Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: HarryJo    09/09/2011    3 recensioni
Lui aveva provato a scostarsi, aveva provato anche a stare lì. Aveva provato a toccare il fondo, lei lo sapeva. Lei c’era, anche se lui l’allontanava. E poi la riprendeva.
Come una molla, la distanza tra loro era come una molla nelle mani di Draco. La lanciava, e Pansy andava con lei, lontana da lui, offesa e ferita. E poi la ritirava su e lei si incollava a lui ed insieme riuscivano a rialzarsi dalle batoste del mondo.

Una mini-long di tre capitoli sulla coppia Draco/Pansy arrivata sesta al contest "Il pirata, la prigioniera e la dama di compagnia" di MedusaNoir sul forum di EFP e vincitrice del premio Emozioni e del premio Pansy.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Pansy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#003: Morbosa ossessione.
 
Pansy era sempre stata innamorata di Draco, e questo si sapeva. Il suo amore – definito alcune volte addirittura come una morbosa ossessione – non aveva mai vacillato. Si sentiva sempre attratta da lui allo stesso modo.
Proprio per questo Pansy non era andata al matrimonio.
Non avrebbe mai potuto sopportare di vedere l’uomo che amava da sempre mentre sposava un’altra donna. Una donna che a mala pena conosceva.
Si sentiva ingannata, tradita… Ma ancora innamorata, come la prima volta.
Le lacrime le percorrevano il viso, come se volessero tracciare una linea indelebile del suo dolore. Sembrava non avessero una fine.
Il sole ormai stava per tramontare, e dalle finestre della camera giungeva una luce sempre più debole, come lo era lei.
Aveva creduto che ormai lui fosse suo. Che potessero stare insieme, coronare il loro amore, sposarsi, viversi.
Ma poi si era resa conto che, anche se fosse successo, non avrebbero coronato il loro amore, ma solo il suo.
Illusa, col cuore spezzato. Non era rimasto nulla di lei. Era convinta che niente avrebbe mai potuto più farle tanto male.
Ma quando la porta si aprì e vide Draco, ancora vestito per il matrimonio, sulla soglia, si ricredette. Quello era ancora più doloroso. Non era più suo, anche se non lo era mai stato.
« Pansy… » La sua voce era ancora seducente, e trasmetteva in lei una scarica di emozioni che avrebbe dovuto presto dimenticare.
« Malfoy ». Non lo aveva mai chiamato per cognome, ma il disprezzo portava a quello. Disprezzo per il suo amore, non per lui. « Congratulazioni. Com’è andato il matrimonio? »
Non sapeva quando aveva imparato a diventare così fredda e imperturbabile, ma era stanca di fargli vedere quanto potere esercitava su di lei.
« È… Andato » si limitò a dire lui.
Il silenzio li avvolse, mite, quasi crudele. In quella stanza, dove il loro amore era sbocciato, dove sembrava tutto perfetto.
« Posso restare qui stanotte? » le chiese, un po’ titubante.
Lei lo guardò stupefatta, non riuscendo a credere alle sue parole.
« Come, scusa? »
« Posso restare qui stanotte? » ripeté lui, incapace di dare altre spiegazioni.
« Non credo che tua moglie approverebbe » gli rispose, gelida.
Si sentiva presa in giro, ancora una volta. Forse non sarebbe mai uscita dalla sua giostra infernale.
« Non ho una moglie, non ancora almeno » le rispose, abbassando gli occhi.
Pansy sgranò gli occhi, e automaticamente guardò la sua mano. Non portava alcun anello. Forse allora, diceva la verità.
« Avete rimandato il matrimonio? » domandò, cercando di rimanere tranquilla.
« No » scosse la testa lui. « L’abbiamo annullato ».
Pansy non riuscì più a dire nulla.
Draco le si avvicinò e si sedette sul letto accanto a lei.
« Io voglio te » le disse, guardandola negli occhi con decisione.
Il cuore di Pansy sembrava voler uscire dalla prigione del petto e voler raggiungere quello di Draco. Non si era mai sentita più felice in vita sua.
« Allora resta, e non andartene più » lo minacciò, accogliendolo tra le sue braccia.
E finalmente quella morbosa ossessione fu ripagata.







{ Spazio HarryJo.
Eccomi qui, ho finalmente postato anche l'ultimo capitolo di questa storia.
Spero con tutto il cuore che vi sia piaciuto anche il finale. Ringrazio di cuore chi ha avuto la pazienza di leggermi e recensirmi qui, vi sono davvero molto grata per questo.
Ricordo che la flash si era classificata Sesta al "Il pirata, la prigioniera e la dama di compagnia - Contest" di MedusaNoir, vincendo il premio Emozioni e il premio Pansy.
Vi ringrazio se mi lasciate una recensione anche qui,
A presto con qualcos'altro,
Erica :3
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HarryJo