Anime & Manga > Nana
Segui la storia  |       
Autore: ReiraIchinose99    07/09/2011    1 recensioni
Dopo aver letto il capitolo speciale Nobu,un tributo alla sua fragilità emotiva,che lo ha posto nella condizione di soffrire per il resto della vita.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Nana Komatsui, Nobuo Terashima
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Presente (parte 2): Un’illusione di felicità
 
Un’illusione di felicità: quando lui mi sfiorò con le dita la mano infreddolita sembrò avvolgerla in un tepore tanto desiderato.
Invece era solo un’illusione.
Ero fragile, sola, sperduta, ma lui col suo profilo magro e al contempo austero e spigoloso, mi aveva buttato un’ancora di salvataggio,che col tempo cominciai a considerare fatale.
 
La mano affusolata e marmorea si intrecciò con la mia. Accennai ad un mezzo sorriso,mentre una patina rosa pastello mi avvolse il volto.
Fu allora che Takumi Ichinose,il mio artista preferito,stava iniziando a parlare di sé,con me.  Con me. Mi sembrava surreale solo a pensarci: il bellissimo bassista dai capelli corvini stava dedicando a me tenere occhiate.
Lasciai che il suo profilo si insinuasse nella mia mente stregandola con la sua dolce essenza. Una luce fioca permeava l’atmosfera di un chiarore etereo.
La luce calda si addensò attorno al mio corpo e d’istinto chiusi gli occhi. Sentii gli occhi di Takumi ridotti a due fessure penetrarmi dentro il corpo, tirando fuori le mie debolezze…apprezzandole
 
 
Un’illusione di felicità: quando lui mi sfiorò con le dita la mano infreddolita sembrò avvolgerla in un tepore tanto desiderato.
Invece era solo un’illusione.
Ero fragile, sola, sperduta, ma lui col suo profilo magro e al contempo austero e spigoloso, mi aveva buttato un’ancora di salvataggio,che col tempo cominciai a considerare fatale.
 
Nobu sprigionava lacrime bianche, che si confondevano con le gocce di pioggia. Un temporale furioso si era affiancato alla perdita di Hachi, facendo eco al suo dolore.
Rimase fermo,come dopo una battaglia,dalla quale era uscito sconfitto.
Tutti possono perdere qualche volta vero,Hachi?
 
E se si perde la nostra ragione di vita…
Per chi continueremo ad emanare un respiro dopo l’altro?
 
Si trattava di un tormento…Nobu non riusciva a spezzare il flusso di quelle lacrime,potenti e distruttive che chiazzavano il linoleum.
Era tornato in camera sua,e si teneva la testa con le mani,come se lasciandola essa avrebbe potuto staccarsi dal resto del corpo, abbattendosi rovinosamente sul pavimento.
Davvero Hachi era così importante per lui?
 
Eppure era una gattina, un’altra delle mille gattine da salvare. Lui, l’egocentrico cavaliere biondo.
Anni dopo Nobu si chiese perché in quei momenti non gli era mai affiorato il pensiero che forse il vero gattino da salvare era lui.
 
Briciole di un passato che si stava pericolosamente ricomponendo.
Il ruggito di un presente funesto.
Un futuro che sembra presagire sofferenza.
 
Era davvero questa la vita che Nobu doveva continuare a portare avanti?
Forse no.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: ReiraIchinose99