Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Hermes Shoes    11/09/2011    3 recensioni
ATTENZIONE!!!! STORIA SOSPESA (al momento, almeno)!!!! D:
Questa volta Jack Sparrow è alla ricerca di un tesoro irlandese, seguendo una leggenda. C'è una mappa che indica dove si trova il tesoro, ma per rubarla Jack necessita di qualcuno in grado di prendere la cartina senza essere visto e chi potrebbe farlo meglio di ladri professionisti?
Il tesoro è sepolto in acqua e per respirare in mare serve un tricorno magico, segnalato anch'esso sulla mappa.
Ma Jack non è l'unico a cercare il tesoro:c'è Barbossa, uno strano ragazzo e ci sono anche numerosi nemici tra cui i Waldorf e Finnigan, il cacciatore di pirati. Immergetevi in questa nuova avventura tra irlandesi, leggende viventi, ladri, spade, navi, tesori e tricorni... Siete pronti a solcare i magici mari d'Irlanda?
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
p style="text-align: center;">Pirati dei Caraibi –Solcando i Mari d’Irlanda

Capitolo sesto –Incontri (s)fortunati

-Quella testa di cocomero è sicuramente a Dublino- disse infuriato capitan Barbossa guardando il cielo e ricordando cosa c’era scritto alla fine della mappa: “Saluti da Dublino!”, Sparrow era decisamente senza un minimo di coscienza. Quella era forse una sfida? Per lui, l’uomo che ha sfidato mari e monti, creature di ogni genere e specie? Ebbene, Hector Barbossa aveva colto il guanto della sfida.

-Scusate zio, o dovrei chiamarvi capitano?- domandò Klaus, che si era subito messo al lavoro lucidando il pavimento vicino al timone. –Chiamami capitano, per il momento sei solo un mozzo, bambino- rispose l’uomo.  Klaus era infastidito che tutti lo chiamassero “bambino” o “ragazzino” o “moccioso”, insomma! Era un uomo bell’e fatto! Ma non fece notare questa cosa a suo zio, era meglio così.

-Stavo dicendo, capitano … ma per testa di cocomero voi chi intendete? Sparrow?- domandò Klaus alle prese con una macchia che non voleva saperne di andare via. –Si, quella testa di cocomero marcia- precisò l’uomo con una gamba sola, -Umh… se posso dare un consiglio capitano … - si permise di dire il mozzo. O’Donnell  lì dietro sull’amaca, pensò che quel ragazzino era proprio coraggioso e sfacciato. –Dovremmo girare a destra, abbiamo il vento favorevole e riusciremo ad arrivare entro domani mattina presto-

-Perfetto. Se conosco Sparrow abbastanza bene, quel farabutto si fermerà lì a riposarsi o a darsi da fare- ghignò Hector.

Jack Sparrow starnutì,  -chi mi pensa?- si domandò mentalmente.

Approdarono la mattina presto a Dublino. Esattamente come aveva predetto Klaus.

-Lasciate l’ancora!- ordinò Barbossa, -Voi mi aspetterete qua, mentre Craig, O’Donnell e Brooks verranno con me. Avete capito o devo sturarvi le orecchie personalmente?- . Così i quattro salirono sulla scialuppa che venne calata.

***

Jack Sparrow, la sua ciurma e i suoi nuovi “acquisti” si erano svegliati piuttosto presto quella mattina per fare rifornimento (specialmente di rum), ma avevano trovato una “bella” sorpresa: la loro nave era stata rubata, confiscata o giù di lì (o magari era affondata per colpa di quella falla che aveva fatto un cannone, e che Gibbs non aveva riparato…).

Naturalmente Jack era infuriato, ma non troppo, dato che non si trattava della sua amata Perla Nera.

