Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: myprettyoddromance    07/09/2011    3 recensioni
next generation, una Rose Weasley adolescente alle prese con il suo cuore e i pregiudizi della sua famiglia
Storia basata sul pairing Rose/Scorpius. Non anticipiamo altro.
Enjoy!
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seccature prelettura:
Buongiorno a tutti! Ecco il nuovo chap, tutto per voi... Anche se non è un POV di Scorpius come promesso... Carols è tornata -w- e deve assolutamente cominciare a lavorare al POV di cui sopra... Speriamo di riuscire a postare i prossimi due capitoli (il mio è quasi pronto) nei prossimi giorni (prossimi intesi come vicini...:D) Spero vi piaccia :33 Enjoy <3
 

“Rose, Scorpius, vi ho chiuso dentro!” constatò il degenere Potter che ha la sventura di avermi come cugina. “Meno male che te ne sei accorto” mugugnò Malfoy ancora rosso dall’ imbarazzo. Pregai che Al non lo notasse ma il colore delle guance di Malfoy non passò inosservato (Al è peggio di una mamma apprensiva): “Uhm, Scorp, com’è che hai le guance così… colorate?” Malfoy grugnì qualcosa di indistinto e io buttai lì: “Oh, ha mangiato una Gelatina al peperoncino, lui è allergico al peperoncino vero Malfoy?” feci dandogli una gomitata nelle costole. “Sì, Al, sono allergico” si affrettò a confermare Malfoy, che conservava ancora il suo rossore. Al assunse un’ espressione stupita e ammise che non lo sapeva – penso che il suo più grande obiettivo sia quello di conoscere TUTTO di Malfoy- ed era dispiaciuto per lui. Silenzio imbarazzante. “Ehm…Com’è andata Al?” chiese Malfoy cercando di sembrare gioviale fallendo miseramente agli occhi di tutti tranne che del suo BFF s’ intende. “Oh, tutto bene!” rispose Al sedendosi sorridente, “e a voi?” Misi su un cipiglio minaccioso, e Al smise di sorridere confuso. “Ehm… Rose… Sei arrabbiata perché ti ho chiuso dentro?” chiese timido guardandomi. Non risposi e continuai a fissarlo male di proposito (che Serpe, direbbe lui), al che me lo richiese. “No” risposi secca lasciando intendere tutto il contrario. “Avete le uniformi” constatò Al. Buonanotte, cuginetto!
 
Non era stata la migliore delle giornate quella, sinceramente, ed ero contenta che fosse finita. Dopo tutte le faccende da sbrigare avevo voglia di cacciarmi sotto le coperte sino alle dieci della mattina dopo… Avevo continuato per tutto il tempo a tenere il peggiore dei bronci ad Albus e ad evitarlo come la peste, lui e il suo amichetto, che per una frazione di secondo durante il banchetto si era girato e aveva incontrato il mio sguardo da troll a cui hanno fregato un cosciotto di bue. Comunque, era deciso, non volevo avere a che fare con Malfoy per i prossimi cinquant’ anni.

“Finalmente finito il banchetto” disse Dom stiracchiandosi felice. “Già” risposi io tirata cercando di non sembrarlo. Era stato una palla come al solito, il che aveva aggravato il mio pessimo umore. Avrei potuto Schiantare Al in quel momento in quel momento solo per capriccio, e tutti gli altri che avessero cercato di difenderlo per stizza. Decisi che forse (forse) sarebbe stato meglio calmarsi e iniziai a parlare con Dom. “Lily dov’è?” Domi guardò indietro nella folla che riempiva la scalinata principale, come se potesse distinguere Lily tra la folla.

