Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Roxanne Potter    11/09/2011    1 recensioni
Tre doubledrabble, tre missing moments sulla storia tra Victoire Weasley e Teddy Lupin.
Una storia che inizia grazie a una Cioccorana. Una storia segnata dai dolci.
Questa raccolta ha partecipato al contest "Drabblami e Diabetizzami" classificandosi quinta.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Teddy/Victorie
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3: Meglio di qualsiasi dolce.

-Quanto siete maledettamente sdolcinati, voi due! Sempre a sbaciucchiarvi!
Victoire si staccò leggermente da Ted, continuando a rimanere abbracciata a lui.
-Tu hai solo nove anni, non puoi capire.- disse divertita a Giudy che, acciambellata su una poltrona, squadrava severa i genitori.
Le bambina sbuffò.
-Io vado, prima di essere contagiata.
Si alzò e corse fuori dalla stanza, con Ted e Victoire che ridevano. Da sempre si chiedevano quando la loro figlia sarebbe diventata meno acida.
-Sai...- iniziò Victoire. -Forse dovremmo regalarle dolci e Cioccorane, inizierà a diventare più romantica...
-Perché?
-Beh, è merito dei dolci se mi sono innamorata di te.
Davanti allo sguardo perplesso di Teddy, rise e aggiunse: -Quanto sei smemorato! Non ricordi che siamo diventati amici perché mi hai aiutata a ritrovare una Cioccorana, quando eravamo bambini? E non facevi che regalarmi dolci ai compleanni. E a San Valentino, quando avevo quindici anni, poco prima che ci fidanzassimo...
-Giusto!- rispose lui. -Non ci avevo mai pensato...
-Che ne dici se al nostro anniversario preparo una torta di Cioccorane?- ironizzò Victoire.
-Non ce n'è bisogno.
-Davvero?
-Davvero. Tu sei dolce, più di qualsiasi cioccolatino. Sei molto meglio di qualsiasi torta.
La baciò prima che lei potesse rispondere.

*

Ma perché sono così idiota? Per giorni e giorni, pur avendo la doubledrabble pronta, non ho postato. Bah, la mia pigrizia raggiunge i limiti del surreale.è.é
In ogni caso, eccoci qui, con la conclusione della raccolta! Spero che vi sia piaciuta, una recensione è sempre gradita!^^ Ecco qua, inoltre, la valutazione della giudicia del contest "Drabblami e Diabetizzami."

Grammatica e Sintassi: 9.7
Dunque, non ci sono errori di grammatica esageratamente gravi, non preoccuparti. Le double sono pulite e belle da leggere.
Ti ho tolto solo 0,3 punti per la punteggiatura.
Mi è capitato già di segnalare alle altre partecipanti questo errore: si tratta del punto alla fine delle virgolette (nel tuo caso i trattini), dove dopo, però, si continua la frase.
Esempio: tu scrivi:

-Me lo dirai un’altra volta, allora.- rispose lui, alzandosi.

Tecnicamente, poiché la frase fra i trattini funge da complemento oggetto, il punto alla fine non serve, è un di più. 
Questa piccola svista c’è anche da altre parti. 
Preferirei, inoltre, che dopo il trattino si lasciasse uno spazio con la tastiera, in modo da non rendere tutto chiuso e concentrato tra i trattini.
Ti faccio l’esempio con la stessa frase di prima:

 – Me lo dirai un’altra volta, allora – rispose lui, alzandosi.

Non trovi sia più ordinato?
Perdona la mia pignoleria, ma è necessaria…
Per il resto, comunque, ti ho già detto che la grammatica è perfetta, complimenti!

Stile: 9.5
Il tuo stile è veramente molto scorrevole e piacevole da leggere.
Descrivi le situazioni, i personaggi e i dialoghi in modo abbastanza semplice, senza troppi “ghirigori”, in modo da arrivare subito al necessario.
Forse questa caratteristica è troppo accentuata, ma il tuo modo di scrivere risulta comunque bello e originale, brava.

Originalità: 10
Che bello raccontare una storia così tenera attraverso dei dolci!
E, considerando che il “tema” del contest era farmi addolcire, tu ci rei riuscita anche inserendo dolci veri. Ho amato molto Teddy nelle tue drabble e la sua sfrontatezza, come se non fosse per nulla imbarazzato dalla presenza di Victoire, anche lei trattata molto bene perché, al contrario del ragazzo, si imbarazza facilmente.
Ogni drabble ha qualcosa da raccontare e l’ultima si conclude in modo stupendo, complimenti!

Caratterizzazione dei personaggi (IC): 10
Come ho già accennato sopra, mi è piaciuto moltissimo come hai descritto Teddy e Victorie; soprattutto quando erano bambini, ad ogni battuta mi spuntava un sorriso. E ho adorato constatare che le loro caratteristiche non sono sparite neanche da adulti!
Il parametro “caratterizzazione (IC)” con la Nuova Generazione, è sempre difficile da valutare, poiché dei suddetti personaggi non conosciamo quasi nulla.
L’autrice, però (come nel tuo caso ^^), deve essere brava a manovrarli e renderli diversi dagli altri, senza farli sembrare fin troppo simili ai loro parenti, donando loro dettagli originali e “inediti”, se così si può dire. Ovviamente tu ci sei riuscita, altro motivo per cui ti meriti il punteggio pieno. Bravissima! :)

Fluffometro: 10
Naturalmente non potevo darti un punteggio più basso!
I bambini, ad ogni modo, sono sempre teneri e nella loro ingenuità riescono a farci sorridere. Questa qualità è presente anche nei tuoi Teddy e Victoire.
Oltre ad essere dolci loro, è dolce anche la situazione in cui si trovano. A San Valentino, a cercare una Cioccorana, dopo il loro matrimonio….
E mi è piaciuto da morire il fatto che loro si siano innamorati grazie a della cioccolata *O*

Gradimento personale: 4
Ci tengo a precisare una cosa. Queste dooubledrabble mi sono piaciute moltissimo e, forse, ti avrei dato anche il 5. Il punto è che, complessivamente, 3 double costituiscono 6 drabble, e i limiti erano massimo 3. Questo non è un problema però, visto che non ho accennato nel regolamento che le double potevano essere soltanto singole (anche solo 2 avrebbero significato 4 drabble), quindi non voglio penalizzarti affatto perché la svista è stata mia.
Ad ogni modo, comunque complimenti! Le tue drabble erano adorabili ^^

Per un totale di 53.2 punti.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter