Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ZetaDreams    07/09/2011    4 recensioni
Mi sono spesso chiesta cosa ci fosse dietro al comportamento di Percy, così ho scritto queste 11 drabbles.
Nella speranza di essere riuscita a rendere Percy un po' meno antipatico, vi auguro una buona lettura.
#1. Indifferenza
#2. Sei noioso
#3. Solitudine
#4. Finalmente Hogwarts
#5. Competizione
#6. Non è cambiato nulla, in fondo
#7. Ambizione
#8. Amore e amicizia cercasi
#9. Ambizione, parte seconda
#10. Non esistono scuse
#11. Redenzione
[cit. dalla drabble #3]
Due contro uno. Loro sono sempre in due. E lui è sempre solo.

[Quinta classificata al contest "My Best Story" di LunaGinnyJackson]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Percy Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

COMPETIZIONE

Settembre 1987. Percy viene smistato a Grifondoro. Bill e Charlie lo accolgono al tavolo con più gioia di quanto Percy non avesse osato sperare.
Percy è sicuro che renderà orgogliosi i genitori, sarà uno studente modello, si impegnerà. Non ha dubbi sulla propria intelligenza. Magari diventerà anche prefetto e caposcuola.
Subito si illumina, ma altrettanto velocemente un altro pensiero sembra rattristarlo. Bill è caposcuola dopo essere stato un brillante prefetto. Charlie è stato nominato quell’anno capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro. Entrambi hanno ottimi voti e sono popolari.
Lui non potrà mai stupire la madre e renderla davvero orgogliosa, ma deluderla sembra così semplice.

[105 parole]
 


Angolo autrice
E siamo a cinque! Questa davvero non è un granchè. Sono più o meno gli stessi sentimenti che prova Ron (anzi, quelli di Ron sono di sicuro più pronunciati visto che deve combattere contro 5 fratelli), ma per il carattere ambizioso di Percy sono particolarmente difficili da gestire. 
Non saprei cos'altro dire, visto che la drabble è più che esplicita. Quindi a voi la parola :)
-Zeta

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ZetaDreams