Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    09/09/2011    14 recensioni
Draco è il Dio del sesso, Ron si lascia rubare Hermione perché è troppo impegnato a mangiare, Tracey Davis esiste, Peter Minus non esiste, Silente ammette studenti direttamente al settimo anno... Che ne dite, di sfatare un po' di questi clichè?
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il segreto di Rose

 

- Allora? Hai fatto quello che ti avevo chiesto? – sussurrò Rose, sporgendosi sul tavolo verso Albus per evitare che qualcuno potesse sentirli.

Suo cugino annuì. – E’ stato difficile, ma alla fine ci sono riuscito.

- Evvai! – esultò sottovoce la ragazza. – Grazie, Al: sapevo di poter contare su te, nessun altro avrebbe potuto svolgere questo incarico!

- Hai fatto bene a fidarti – sorrise Albus.

- Non ne hai fatto parola con Lily, vero? – si informò Rose inarcando le sopracciglia.

- Neanche a pensarci: sarebbe corsa a riferire tutto a Hugo.

- Già… Meglio non avergliene parlato - . La ragazza si guardò intorno prima di proseguire. - Dov’è?

- Ce l’ho qui – rispose Albus frugando nelle tasche: estrasse una piccola busta e la passò alla cugina.

- Finalmente! Il simbolo del mio grande amore…

- A-AH!

Albus e Rose sussultarono, presi alla sprovvista, e Hugo ne approfittò per afferrare la bustina.

- No, Hugo, aspetta – esclamò Rose preoccupata. – Non è quello che pensi…

- Ah, no? Perché, mia cara sorellina, questo è proprio quello che mi aspettavo di trovare - . Tirò fuori l’oggetto misterioso e lo osservò soddisfatto. – Finissimo cioccolato al latte! Proviene da una succursale svizzera di Mielandia, se non sbaglio.

Albus sospirò, nascondendo il volto nella sciarpa di Grifondoro: tutto il suo lavoro era andato in fumo, dal momento che ora Hugo avrebbe inviato un gufo alla madre per raccontarle che Rose aveva interrotto la dieta. Lanciando uno sguardo alla cugina, si rese conto che forse sarebbe stato meglio così, dato il peso che Rose stava mettendo su.

La ragazza cercò invano di afferrare la tavoletta di cioccolato. - Ti prego, Hugo, era in offerta! Ti prometto che, dopo questa, non mangerò dolci per un mese!

- A chi vuoi darla a bere?

- Non puoi privarmi del cioccolato, sai come ne vado pazza!

- VOI DUE! – strillò Madama Pince agitando un braccio verso di loro. – Come vi permettete ad urlare in biblioteca? La gente viene qui per studiare… E portate via quel cioccolato!

I due fratelli uscirono immediatamente per sfuggire alle sue urla, ma Rose, che cercava ancora di riavere indietro il suo prezioso tesoro, non diede tempo a Hugo di varcare la soglia della biblioteca prima di lanciarsi su di lui; il fratello la intercettò e si spostò tempestivamente, facendola cozzare contro uno studente biondo del quarto anno.

- Ehi, sta’ un po’ attenta! – si lamentò Scorpius scrollandosela di dosso. – Queste ragazzine infantili… - mormorò poi mentre riprendeva a camminare.

- Scusa! – gli urlò dietro Rose. Si voltò verso il fratello, allontanando dal viso i capelli crespi. – Ridammi il mio cioccolato! -.

_____________________________________________________________________________________________________________________________

Buondì (anche se ormai è sera)!
Prima di tutto, voglio dirvi che sono veramente felice del successo che sta avendo questa storia: un solo capitolo e 7 recensioni, una preferita e 16 seguite *________* Davvero, mi fa un sacco piacere perché io punto sempre sulle lacrime e sono felice di riuscire quindi a strappare qualche risata!
Dopo avere scritto il primo capitolo, pensavo di inserire nella storia elementi demenziali, però mi dispiaceva un po' e inoltre (dato l'elemento che avevo in mente e che non voglio dirvi ora, perché potrei scegliere di proporlo in seguito in chiave semplicemente comica) non avrei potuto parlare della Nuova Generazione o dei Malandrini; tuttavia, ci sarà un capitolo demenziale e in un certo senso AU, perché dovrò inserire le Mary Sue Crossover!
Ho voluto parlare della Nuova Generazione perché... beh, era l'unica cosa che continuasse a rimbombarmi in testa: Rose ha un segreto, si confida solo con Albus (clichènico - si dirà così? - amico SERPEVERDE di Scorpius, quindi si potrebbe pensare che il problema di Rose riguardi lui), lei vuole un simbolo del grande amore (che non è il biondino Dio del sesso, secondo solo al suo papà, ma la cioccolata - cosa che avrei scelto anch'io!)... Inoltre mi è sempre balenata nella testa l'idea che, nonostante Rose possedesse il cervello di Hermione (come dice Ron nell'epilogo. Ma quante parentesi sto mettendo?!), fosse più simile al padre, al contrario di Hugo. Non so, questa idea mi piace!
Abbiamo anche Scorpius nel finale e la sua presenza è emblematica. Si lamenta, se ne va. Non le dà nemmeno della lurida Weasley; e perché dovrebbe, dico io? Mah, scontri generazionali!
Volevo ringraziare tutti quelli che hanno recensito, che mi seguono, Roxy che mi ha segnalata su Fastidious (♥) e "tutti quelli che mi conoscono" (citazione che probabilmente capiranno solo coloro che hanno passato l'infanzia su Super 3!).

Medusa
   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir