Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: valeria18    08/05/2006    10 recensioni
è una storia d'amore su una coppia ke in questo periodo mi ha rapito parecchio.... spero di riuscire a trasmettere questa passione x loro anke a voi... Hermione e Ron: troppi anni sono passati per continuare a pensare che tra loro non ci possa essere nient'altro che amicizia... è 1 pò fuori dall'arco temporale degli eventi, xkè loro dovrebbero essere maturi e forse anke + grandi di 18 anni...xò in qst storia frequentano ancora hogwarts...insomma..leggete e fatemi sapere!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
racconto

Lui?

Le note basse di una musica qualsiasi, provengono da qualche posto più lontano.

Sono seduta all’ombra di un albero e lascio che quelle note mi portino via, in qualche terra lontana...

Alzo la testa e scorgo il lago: uno specchio rivelatore del cielo.

Ho addosso il maglione rosso di Ron. Strano quanto sono inconsciamente legata ai ricordi.

Mi manca, si terribilmente. Ron, dove sei? Siamo nella stessa scuola tutti i giorni, eppure non ti vedo mai.

Stai percaso cercando di nasconderti? Tanto è inutile...non ti cercherei lo stesso.

Perchè bisogna rispettare le scelte degli altri, anche se non le condividiamo.

Il vento accarezza il mio volto, per poi lasciarmi improvvisamente con ancora gli occhi socchiusi, sognanti.

E tu sei un pò il mio vento. Mi avvolgi per poi scomparire da un momento all’altro...

Incontrollabile, imprevedibile, intenso, leggero, dolce, gelido, che stravolge, che ti accompagna, che cerchi, che cacci via.

E improvvisamente, alzo gli occhi verso le nuovole per vedere se ti sei rifugiato lì.

Si, ci sei.

Accanto ai miei sogni e anche alle mie paure.

Ciao Ron.

Vado via, i pensieri non vanno mai disturbati.

Apro la porta della mia camera e davanti a me c’è un ragazzo seduto su letto con due grandi occhi verdi.

- oh, ciao Harry- gli dico sussurrando, poichè è oltre mezzanotte.

- dove sei stata?- si alza e viene verso di me.

Io rimango in silenzio, immobile nel buio di quella notte.

- sono stata fuori, a prendere un pò d’aria- rispondo dopo qualche secondo.

- sai, sono salito e non ti ho trovato...così ho deciso di aspettarti qui-

mi guarda alla ricerca di qualche parola d’assenso.

- oh, si... hai fatto bene. Che volevi dirmi?-

- niente perchè?-

- di solito non vieni mai...-

- c’è sempre una prima volta, giusto?-

Io annuisco sempre meno convinta che la sua visita sia puramente casuale.

Il leggero raggio di luna che entra dalla finestra illumina il suo viso e fa risplendere i suoi occhi smeraldi.

Porca miseria, è davvero bello.

Hermione, è il tuo migliore amico!

Che c’entra, anche Ron è il mio migliore amico.

Appunto...

- sai, stavi molto bene ieri...si, insomma... con i capelli stirati e i vestiti...quelle cose lì...- mi dice Harry spiazzandomi completamente.

- grazie...- arrossisco impercettibilmente.

Harry continua a fissarmi, mettendomi quasi soggezione.

Bussano alla porta.

Finalmente qualcuno a salvarmi da questa assurda situazione.

- beh, ora devo andare- mi sussurra all’orecchio con voce roca- ci vediamo...se vuoi-

-certo..- rispondo senza pensarci, con l’unico scopo di allontanarlo da me.

Ho la sensazione di aver sbagliato tutto in questi ultimi cinque minuti.

Harry apre la porta e, stagliato nella leggera luce del corridoio, c’è Ron.

- Hermio...oh, ciao Harry- bisbiglia Ron squadrando prima me e poi lui.

La luce proveniente dall’esterno, illumina i nostri volti mostrando le mie gote rosse e lo sguardo troppo diverso dal solito, di Harry.

Non c’è dubbio, ho davvero sbagliato tutto.

La mattina seguente

Ho la testa che mi fa male... non ho dormito per niente stanotte.

Seduta accanto a me, al tavolo dei grifondoro, c’è Ginny che ripete insistentemente la lezione di erbologia.

- le alghe marine hanno proprietà curative, se associate all’ ortaris blanx. Questa pianta è tipica dei climi tropicali ma...-

- Ginny, basta... è un’ora che ripassi! E poi la professoressa Frites è nuova... non penso interroghi già al suo secondo giorno!-

Ginny tira un sospiro di sollievo... evidentemente queste parole, dette da me acquistano molto valore. Si, insomma... è risaputo ormai che Hermione Granger studia sempre, ha ottimi voti e non perde mai occasione per imparare.

Chissà se sanno anche che ho perso la testa per il vento.

Ginny chiude i libri tirando un grande sospiro.

- grazie Herm...dovevo fermarmi in qualche modo...- il suo sguardo cambia improvvisamente direzione e segue la figura lontana di un ragazzo alto e muscoloso.

- Hermione... ma secondo te gli piaccio?- mi indica Harry seduto infondo al tavolo.

- ma...ma certo Ginny...- tentenno io, ricordandomi della visita notturna di ieri sera.

Osservo Ginny, mentre legge “la gazzetta del profeta”.

Si, non c’è dubbio: loro due sono fatti per stare insieme.

Io non c’entro nulla con Harry, lui non può interessarsi a me. Avanti, lo sa benissimo che sono innamorata di Ron.

Cioè, a pensarci bene non glie l’ho mai detto, ma lo davo per scontato. Mi conosce da sette anni, credevo fosse più sveglio!

Lo vedo avvicinarsi.

Lo sguardo di Ginny si riempie di gioia, mentre io sto cercando il più in fretta possibile una scusa per allontanarmi.

-ciao Ginny, ciao Hermione!- ci rivolge un sorriso perfetto e smagliante mentre si siede di fronte a noi.

-oh, ciao Harry- risponde Ginny elettrizzata.

Io nel frattempo le ho sottratto la gazzetta e l’ho aperta in modo da coprire il mio volto.

Mentre sfoglio distrattamente qualche pagina, una mano compare dall’alto e l’abbassa mostrandomi in tutto il mio imbarazzo.

-hei Herm...buongiorno!- mi fa con voce satirica Harry.

- oh, si...ciao- dico fugacemente.

Poi mi alzo di scatto e dico:

- senti Ginny, io devo finire di ripassare pozioni avanzate. Salgo in camera, ok?-

Ginny annuisce, ormai assorta dalla contemplazione di Harry che invece, mi guarda sbigottito.

- Hermione, tutto bene?- mi dice mentre io sono già abbastanza lontana.

Alzo una mano in segno di affermazione, senza nemmeno voltarmi.

Certo Harry, sto benissimo! Dopo quello che è successo...COME DIAVOLO PRETENDI CHE STIA BENE???

Salgo infretta la rampa di scale e proprio mentre salto sull’ultimo gradino incrocio lo sguardo di Ron.

Improvvisamente perdo l’equilibrio e scivolo all’indietro. Faccio un paio di gradini rotolando, poi un braccio mi afferra velocemente.

È il suo...

 

MandyJJ= anke io adoro il Ron impacciato e timido, ma se noti...in qst ff tutto è 1 pò diverso dal solito...volevo ke anke il nostro ron avesse una marcia in più^^" cmq grazie 1000, sxo ke anke qst chappy ti piaccia...bax

sognatrice88= ciao Desy, mi fa piacere ke tu abbia recensito...certo, avrei preferito leggertela di persona qst ficcy visto ke è DEDICATA A TE...ma nn importa!
volevo farti sapere ke nn era mia intenzione far capire ke herm sia convinta ke solo truccandosi e vestendosi bene possa conquistare Ron... infatti andare da lui è 1 idea ke le balena in mente all'improvviso, nn è premeditata...mi dispiace ke tu l'abbia inteso così, anke xkè sai ke IO IN 1 PERSONA sn contro quel genere di cose...vabbè...baci

Hermione91= buon giorno mia piccola micetta!!! vedo ke le tue recensioni non mancano mai e così ti volevo ringraziare tanto tanto..sai, è piacevole sentirsi così apprezzata!!!^^" grazie 1000, anzi grazie 4000!!!^^"

'Mione14= *_____* così mi commuovi!!!! non pensavo di riuscire realmente a caratterizzare tanto bene la loro situazione (anke se qst era l'intento principale^^")...ke dirti? è davvero stupendo leggere le tue recensioni...bacioni

Daisy05= voglio il chap di TS&d!!!!!!!dammelo.....ç_______ç cmq grazie ciccina mia...ci si sente x mail!!!^^"

RedRon=grazie x il tuo commento...avere 1 parola di sostegno è sempre gradito!!! bax(fammi saxe se qst chap ti piace...)

Primavera= come farei io senza di te???? grazie x i tuoi commenti, sempre presenti in ogni ff^^"(poi mi spieghi km fai a leggerle ttt senza vomitare...ok?no, dai...sxo davvero ke le mie piccole creaturine piacciano in ugual modo, sia a te ke agli altri!!!!) grazie grazie grazie...

Merylin= ke belle le tue recensioncine...mi fanno sepre spuntare 1 mega sorriso^____________________^ grazie tante...ma tante tante tante!!!^^"

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: valeria18