“Oh, sarà con gli amici, non so” e in quel preciso momento ci raggiunse James, mia salvezza, perché davanti ai miei occhi si era profilato il contorno di McLaggen, altra persona che volevo evitare per il SUO bene ( avrei benissimo potuto Schiantare anche lui). “James! Allora, che… avete fatto con le Serpeverde?” chiesi noncurante del “che avete fatto” che poteva essere inteso in un altro senso (ehi, era James, non quel malizioso di Al). “Oh, abbiamo parlato… e… nulla” fece James grattandosi la nuca. “Nulla?” chiesi “Oh sì, Al le ha fatte ridere come galline, in pratica parlavano solo lui e Dom..” lanciò un’ occhiataccia in direzione di un gruppo verde argento. “Sono stupide” disse James con una scrollata di spalle. “Non come te, Rose” disse sorridendomi. L’unica cosa buona di quel giorno! James sarà sensibile come una pietra a volte, ma con me mai. Lo abbracciai (la mia testa gli arrivava poco sotto le spalle) e lui sorrise. “Espansiva, oggi” ridacchiò “Malfoy ti ha depresso?” Diciamo… “No, per niente!” dissi cercando di sembrare spigliata.

Se avessi detto a James di quella cosa, sarebbe corso a conciare per le feste Malfoy, Al non gli avrebbe più rivolto la parola, avrebbero levato un sacco di punti a Grifondoro, saremmo finiti sotto lo zero già dal primo giorno e avrebbero linciato James. Ok, questa visione può sembrare pessimistica ma essendo James una testa calda... Intanto Dom si era precipitata verso McLaggen ed era così intenta a flirtare con lui che io e James dovemmo allontanarci per non scoppiare a ridere davanti a lei. Appena fuori dalla sua portata scoppiammo a ridere come dei deficienti, con James che faceva l’imitazione di lei sistemandosi i capelli e sfarfallando le ciglia. “Oh Warry, sarei molto contenta se… se…” fece James imitando la voce di Dom, poi si interruppe e scoppiò a ridere insieme a me. “Mi… mi… limo le unghie, oddio! questa è… rotta!” fece James tra le risate. Intravidi Dom che si dirigeva nella nostra direzione, così io e James ci avviammo verso la Torre dei Grifondoro.

Davanti al ritratto della Signora Grassa mi accorsi che avrei dovuto andare a prendere l’orario per domani. Mi allontanai da James e andai nell’ ufficio di professore più vicino, quello del professor Paciock. Era forse un po’ strano pensarlo come “professor Paciock” quando sin da piccola ero abituata a chiamarlo Neville… Mi trovai davanti alla porta del suo ufficio, la targa d’ottone sulla porta. “Buongiorno professore io…” iniziai allegra, per poi quasi spegnermi “…volevo sapere se ha l’orario delle nostre lezioni.” Che ci faceva Malfoy nell’ ufficio del Direttore della mia Casa?! Lo guardai male come prima, lui si limitò a vedere chi fosse e a cercare di non trasalire, poi chiesi con tutto il contegno possibile a Neville: “Scusi professore, ma… perché Malfoy è qui?”

Neville sorrise e mi fece segno di accomodarmi nella seconda sedia libera davanti alla sua scrivania. “Rose, volevo giusto chiamarti, che coincidenza!” disse sorridendo caloroso a me e a Biondastro Malfoy. Sistemò un paio di carte fuori posto sul suo tavolo e iniziò a parlare: “Voi due avete avuto i G.U.F.O più alti in Erbologia di tutto il vostro corso, no?” Sì, certo, lo sapevo… “Volevo che mi aiutaste in un progetto che intendo fare quest’anno: ricreare alcuni ambienti naturali magici. Aiuterete gli altri ragazzi con le piante, lavorerete per ricreare l’ambiente… Sarà faticoso ma acquisterete dei crediti nella mia materia.” Ci guardò speranzoso. Oh cavolo, gli avrei anche risposto di no, ma non ci riuscii e mi uscì automatico un “Certo professore”. Malfoy mi guardò stupito. “E tu, Scorpius?” chiese Neville al biondino. “Certo, anche io parteciperò…” disse guardandomi. Ecco fatto! Non volevo più vedere Malfoy? Ecco che ci lavoro insieme tutto l’anno. Fantastico! “Ah, Rose!” fece Neville. “Tieni l’ orario… e buonanotte.” Buonanotte, professore!
 
Mi trascinai fuori dell’ ufficio insieme a Malfoy. Lo guardai in faccia, probabilmente era del mio stesso parere riguardo a quel lavoro. “Lo faccio per i crediti in Erbologia…” mi ripetevo mentalmente cercando di sorvolare quel piccolo problema biondo. Non avrei potuto desiderare di meglio! Lo distanziai in fretta ed entrai nel dormitorio di Grifondoro a grandi passi. “Ei, Rosie!” mi fermò James “Cosa c’è?” “Malfoy!” “Che ti ha fatto?” “Cosa mi ha fatto Neville!” dissi ancora. “Neville??” James sgranò gli occhi. Neville in genere sorvolava su James e i suoi ‘dispetti’, perché avrebbe dovuto fare qualcosa a me? “Mi fa lavorare con quello là” dissi scontrosa. James mi diede un paio di piccole pacche sulla schiena. “Ma dai, si tratta solo di quanto? Tre, quattro ore a settimana?” Mugugnai qualcosa. “Puoi ignorarlo quanto ti pare” fece James sorridendomi. “E se osa anche solo parlarti male gliene dico quattro io…” Declinai ridendo l’offerta, per la sua salute, quella di Al e la mia. “Ok, ok” disse. Mi sorrise e se ne andò su. Perché proprio lui doveva capitarmi?
 
“Sveglia!” Era la voce di Caroline, una delle mie compagne di dormitorio. “Mmmmmmmm” feci io spingendomi il cuscino sopra la testa. “Oggi scuola” fece andando in bagno. Mi trascinai fuori dal letto e mi vestii come in trance. “Ei Rose, sembri un fantasma” fece Natalie. Mi andai a guardare allo specchio: miseriaccia, avevo due occhiaie da far paura. “Hai due occhiaie che fanno paura” fece Natalie dando voce ai miei pensieri. “Già già, ho un aspetto orribile” biascicai intontita. “Tieni questo, magari può attenuarle” fece Patricia Finnigan porgendomi un correttore troppo scuro per la mia pelle (Patricia aveva sempre un’ abbronzatura perfetta). Sorrisi malamente dicendole che non avevano ancora creato un correttore per la pelle dei fantasmi e andai in bagno.

Non avevo dormito troppo bene, quella notte… Avevo sognato che tenevo in mano l’orario, e man mano tutte le ore si tramutavano in quelle di Erbologia, poi Malfoy usciva fuori dall’ orario con un barattolo di tintura bionda per tingere me, io mi rifiutavo e lui si trasformava in una Mandragola alta un metro e ottanta… Mi ero svegliata di soprassalto per poi riaddormentarmi e cadere in un altro incubo dove la Mandragola Malfoy mi portava ad un congresso di Mandragole dove loro dovevano decidere se mangiarmi o no, poi sono caduta in un baratro per scoprire che ero in groppa ad un Dorsorugoso di Norvegia che cercava di incenerirmi… Insomma, non proprio una notte all’ insegna dei ‘sogni d’oro’. E poi a sognare Malfoy-Mandragola, che per giunta aveva i capelli, o anche già sognare Malfoy era preoccupante. Scoppiai a ridere come una cretina davanti al mio malridotto riflesso nello specchio, mi lavai e uscii dalla stanza.

“Buongiorno Rose! Dormito bene?” Al si era seduto accanto a me al tavolo dei Grifondoro ignorando, una volta tanto, il suo Malfoiuccio per sua cugina Rosie (il bello di Al è che –tac!- funziona come un orologio). “No, Al” gracchiai versando del caffè nella mia tazza “ho sognato che il tuo migliore amico si tramutava in una Mandragola gigante che voleva mangiarmi.” Al scoppiò a ridere come un deficiente. “Davvero?” fece interessato. “Sì, ho dormito di un male…” dissi facendo per bere il caffè, quando un gufo mi si posò davanti. Era un gufo dal piumaggio castano screziato di bianco con gli occhi di ambra: il gufo di papà! Aprii la lettera che era attaccata alla sua zampina.
 
