Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Crystal_M    08/09/2011    7 recensioni
Amo Rose Weasley. E ancora di più amo la coppia Rose/Scorpius. Per questo ho deciso di scrivere una fiction proprio raccontando attraverso le pagine di diario di questo personaggio fantastico.
Scuola, ragazzi, amore, delusioni, Quidditch....ah, l'adolescenza!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

 

2 Settembre 2019

 

Caro Diario,

indovina da dove ti sto scrivendo?
Esatto, da HOGWARTS!
Non posso ancora crederci, sono davvero troppo felice. Oggi è stata una giornata intensa, davo ammetterlo.
Prima di tutto alla stazione la mamma mi ha trattenuta almeno mezz'ora per tutte le raccomandazioni e papà mi ha fatto promettere di battere Scorpius Malfoy - figlio di un loro vecchio "nemico" a quanto pare - in tutte le materie.
Sul treno sono stata in scompartimento con Al, Dom e altre due ragazze molto simpatiche. Scorpius stava per entrare a sedersi con noi, ma quando mi ha vista è tornato sui suoi passi ed è uscito.
Boh.
Arrivati ad Hogwarts abbiamo attraversato il Lago Nero - un altro ragazzino è caduto, stava morendo di paura! - e poi siamo andati in Sala Grande per essere Smistati.
Devo ammettere che Hagrid è davvero simpaticissimo, Jamie aveva proprio ragione.
Comunque, ecco il momento cruciale: la preside, la Professoressa McGranitt, pronuncia il mio nome.
Lentamente mi avvicino alla panchetta e mi siedo, ammetto tremando un pochino.
In che Casa sono stata smistata?
GRIFONDORO!! Sono troppo troppo troppo felice. Tra l'altro il Cappello ha detto anche che ho proprio il cervello di mia madre ed era incerto se mandarmi a Corvonero (casa di Dom, tra l'altro)...ma io ho preferito il rosso-oro e lui mi ha ascoltata.
Per Morgana non immaginerai mai in che Casa è stato smistato Al! E' finito in Serpeverde!!
Mi aveva detto qualche giorno fa, a casa a Godric's Allow, che aveva paura di finire tra le Serpi perchè James l'avrebbe preso in giro. Io non ci trovo nulla di male e a quanto pare, dopo aver parlato con zio Harry, anche lui era contento all'idea.
E' nella stessa casa di Scorpius; a contrario di quello che dice papà io lo trovo...carino
Comunque, successivamente siamo andati ognuno nei rispettivi dormitori, io ho svuotato il mio baule, messo la mia Nimbus 2010 al sicuro e...ed eccomi qui, a scrivere.
Ho conosciuto tutti i professori e sono fantastici! Non vedo l'ora di iniziare le lezioni.
Ora devo andare, Logan Cashman, il Prefetto di Grifondoro, ci sta chiamando per scendere a cena.

Ti aggiornerò presto!

Rosie.

 

02 Settembre 2025
 
...esatto. 

Quella è stata la mia prima e ultima pagina di diario dal primo anno a...ieri. Esattamente quattro anni e 364 giorni fa.

L'ho riletta stamattina, trovata sul fondo del mio baule; stavo usando quella pagina per proteggere la mia amata scopa.

Comunque, ti rendi conto di quello che c'è scritto? 

Ti rendi conto che io, Rose Weasley, ho definito Malfoy... carino? Malfoy! Carino! Nella stessa frase! 

Oh, Morgana, questo diario non lo deve davvero leggere nessuno, mi sentirei troppo in imbarazzo. 

Una cosa, però, sicuramente non è cambiata da quel giorno: la mia voglia di superare quella Serpe presuntuosa qui sopra nominata in ogni cosa che faccio. 

Oggi era la prima vera e propria gionata di scuola, qui ad Hogwarts. Ah, finalmente!
Non vedevo l'ora di vedere il modo in cui mi avrebbero trattato i professori dopo gli splendidi G.U.F.O. che ho superato l'anno scorso. Come previsto, mi hanno elogiata davanti a tutta la classe.

Sinceramente la cosa un po' mi ha messo in imbarazzo...tranne quando a farlo è stato il professor Lumacorno, alla seconda ora; perchè? Beh, ma ovviamente perchè durante Pozioni sono in classe con Malfoy.

Vedere la sua faccia sorpresa al fatto che il suo professore preferito - io sono più che certa che lo definisca così solo perchè è una delle poche materie in cui prende praticamente sempre E - elogiasse me invece che lui è stato come bere una boccetta intera di Felix; mi sentivo invincibile.

Così ho passato la mattinata, felice e spensierata, decisa a salire prima di pranzo a raccontarti tutto. Ora però devo scendere a mangiare e poi ho l'allenamento di Quidditch; stasera ti aggiorno! 

Rose.



 

 
 
Caro diario, 

mi puoi spiegare perchè diamine non tengo mai la boccaccia chiusa? Mi spieghi perchè devo sempre raccontare ad Albus le cose che mi succedono? 

Perchè è tuo cugino, nonchè il tuo migliore amico, mi risponderai.

E devo ammettere che hai ragione; ma dovevo proprio raccontargli della pagina di diario che avevo trovato - e il mio imbarazzantissimo commento su Malfoy - proprio mentre quest'ultimo si avvicinava a noi, da dietro le mie spalle?

«Oh, davvero, Weasley? Dovrei esserne lusingato o sorpreso?»

La voce proveniva esattamente da dietro di me. E sapevo perfettamente a chi apparteneva. C'era solo una persona in tutta Hogwarts a pronunciare il mio cognome con quel tono...e quella persona era proprio Malfoy.

Io mi sono bloccata di scatto, spalancando gli occhi. Al è scoppiato a ridere.

«Dai, Al! Un po' più di tatto! Tua cugina ha appena confessato il grande amore che prova nei miei confronti e tu la deridi così? Che cattivo cugino, che cattivo cugino...» ha detto Malfoy. 

Pur dandogli le spalle, praticamente vedevo quel suo solito sorrisetto compiaciuto apriglisi sul viso. 

Come se improvvisamente il mio cervello avesse deciso di riprendere a funzionare, ho chiuso la bocca - che era ancora aperta a formare una piccola o, lettera finale di carino - e mi sono voltataverso il biondo.

«E' passato molto, molto, molto tempo, caro mio. Le cose cambiano. » gli ho sibilato contro.

«Ah si? Ne sei proprio sicura?» ha ribattuto allora lui, avvicinando il suo viso al mio, continuando a fissarmi dritta negli occhi.

Che occhi incredibilemente grigi.

Sì, caro diario, è proprio quello che ho pensato in quel momento.

E, non so per quale assurdissima ragione, il mio cuore ha iniziato a battere quasi più velocemente delle ali di un Boccino e ho sentito le guance avvampare.

Malfoy allora, allargando ancora di più il sorriso che ormai sembrava indelebilmente disegnato sulla sua faccia, mi ha sfiorato le gote arrossate e ha detto: «La tua voce dice una cosa, ma il tuo corpo ne dice un'altra...»

Mi sono alzata di scatto, allontanandomi da lui. 

«Basta! Smettila con tutte queste idiozie! Me ne vado, non ho intenzione di perdere tempo a parlare con un Troll egocentrico come te. E tu, Al, » ho continuato, voltandomi a guardare mio cugino, il quale era piegato in due dalle risate, « devi smetterla - di - ridere! Ti credevo il mio migliore amico per Merlino! »

E, detto questo, me ne sono andata, scansando Malfoy e facendo finta di non sentire il suo «Ci si vede in giro, Weasley... » pronunciato con tono tra il malizioso e il divertito. 

Per fortuna l'allenamento di Quidditch mi ha fatto eliminare quasi tutta la rabbia che avevo in corpo - ti assicuro che avrei potuto combattere a mani nude contro un Ungaro Spinato da quanto ero nervosa - e ora, scriverti, mi ha tranquillizzata ancora di più.

Perchè, caro Diario, perchè? Perchè il mio corpo avuto questa cavolo di reazione improvvisa e totalmente imprevedibile? 

Oh Morgana, aspetta solo che lo venga a sapere Lily. Sarò marchiata a vita. 

Figurati. Parli del drago e spuntano le zanne... 

Sento Lily che va sbraitando il mio nome per tutta la Sala Comune. Meglio che vada a tappargli la bocca prima che la cosa diventi pubblica e la mia vita sociale finisca del tutto.

Domani ti aggiornerò, sperando di superare la giornata - e, soprattutto, l'ora di Pozioni.

La tua senza speranze, 

Rosie.

Ps. Perchè mi sembra ancora di sentire le dita di Malfoy sfiorarmi la guancia? 





************************************************************************************************************************************************************************************************************************

Eccolo qui, il primo capitolo :)

Grazie a DarkHermioneGranger, bess_Black, Flaqui e JeyMalfoy_ per aver recensito il prologo, spero facciate lo stesso con questo capitolo.

Ma, cosa che mi renderebbe ancora più felice, spero che vi piaccia! Le cose iniziano a farsi più interessanti ;)

Lo stile "Diario" è del tutto nuovo per me, spero che funzioni.

Alla prossima pagina! 

C.
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Crystal_M