Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Laura Anita Winchester    08/09/2011    1 recensioni
Silente l'ha scelta come cavia.
Lei conosce già quel mondo. Lei sa come andrà a finire la storia. Come finirà lo scontro tra bene e male.
Ma qualcosa la spingerà a rimanere in quel mondo magico.
PS la storia comprende il seguito "Ti fidi di me?" e altri capitoli aggiuntivi.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Capitolo dedicato a Dobby e a Luna =) Buona lettura.

Stavo camminando tranquillamente per i corridoi, quando sentii un rumore indistinto.
Mi immobilizzai e mi guardai attorno cercandone la fonte.
Sembravano singhiozzi…
Qualcuno stava piangendo.
Imboccai il corridoio alla mia destra e cercai nelle zone buie, dove solitamente gli studenti si nascondevano per non farsi trovare in atti…beh, come definirli…amorosi?
Finalmente la trovai, davanti ad una finestra.
La pioggia batteva forte contro il vetro colorato, che rappresentava un ippogrifo, e appoggiato ad esso vi era…

- Luna, che ti succede?

Lei alzò il viso rosso per il pianto e lo riabbassò subito, asciugandosi le lacrime con la manica della maglia – Niente.
Mi inginocchiai vicino a lei – No, invece, stai piangendo. Cosa è successo?
Ero stata assente qualche mese e in quel lasso di tempo Luna era stata imprigionata a Villa Malfoy, ma era subito stata liberata da Harry.

- Io…mi sento malissimo – commentò tra i singhiozzi, ricominciando a piangere.

Mi sedetti affianco a lei e le accarezzai i capelli – Va tutto bene. Dimmi cosa ti turba, posso aiutarti.
Mi aveva preoccupato sin dall’inizio la scena.
Luna era una ragazza stramba, non l’avevo mai vista perdere il controllo delle proprie emozioni, ma non la conoscevo così a fondo.

- Lui è morto anche a causa mia e… - disse, riportandomi a lei.

- Lui chi? – chiesi dolcemente, continuando a confortarla.

- Dobby.

Il nome dell’elfo era stato un sussurro impercettibile, quasi non mi ero accorta che aveva parlato.

- Oh, Luna – dissi abbracciandola, mentre lei iniziava a piangere più forte.

- E che se non fossi stata così stupida da farmi catturare… - iniziò.

Scossi il capo interrompendola – Non centri, Luna. Dobby era un elfo libero e poteva fare tutto ciò che voleva senza che nessuno glielo chiedesse. Ha scelto di portare te, Harry e gli altri via da quella villa. Ha commesso un gesto eroico e non devi esserne rattristata.

- Sì, ma si è sacrificato – sussurrò, mentre la sua voce tornava più serena e sognante.

Sorrisi dolcemente – Ed è un gesto magnifico. Dimostra quanto fosse grande in realtà. Tu non hai sentito cosa ha detto prima di morire…

- Cos’ha detto? – chiese, voltandosi di scatto.

- Che era felice di avere degli amici e di essere libero.

I suoi occhi si bagnarono nuovamente – Era tanto buono, mi dispiace non essere riuscita a conoscerlo prima.
- Luna, le persone migliori vanno via prima di tutte le altre. Dobby è morto con onore ed ora è in un posto molto più bello di questo. E’ morto per salvare i suoi amici.
- Hai ragione – commentò, alzandosi con un sorriso.
Notai gli occhi lucidi che facevano contrasto con la sua solita felicità.

- Luna, ascoltami. Se mai avrai bisogno di me io ci sarò sempre, capito? Tu mi hai aiutata quando hanno portato via Draco e mi hai dimostrato la tua lealtà, voglio ricambiare il favore.

Lei annuì – Sai una cosa?
Mi alzai aggiustandomi la maglia – Cosa?

- Quando tornerò a casa, da papà, dipingerò nuovamente il soffitto della mia camera. Ho degli amici da aggiungere – disse sorridendo finalmente anche con gli occhi.

angolo autrice
Ormai mancano credo ancora tre capitoli e questa ff è conclusa.
"Menomale!" direte voi, forse lo dico anche io xD.
Beh i ringraziamenti dovuti li farò all'ultimo capitolo =) ora passiamo a spiegare questo.
Luna è il mio personaggio preferito femminile.
Ho sempre avuto un idea fissa delle bionde (ora non offendetevi) e Luna è l'esatto opposto di quello che pensavo.
La stimo molto perchè sa controllare le sue emozioni, non gliene frega niente di quello che gli altri dicono di lei è unica =D
Per non parlare poi del soffitto della sua casa con i ritratti di Harry, Ron e Hermione! *-*
Non sapevo come introdurre un capitolo dedicato al povero elfo poi mi sono ricordata di una lettera che Luna aveva scritto a Dobby che avevo letto su facebook ed eccoci qua!
Forse non è il massimo, ma è il mio piccolo omaggio ad una piccola richiesta per un grande elfo libero =)

Ps volevo avvisarvi che ho iniziato a scrivere l'altra ff su Anita/Draco la potete trovare qui  http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=806308&i=1   
mentre sto provando a scrivere una ff originale ( si questo è un momento di pubblicità xD) che potete trovare qui http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=808962&i=1

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Laura Anita Winchester