Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Crystal_M    04/09/2011    7 recensioni
Amo Rose Weasley. E ancora di più amo la coppia Rose/Scorpius. Per questo ho deciso di scrivere una fiction proprio raccontando attraverso le pagine di diario di questo personaggio fantastico.
Scuola, ragazzi, amore, delusioni, Quidditch....ah, l'adolescenza!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

Caro Diario





1 Settembre 2025



Caro Diario,

io sono Rose, Rose Weasley.

Sì, esatto, mio padre e mia madre hanno salvato il Mondo Magico durante la Seconda Guerra...sono così fiera di loro.

Non essendo più minacciati - e per fortuna, aggiungerei - da nessun mago oscuro pronto a conquistare il mondo, io mi limito a cercare di sopravvivere e di superare l'adolescenza.

Oggi ero sull'Espresso per Hogwarts e mi sentivo nervosa, avevo bisogno di fare qualcosa. Ed ecco che, come un'illuminazione, tu sei spuntato dalla borsa. La mamma deve averti infilato li in un mio attimo di distrazione. Mi sei stato regalato l'anno scorso, ovviamente da lei. Continua a insistere sul fatto che non posso passare tutto il mio tempo sulla scopa e che devo trovare un passatempo un po' più...sedentario, ecco.

Beh, non so come né perchè, ma ho deciso di inizare a scrivere qui. Già mi fa abbastanza strano scrivere come se stessi davvero parlando con qualcuno...ci farò l'abitudine, vero? 

Comunque, penso inizierò con lo scrivere un po' di me.

Ho 17 anni e frequento il sesto anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Sono di altezza, diciamo, nella media, e sono abbastanza magra. Dom continua ad insistere sul fatto che io passi tutto quel tempo a giocare a Quidditch solo per mantenere un bel fisico; non è affatto così.
Ho i capelli rossicci - marchio di famiglia, a sentire papà - e mossi e gli occhi color caramello proprio come quelli di mia mamma.

Vivo a Godric's Allow con i miei genitori e mio fratello più piccolo, Hugo, affianco ai miei cugini. Siamo una famiglia affiatatissima: basti pensare che mio padre e mio zio Harry sono migliori amici e Al, mio cugino, è il mio migliore amico. 

Poi ovviamente ci sono tutti gli altri cugini: Fred, Rox, James, Lily, Vicky, Dom, Luis, Molly e Lucy.

Lo so, siamo moltissimi. Ad Hogwarts ormai ci conoscono tutti, sanno quanto importante per noi sia la famiglia e sanno che ci aiutiamo qualunque cosa succeda, pur non essendo tutti nella stessa Casa.

Io, ovviamente, sono una Grifondoro come i miei genitori; Dominique è Corvonero e Al, per esempio, lui è Serpeverde. 

La cosa non mi urta per niente...se non per un piccolo particolare: il suo migliore amico non è nientemeno che il bellissimo e biondissimo rampollo di casa Malfoy.

Nonono, non essere precipitoso, caro Diario; io non lo odio per la brutta reputazione di suo padre. Io lo odio perchè è INSOPPORTABILE.

Non smettiamo mai di battibeccare, ma è lui che mi istiga! Lo sa quanto sia importante per me andare bene a scuola e non fa altro che ricordarmi quelle pochissime volte in cui mi ha battuto in qualcosa.

Per non parlare di quando si vanta di essere un bravo Cercatore! Io sono una Cacciatrice molto più capace di lui, questo è poco ma sicuro.

Lily, mia cugina, dice che il nostro è un rapporto di amore-odio e che in realtà siamo profondamente innamorati l'uno dell'altra. 

La vedo moooolto difficile.

Comunque, qui in queste pagine di diario scriverò tutto ciò che mi passa per la testa. Ora che ho iniziato a scrivere, seppur poche righe, ho capito che questo è quello che mi serviva: un qualche modo per scaricarmi alternativo al Quidditch. 

Ora devo proprio andare. Mio fratello mi sta chiamando a squarciagola e sento Fred e Rox ridere; sicuramente un altro dei loro stupidi - ma comunque geniali - scherzi.

A presto,

Rosie.


********************************************************************************************************************************************************************************************

Non so perchè ho iniziato a scrivere questo "diario". 

Ok, forse lo so. Amo Rose Weasley e mi piace pensare di vedere il mondo attraverso i suoi occhi. 
 
Questo è solo un imput, più avanti le pagine di diario diventeranno più lunghe e anche più interessanti :)

Alla prossima pagina! 

C.
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Crystal_M