-Non sono un ladro- ribatté Sparrow, -Prendo in prestito una nave e poi la riporto-

-Si, distrutta- ridacchiò Gibbs, i ragazzi risero di gusto. Vivian era parecchio più avanti rispetto a loro, così non poté udire quello che dicevano. La rossa stava cercando una nave abbastanza veloce, efficiente e grande, il suo sguardo scrutava il mare e la sfilata dei velieri. Distratta com’era andò a sbattere contro qualcuno di grande stazza e che era di schiena. Vivian si girò e si trovò faccia a faccia nientemeno che con Hector Barbossa. Lo riconobbe subito sia per le storie che giravano su di lui (che comunque non gli rendevano giustizia) sia perché, assieme agli altri, gli aveva rubato un gioiello azteco di Isla de Muerta.

Gli altri erano rimasti indietro aiutando Michael che era caduto spargendo a terra tutto il tesoro.

-E’ meglio che vi spostiate- disse la ragazza, -E perché, di grazia?- domandò l’uomo, nel frattempo erano arrivati un ragazzino e un giovane dai capelli scuri.

-Perché devo fuggire, di grazia- rispose lei sottolineando le ultime due parole.

-E da chi?-

-Da voi, signore-, gli occhi del pirata si illuminarono riconoscendola,  -Tu! Piccola insolente!- iniziò a gridare il capitano con una gamba sola, ma Vivian non lo ascoltò, troppo presa a correre. Mentre cercava di muoversi più veloce che poteva, si guardava indietro, li aveva quasi del tutto seminati.

Stava per tirare un sospiro di sollievo quando andò a sbattere contro un ragazzo che non poteva avere più di diciannove anni, alto e biondo, interrompendo una discussione tra lui e un uomo che, stringendosi nel suo mantello, andò via.

-Insomma! Oggi mi venite a sbattere contro tutti quanti?- esclamò la rossa, -Mi spiace, ma sei tu che vai a sbattere contro tutti- precisò il giovane, -E poi sto con lui- aggiunse mentre le torceva il braccio immobilizzandola. –Grazie mille, eh- disse Vivian piuttosto seccata.

-Di niente, Mitchell- rispose lui ghignando, -Ma come…?- domandò la ladra sorpresa mentre Alexander O’Donnell la portava a forza verso Barbossa.

-Oooh! Ma guarda un po’ chi si vede- disse il Capitan Jack Sparrow con uno strano sorriso sul volto, -Vedo che non hai fatto quello che era scritto sulla mappa- osservò sarcastico.

-Il tuo ingegno è molto arguto, Sparrow. Vedo che sei in dolce compagnia- ribatté Hector lanciando uno sguardo a Irene, che strinse la pistola nella fondina.

-Oh, lei? Si, ma … ehi! Vedo che tu mi hai rubato l’altra dama!- rispose Sparrow leggermente infastidito, alludendo a Vivian. Gibbs strinse la mascella cercando di trattenersi.

-Ah, è con te- disse Barbossa, -Allora me la tengo-

-Ehi! Non sono mica una merce di scambio- protestò Vivian. –Ti conviene chiudere quella bocca-  intimò il pirata dietro di lei, la rossa gli pestò un piede.

-Ho i miei buoni motivi per tenerla con me- disse ghignando Barbossa, -Anche io ho i miei buoni motivi Barbossa- ribatté Jack.

-Ormai ce l’ho io, Sparrow. E so bene cosa può fare. Sono proprio i suoi servigi che mi servono- -Bah, prenditela pure- disse Jack muovendo una mano.

-Ma ehi! Lei sta con noi! Non possiamo separarci, vero Vivian?- si intromise Robin, -Verissimo- confermò lei.

-Ma che carini! La famigliola felice!- li canzonò Hector. –Vivian, eh? Colei che vive… mi sa che non vivrai tanto a lungo- disse Jaden sottovoce, ma la giovane lo sentì e lo fulminò con lo sguardo, mentre Alexander sorrideva divertito.