Cara Rose,
Come va? Spero che abbiate trovato Al in tempo – Aaah, ma allora se ne erano accorti! – e che il viaggio in treno non sia stato troppo tremendo. Come sta Neville? Salutalo da parte mia e di papà. Alleghiamo al gufo un regalino per te (lo abbiamo trovato solo ieri sera) per i tuoi ottimi G.U.F.O. Come sta Hugie? Ci ha detto esplicitamente che non voleva che gli scrivessimo il primo giorno. Spero che tu abbia dormito bene – eccone altri due… - e che il regalo ti piaccia. Ti vogliamo tanto bene,
mamma e papà
 
Mi accorsi che effettivamente il gufo sembrava stremato per via del pacco voluminoso che portava. “Cos’è quello?” fece Al curioso. “Regalo per i miei ottimi G.U.F.O” dissi calcando sulla parola ‘ottimi’. Lily si sporse un po’ per vederlo “Cosa sarà mai?” fece attirando l’attenzione di tutti i parenti Grifondoro (Al escluso perché è Serpe…). Uffa, ma la privacy? Scartai il regalo: era un libro di Erbologia sugli ambienti magici (non sapevo cosa pensarne), dei buoni per il totale di quindici galeoni per Mielandia (Wow, che bello!) e un libro Babbano che non avevo avuto tempo di comprarmi (per la cronaca, Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen). Presi la penna dalla borsa e un foglio di pergamena. Il gufo aveva messo il becco nel mio caffè, ma decisi di soprassedere.
 
Cari mamma e papà,
Grazie mille dei regali, soprattutto per il libro di Erbologia! A proposito di Neville, quest’anno facciamo un progetto sugli ambienti magici. Che coincidenza, no? Eehehe, che coincidenza.
Grazie anche per il libro! Hugie sta bene, è più vivace del solito… Stanno tutti bene – stavo per scrivere me compresa ma decisi che non ne valeva la pena. Ho dormito bene – sognare Malfoy-Mandragola vuol dire dormire bene? - e dì a papà di stare tranquillo, che tanto con Malfoy non ci parlo (papà aveva questo chiodo fisso e io lo prendevo un po’ in giro anche condividevo) Vi voglio bene,
Rose
 
Non avevo voglia di farli preoccupare e di far incupire papà col fatto che avrei fatto un progetto di Erbologia con Malfoy. “Libri?Io mi sarei fatto regalare qualcosa per il Quidditch!” fece Al accanto a me storcendo il naso. “Sì, e non rompere con quel maledetto gioco su scope!” dissi senza aggiungere altro attaccando la lettera alla zampina del gufo, evidentemente sollevato dal fatto che non avrebbe dovuto portare pacchi pesanti. Avevo il presentimento che Erbologia non mi sarebbe piaciuta più così tanto.
 
 Autrice sadica con le seccature post-lettura:
Spero che questo capitoletto vi sia piaciuto! ^^ Curiosità: questo coso è pronto dagli inizi di agosto O.o Ehhhhhh già, con la mia DOLCE amica in vacanza non potevo pubblicare, uffi :33 Ora ricominceremo a pubblicare a intervalli (spero) regolari i capitoli di questa storia ^^ Tanto per fare un po' di spam, che non fa mai male, durante l'assenza della old dear Carols ho pubblicato delle one-shot :33 Se vi va di leggerle, io vi ho avvisato >w< E... spero che il font vada bene <3 Una cosetta... La lunghezza dei capitoli: troppo lunga o va bene?? Ditemi, per favore, così ci regoliamo è se è accorciamo o cosa... Ultima cosa, giuro: recensioni. Vedere il numero delle recensioni che sale da '0' a '1', anche solo questo, scalda il cuore e illumina la giornata... Le recensioni motivano gli autori a continuare la storia. Sia chiaro, io mi sto diventendo come una pazza a scrivere questa storiella ^^ ma qualche recensione non mi dispiacerebbe, anzi... :33 E poi la vostra opinione conta! Potete anche dire che faccio schifo, mi volete tirare i pomodori (merlino, non in scatola please), basta solo che mi diciate com'è questa storia ;D! 
*riprende fiato*
E dopo questo sclero sulle recensioni... se siete arrivati qui... RECENSITE O VI CRUCIO! (no, scherzo, non sono così violenta :33) Baaaaaaaaaaaaaaaaaaaacioni a tutte :DDDD
Ells e Carols (io sono Ells :D)
 
 
 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: myprettyoddromance