la sc...
Quidditch e Sirius! Sirius e Quidditch! Ma perchè non ti fidanzi con uno dei due?
Probabilmente le nostre urla si saranno sentite fino ad Hogsmeade. Bene, ora che i proprietari di Mielandia sanno del passaggio segreto, lo chiuderanno e per colpa di Lily le generazioni future non potranno evadere e... basta! E' impossibile che ci abbiano sentito fin laggiù ed io sto litigando con... Ma dov'è Lily?
 
-Sei solo gelosa di Sirius!
-No! E' lui che è geloso di me!
Siamo in Sala Comune, dopo una silenziosa e deprimente cena.
Io sono tra il divano e il camino, più vicino al camino, a dire la verità, con la cravatta slacciata e la sciarpa al posto della cinta, ed urlo così forte che non riesco a sentire neanche me stesso. Ma di certo sento Lily, che al lato opposto della stanza strilla come un'aquila. Sirius, Remus, Peter, Mary, Carmen, Franck, Alice, Emma ed un manipolo di allievi del Quinto spostano gli occhi da me a lei in stile Partita di Tennis, o almeno mi pare che si chiami così, quel gioco di cui mi ha parlato Lily. 
Quando finalmente smettiamo di urlarci contro, lei sbatte la porta del suo dormitorio, io prendo a calci la mia. Quando entra Sirius prendo a calci anche lui. Passo un'altra nottata insonne, ma mi alzo presto per poi addormentarmi durante l'esame teorico di Pozioni. A pranzo tento di far pace con Lily, ma riesco solo a guadagnarmi uno schiaffo che mi lascia quattro dita stampate in faccia -ed una sul naso-. E per concludere in bellezza, durante l'esame pratico confondo le zanne di serpente con gli aculei di porcospino facendo diventare viola la rana che sarebbe dovuta tornare ad essere un girino. Sto per bere un Distillato della Morte Vivente sperando che abbia un effetto duraturo, in breve sto tentando il suicidio, quando Remus mi ferma:
-Ho una buona notizia per te!
-No, non esiste una cosa del genere.
-Invece sì!
-No
-Sì
-No
-Sì
-No
Continuiamo così per tre quarti d'ora, poi Remus tira fuori Codaliscia da una tasca
-Ta-Taaaaaaaan!
Lo guardo preoccupato
-E questa sarebbe una buona notizia?
Codaliscia torna ad essere umano
-No, razza di idiota!
Ehi, da quando Peter mi tratta così? Semmai il contrario!
-Sono stato nei dormitori delle ragazze...
Wow, Pete, non ti facevo così audace...
-Ed ho sentito Lily Evans dire ad Alice che non può stare senza di te
Naturale, nessuno può stare senza di me. A meno che non mi abbia mai incontrato. E credo che anche in questo caso sentirebbe un vuoto incolmabile dentro di se... Ecco! Lily si allontana per 5 minuti ed io torno ad essere l'idiota di sempre. Si vede che la sua vicinanza mi fa male!
-E allora?
-Allora farete la pace!
-Qualcuno di voi si degna di predire anche tra quanto tempo succederà?
-Cretino!
-Anche tu!
-Idiota!
-Idem!
Ehi, così non vale! Loro sono due insultatori, io un povero oggetto dei loro improperi! O impròperi? E poi, si dice ''insultatori''?
Quando iniziano ad offendermi riguardo il Quidditch e quella disastrosa caduta che... lasciamo perdere... li pianto in asso.
Sarà pure l'ultima settimana quì ad Hogwarts, ma si preannuncia lunga quanto tutta la mia carriera scolastica.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1