-Va bene Barbossa. Ti ho detto di fare come ti pare. O forse la vecchiaia ti ha rinsecchito anche il cervello?- disse Sparrow. Poi fece per andarsene dalla parte opposta di dov’era il gruppetto del suo nemico, che era rimasto lì a bocca aperta per la reazione inaspettata di Sparrow.

Ma Jack aveva fissato Vivian negli occhi per un istante, e quello sguardo era impossibile da non decifrare.

Il pirata si girò di scatto puntando una pistola contro Barbossa, Vivian diede una gomitata al ragazzo dietro di lei, Irene immobilizzò Klaus mentre Robin si occupava di Jaden e Thomas prendeva tutte le armi di Hector. Gibbs mise una mano davanti agli occhi di Michael e una davanti ai suoi.

-Mi spiace Hector. Ma lei mi serve, altrimenti gli altri non fanno un bel niente da soli, comprendi?- disse Jack. Barbossa cercò nella fondina attaccata alla cintura la sua pistola, ma non la trovò, -Sono meglio di quanto pensassi- disse riferendosi ai ladri. –Si, e per questo ho bisogno di loro- ghignò Sparrow muovendo la mano con la pistola. –Per il tesoro dei desideri, vero?- domandò Hector.

–Fermo lì- disse Alexander O’Donnell puntando una pistola contro Jack tenendo Vivian con l’altro braccio per il collo. –Oh, ragazzo! Sei così giovane- si lamentò Jack, -Perché vuoi morire?-, Alexander ghignò: -Lasciaci andare o la uccido- disse. E solo allora Sparrow si accorse che aveva un pugnale puntato contro la gola della rossa, lei scosse la testa.

Tutto sembrava andare per il peggio quando il biondo ricevette un calcio violento alle gambe e un colpo in testa, che lo obbligò a tamponarsi il sangue alla nuca.

-Ben fatto Michael- disse Gibbs sorridendo al bambino. –Via! Verso quella nave, svelti!- gridò Jack ai ladri e a Joshamee, correndo verso una nave poco lontana dove già la sua ciurma era salita (giusto per “un’ispezione”). Ben presto furono lontani dal porto di Dublino e potè raggiungere loro solo un lontano grido di donna che diceva: -Sparrow!-

 

Angolo autrici Scarpette:

Dx: Gente, da quanto!

Questo capitolo dice molto. Soprattutto la sbadataggine di Vivian e i suoi incontri sfortunati! Ahaha! :D

Sx vuole che sia io ad annunciarvi che abbiamo creato un blog apposito per la storia!!

Rullo di tamburi… il suo nome è ….

“Pirati dei Caraibi – Solcando i mari d’Irlanda”!

Che fantasia, eh,  gente? Scommetto che non ve l’aspettavate.

Ma, non pensate sia tanto facile, infatti il link è www.solcandoimariirlanda.blogspot.com (mi pare… forse è .it … boo! Vedete voi! XD): visto?  E’ del tutto diverso!

Comunque in questo blog riceverete preziose novità e molto altro ancora!

Se volete sapere (comprendere, alla Sparrow)  qualcosa basta scrivere nelle recensioni di questo capitolo, ma anche nei successivi!

Accoglieremo con felicità tutte le domande e risponderemo il meglio possibile sul blog!

Alla prossima!

PS: Ah, comunque ho vinto io alla guerra di gavettoni!

Sx: Eheh! Finalmente Desideria si è decisa a scrivere qualcosa!!! Passiamo al capitolo … che ne pensate? Io lo adoro! Mi piace più di tutto l’incontro tra Alexander e Vivian (i miei personaggi preferiti)! Turbolento è dir poco … praticamente si odiano! Ne vedremo delle belle … Devo dire che Barbossa mi sembra molto più vecchio, stanco e ingenuo di come sia in realtà. Non vedo l’ora che veniate a vedere il nostro blog! Ci saranno un sacco di “extra” e curiosità! Vi aspettiamo!!!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Hermes Shoes