Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mary West    07/09/2011    6 recensioni
Partecipa all'iniziativa "3x100 Auror" indetta dal gruppo FB "Cercando chi dà la roba alla Rowling".
14) Perché non hanno bisogno di confronti ma Lily e James approverebbero;
15) Perché Harry e Hermione agiscono molto come Lily e James;
75) Perché Hermione sarebbe disposta a infrangere le regole per Harry.
“Cerchi Hermione?”
“Hermione? Perché dovrei?!”
“Ah non lo so. Forse perché state sempre appiccicati.”
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neville Paciock, Ron Weasley, Seamus Finnigan | Coppie: Harry/Hermione, James/Lily
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccomi con il seguito :)
Innanzi tutto, vorrei ringraziare Josephine Violet Montness, Lights, Kia85 e roxy_xyz che  hanno recensito la storia, maggyeberty che l'ha messa tre le preferite, Fiore_Appassito_ che l'ha messa tra le ricordate e laurarom89, jalilah, Irezz97, fefy88 e Alexy89 che l'hanno messa tra le seguite ^^
Allora... in questo secondo (e penultimo) capitolo troviamo esplicitati i primi due motivi che ho scelto (l'approvazione di Lily e James e la loro somiglianza ad Harry ed Hermione).
In realtà, è la prima volta che mi calo in un contesto simile; nonostante la cosa mi gasi un sacco, mi mette un po' a disagio perché mi sembra un po' troppo grande... spero che il risultato sia gradevole :)
Buona lettura!






II - Famiglia
 

“Tua madre è davvero molto simpatica”
Harry sorrise, sedendosi sul letto di fronte ad Hermione, alla sua scrivania.
“Anche tu le sei simpatica. Immagino sia normale, tra voi dello stesso genere”
“In che senso?” chiese Hermione, sospettosa.

“Tra voi so-tutto-io, ovviamente”
Harry scoppiò a ridere, mentre un cuscino lo mancava di un soffio.
“Pessima mira, Granger. Non ci siamo proprio come battitrice né cacciatrice… potrebbe provare come Cercatrice, ma la vedo difficile anche lì. A quel che si dice, i Grifondoro ne hanno uno imbattile… il più giovane da un secolo, e anche il più talentuoso”
“Ma davvero?” replicò Hermione, con un sorriso divertito “A me hanno detto che è un tipo che si dà un sacco di arie, invece”
“Ah, non saprei… però, si dice che sia veramente un bel ragazzo”
“Ah, sì?”
“Molto affascinante. Tutte le ragazze di Hogwarts sono ai suoi piedi”
“Tutte tutte?”
“Nessuna esclusa”
“A me sembra che tu ti sia perso per la strada un Prefetto”
Harry sorrise, alzando un sopracciglio “Anche lei è pazza di lui”
Hermione rispose al sorriso e scosse la testa, gettandosi di peso su di lui e colpendolo con un cuscino.
Harry ricambiò lo sguardo malandrino e ricambiò il favore.
“Permesso”
Lily entrò nella stanza, proprio mentre un cuscino colpiva in pieno la porta “Oh, scusate”
Hermione, praticamente stesa addosso ad Harry, arrossì violentemente.
“Oh, figuarati” rispose con una vocetta acuta.
Harry si morse le labbra per non scoppiare a ridere; si scambiò un’occhiata divertita con Hermione, poi si rivolse alla madre.
“Dicci pure, mamma”
“Volevo solo avvertirvi che il pranzo è quasi pronto”
“Scendiamo subito”
Lily sorrise radiosa, ed uscì dalla stanza chiudendosi la porta alle spalle.
I suoi limpidi occhi smeraldini (gli stessi occhi del figlio) luccicavano leggermente. Per un istante, le era sembrato di vedere se stessa e James mentre scherzavano perché lui la prendeva in giro per la spilla da Prefetto.
Sbattè le palpebre, e il suo sorriso si fece ancora più luminoso quando si rese conto che lo sguardo che Hermione rivolgeva a suo figlio era lo stesso che lei stessa rivolgeva a James da più di vent’anni.

*

“Gradisci ancora un po’ di arrosto, Hermione?”
“No, grazie signora… ehm, Lily” si corresse la ragazza, arrossendo e rispondendo al sorriso della madre di Harry.
Lily prese posto di fronte al figlio e alla sua amica, posando sul tavolo un vassoio contenente due porzioni di torta di melassa.
“Harry mi ha detto che sei anche tu del Grifondoro” esordì divertita “James ne sarebbe entusiasta”

Hermione annuì e ingoiò un pezzo del dolce prima di rispondere.
“Sì, anche se, da quel che mi dice Harry” e qui gli scoccò uno sguardo d’intesa “non credo apprezzerebbe molto il fatto che non sono una gran fan del Quidditch” aggiunse sorridendo colpevole.
“Oh, ma questo non è affatto negativo!” ribattè con energia Lily “Anzi! Io sono sempre stata sfavorevole all’ammissione di Harry nella quadra, il primo anno” affermò esasperata “Ma James non lo ha
mai capito. Lui e il Quidditch sono proprio in simbiosi, non c’è nulla da fare”

“Be’, conosco qualcuno di molto simile” replicò Hermione, sorridendo maliziosa ad Harry, che aveva appena finito di mangiare l’ultimo pezzo di torta.
Lily intercettò il loro scambio di sguardi, e si morse il labbro inferiore, euforica.
“Ho perso il conto di tutte le lettere che mi ha mandato la McGranitt in cui mi ha scritto che era stato colpito da un Bolide o…”
“…o che era caduto da trenta metri perché un Dissennatore aveva varcato i confini del castello, sì lo so” concluse Hermione, con la stessa aria esasperata che aveva Lily.
“E piantatela di dirmi che sono un impiastro” intervenne Harry, tra il seccato e il divertito.
“Buongiorno ragazzi!”
Harry si voltò a guardare la porta e vide il padre valcare la soglia, verso di lui.
“Ciao papà”
James superò il salotto, lasciando la borsa sul divano e si sedette di fianco al figlio, scombinandogli i capelli.
“Ciao amore. Lei è Hermione, un’amica di Harry”
James si alzò e sorrise alla ragazza, seduta all’altro lato di Harry.
“Piacere di conoscerti” disse sfiorandole la mano con le labbra in un gesto galante “io sono il padre di Harry, James”
Hermione scoppiò a ridere divertita “Piacere, io sono Hermione Granger, una compagna di Harry”
“Granger? Mhm… sei per caso parente di Jean Granger, del reparto di Applicazione della Legge sulla Magia?” le domandò, guardando in aria come per ricordare qualcosa che gli sfuggiva.
“No, non credo. Sono Babbana di nascita”
“Uh, come Lily! E sarai anche Grifondoro, immagino” aggiunse, raggiungendo il frigo per trafugare un po’ di torta di melassa avanzata dal pranzo.
Lily gli scoccò uno sguardo scettico, sospirando “Perché, se è Corvonero la cacciamo di casa?”
James sbuffò, risedendosi di fianco al figlio “Era solo per fare conversazione”
“Comunque, sì: sono Grifondoro” rispose ridendo Hermione.
“E prima che tu glielo chieda” riprese Lily minacciosa “odia il Quidditch”
James risputò un po’ del succo di zucca che stava bevendo. “No! Non è possibile”
Aveva un’aria così dispiaciuta che sembrava gli avessero appena comunicato che era stato sospeso il Natale.
“Ma non ti piace neanche un po’?”
Il suo tono era supplichevole, mentre univa le mani come per pregare, ignorando il cucchiaino tra le dita.
Hermione si morse le labbra per non scoppiare a ridere, ma fu Harry a rispondere.
“Lascia stare, papà. Lo detesta
James scosse la testa, sospirando con aria malinconica.
“E cosa fai quando la Domenica tutti vanno allo stadio? Non segui le partite?”
A quella domanda, Hermione sentì le guance arrossire. Cercando di ignorare il fuoco che ardeva sul suo volto, rispose con un tono che sperava fosse sciolto e disinvolto. “Oh, be’, vedo le partite, anche se non lo amo particolarmente. Tutti lo seguono, comunque, e mi fa pur sempre piacere che Grifondoro vinca”
Sapeva che Harry stava evitando di proposito il suo sguardo e la cosa non contribuiva di certo ad alleviare il suo imbarazzo.
“Anche Lily non ama il Quidditch” continuò dispiaciuto James, che sembrava non essersi affatto accorto del rossore che imporporava le guance di Harry ed Hermione “diceva di venire alle partite solo perché ci andavano tutti”
Il suo volto fu illuminato dallo stesso sorriso malandrino che aveva Harry quando combinava qualche guai “Ma in realtà veniva per vedere me” concluse ghignando.
Lily lo colpì con forza dietro la nuca, sgridandolo esasperata.
Hermione arrossì ulteriormente, felice che James fosse troppo impegnato a discutere con la moglie per rendersi conto di quanto fosse stato vicino alla verità.





-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Allora... che ne dite? Vi è piaciuto? Spero non abbia tradito le attese :)
Tra l'altro, è anche la prima volta che mi calo nel comico (anche se appena accennato). Al prossimo ed ultimo capitolo, che spero di postare il prima possbile (Sabato m'inizia pure la scuola -.-").
Un bacio a tutti, la vostra Mary <3

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary West